- Allievi B GIR.Lucca
- Stella Rossa
-
4 - 0
- Santa Maria a Monte
STELLA ROSSA (4-4-2): Luigi Bottazzo, Torre (66' Scarlatti), Lorenzo Romano, Testai, Turja, Lorenzo Bottazzo, Absahamad (58' Formicola), Giandolfi, Ribechini (55' Barilà), Maskaj (71' Coppa), Donnini (46' Lebbaraa). A disp.: Bagnoli. All.: Valerio Bilanci (vice Manuel Nasale).
SANTA MARIA A MONTE (4-4-1-1): Fiorentini, Bua, Pieraccioni, Daini, Tommasini (43' Belrharabia), Giovanneschi, Falchi, Montagnani (45' Montagnani), Aribi, Mortel, D'Auria (68' Ghazali). All.: Marco Bernini.
ARBITRO: Dell'Agnello di Pontedera
REI: 1', 52' Ribechini, 3' Absahamad, 49' Giandolfi.
Al Marabotti di Castelfranco va in scena il derby fra il Santa Maria a Monte di Marco Bernini e la Stella Rossa degli ex Valerio Bilanci e Manuel Nasale: sono i padroni di casa che si aggiudicano il derby al termine di una gara che li ha visti controllare l'incontro dall'inizio alla fine, con qualche sprazzo sul finire di primo tempo della formazione ospite. La partenza dei ragazzi di Bilanci è fulminante e dopo neanche un minuto la Stella Rossa si porta in vantaggio con Ribechini, bravo a sfruttare un errore della retroguardia ospite e a segnare la rete del momentaneo 1-0. Il raddoppio locale arriva pochi minuti dopo con Absahamad che con una fortunosa traiettoria beffa Fiorentini. Passano pochi minuti e Ribechini viene fermato da Giovanneschi quando ormai si era involato verso la porta. Al minuto 10, sugli sviluppi di una punizione di seconda da dentro area, frutto di un'indecisione della retroguardia ospite, Donnini impegna Fiorentini alla respinta con un violento sinistro. Nel finale di primo tempo si sveglia il Santa Maria a Monte ma crea soltanto un pericolo al 31' quando Luigi Bottazzo sventa un pallonetto di Aribi, quando ormai tutti credevano al gol. Gli ospiti prendono campo alla ricerca del gol che avrebbe riaperto la gara, ma i padroni di casa si chiudono bene e non rischiano quasi mai. La ripresa si riapre con lo stesso copione del primo tempo. Su una punizione dai 25 metri, Giandolfi pennella una traiettoria perfetta che si infila sotto l'incrocio dove Fiorentini non può mai arrivare: 3-0. Passano pochi minuti e Ribechini segna la rete del 4-0 spingendo in rete il pallone da pochi passi. Il risultato finale premia i ragazzi di Bilanci che continuano a correre forte nelle prime posizioni di classifica, mentre appare pesante il passivo per gli ospiti, scesi in campo rimaneggiati, ma che comunque hanno provato a giocare ed impensierire la Stella Rossa, non riuscendo però nel loro intento.
Calciatoripiù: Mortel (Santa Maria a Monte) l'unico che mette qualità al servizio della squadra; Ribechini (Stella Rossa) che segna una doppietta importante sia per il risultato di squadra sia per la classifica cannonieri. Da segnalare comunque la perfetta prestazione della difesa di casa che ha permesso ad Aribi, autore di 20 reti fino ad ora, di rendersi pericoloso soltanto una volta in tutta la partita.
G.B.
STELLA ROSSA (4-4-2): Luigi Bottazzo, Torre (66' Scarlatti), Lorenzo Romano, Testai, Turja, Lorenzo Bottazzo, Absahamad (58' Formicola), Giandolfi, Ribechini (55' Barilà), Maskaj (71' Coppa), Donnini (46' Lebbaraa). A disp.: Bagnoli. All.: Valerio Bilanci (vice Manuel Nasale).<br >SANTA MARIA A MONTE (4-4-1-1): Fiorentini, Bua, Pieraccioni, Daini, Tommasini (43' Belrharabia), Giovanneschi, Falchi, Montagnani (45' Montagnani), Aribi, Mortel, D'Auria (68' Ghazali). All.: Marco Bernini.<br >
ARBITRO: Dell'Agnello di Pontedera<br >REI: 1', 52' Ribechini, 3' Absahamad, 49' Giandolfi.
Al Marabotti di Castelfranco va in scena il derby fra il Santa Maria a Monte di Marco Bernini e la Stella Rossa degli ex Valerio Bilanci e Manuel Nasale: sono i padroni di casa che si aggiudicano il derby al termine di una gara che li ha visti controllare l'incontro dall'inizio alla fine, con qualche sprazzo sul finire di primo tempo della formazione ospite. La partenza dei ragazzi di Bilanci è fulminante e dopo neanche un minuto la Stella Rossa si porta in vantaggio con Ribechini, bravo a sfruttare un errore della retroguardia ospite e a segnare la rete del momentaneo 1-0. Il raddoppio locale arriva pochi minuti dopo con Absahamad che con una fortunosa traiettoria beffa Fiorentini. Passano pochi minuti e Ribechini viene fermato da Giovanneschi quando ormai si era involato verso la porta. Al minuto 10, sugli sviluppi di una punizione di seconda da dentro area, frutto di un'indecisione della retroguardia ospite, Donnini impegna Fiorentini alla respinta con un violento sinistro. Nel finale di primo tempo si sveglia il Santa Maria a Monte ma crea soltanto un pericolo al 31' quando Luigi Bottazzo sventa un pallonetto di Aribi, quando ormai tutti credevano al gol. Gli ospiti prendono campo alla ricerca del gol che avrebbe riaperto la gara, ma i padroni di casa si chiudono bene e non rischiano quasi mai. La ripresa si riapre con lo stesso copione del primo tempo. Su una punizione dai 25 metri, Giandolfi pennella una traiettoria perfetta che si infila sotto l'incrocio dove Fiorentini non può mai arrivare: 3-0. Passano pochi minuti e Ribechini segna la rete del 4-0 spingendo in rete il pallone da pochi passi. Il risultato finale premia i ragazzi di Bilanci che continuano a correre forte nelle prime posizioni di classifica, mentre appare pesante il passivo per gli ospiti, scesi in campo rimaneggiati, ma che comunque hanno provato a giocare ed impensierire la Stella Rossa, non riuscendo però nel loro intento.<b>
Calciatoripiù: Mortel</b> (Santa Maria a Monte) l'unico che mette qualità al servizio della squadra; <b>Ribechini </b>(Stella Rossa) che segna una doppietta importante sia per il risultato di squadra sia per la classifica cannonieri. Da segnalare comunque la perfetta prestazione della difesa di casa che ha permesso ad Aribi, autore di 20 reti fino ad ora, di rendersi pericoloso soltanto una volta in tutta la partita.
G.B.