- Allievi B GIR.Lucca
- Pieve San Paolo
-
0 - 1
- Stella Rossa
PIEVE SAN PAOLO (4-3-3): Domini, Santilli (71' Andreuccetti), Pisani (71' Lenci), Bianco, Lazzari, Boncristiani, Bancallaro (22' Ndiaye), Vincenzi, Serafini (36' Catelli), Marchi, Mattucci. All.: Giovanni Galloni.
STELLA ROSSA (4-2-4): Luigi Bottazzo, Torre, Lorenzo Romano, Giandolfi (65' Scarlatti), Turja, Lorenzo Bottazzo, Absahamad, Matteo Romano (27' Testai), Ribechini (74' Donnini), Maskaj, Lebbaraa (53' Barilà). A disp.: Bagnoli, Coppa, Matteoli. All.: Valerio Bilanci (vice Manuel Nasale).
ARBITRO: Federica Scafa di Lucca
RETI: 12' Maskaj rig.
NOTE: espulso Bianco (79').
Il Pieve San Paolo cade per la seconda volta in questo campionato e lo fa ancora una volta contro la Stella Rossa. Dopo aver vinto all'andata, i ragazzi di Bilanci vincono infatti anche in trasferta al termine di una partita bella sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. Le due squadre scendono in campo alla ricerca della vittoria. La Pieve per rimanere in testa alla classifica, la Stella Rossa per provare a riaprire le proprie speranze di vertice. I padroni di casa di Galloni si schierano col 4-3-3, mentre gli ospiti si presentano col 4-2-4. Sono proprio gli ospiti a partire più decisi e già al minuto 2 avrebbero la possibilità di sbloccare il risultato quando Scafa concede un rigore più che dubbio ai ragazzi pisani per un presunto fallo di Domini su Lebbaraa. Dal dischetto Matteo Romano calcia alla destra del portiere che allungandosi devia in angolo. Continua a spingere la squadra di Bilanci e all'8' un tiro dal limite di Ribechini impegna l'estremo difensore locale alla deviazione in angolo. Al minuto 12 altro rigore per gli ospiti: Maskaj entra in area e viene atterrato in modo sospetto da Lazzari. Dal dischetto, lo stesso Maskaj trasforma la rete dello 0-1. Con una reazione immediata il Pieve San Paolo sfrutta un errore in uscita fra Romano e Torre e sfiora il pari con Mattucci che angola però troppo la sua conclusione. Al 16' Absahamad dopo una bella azione in contropiede trova ancora Domini alla deviazione in angolo. Al 21' conclusione da fuori di Marchi con la palla che esce di poco alta. Al 27' una punizione di Maskaj esce alta di non molto. Al 34' azione locale: la conclusione di Catelli non trova la porta. Al 38' Ribechini sfiora il palo dopo un dialogo nello stretto col compagno di reparto. Nella ripresa i locali si presentano con un 4-2-4 alla ricerca del pareggio e mettono pressioni agli ospiti. Immediata la risposta di Bilanci che abbassa Absahamad sulla linea dei difensori e sostituisce Lebbaraa con Barilà passando al 5-3-2. I padroni di casa spingono, gli ospiti chiudono tutti gli spazi e cercano di colpire in contropiede. Al 60' Mattucci dal limite impegna Bottazzo. Due minuti dopo è Vincenzi che sfiora la traversa. Al 65' Ndiaye angola troppo il destro e la palla sfiora il palo a Bottazzo battuto. Nel miglior momento dei padroni di casa, in contropiede, Ribechini sfiora la rete dello 0-2 che avrebbe chiuso la gara. Gli ospiti passano al 5-4-1 nel finale arroccandosi in difesa e i padroni di casa, nonostante un grande sforzo, non riescono a rendersi pericolosi. Termina con la vittoria della Stella Rossa di Bilanci per 1-0 una gara emozionante e vibrante per tutta la sua durata, fra due squadre che potranno dire la loro fino all'ultima giornata.
Calciatoripiù: Domini (Pieve San Paolo): nel primo tempo compie delle parate che tengono aperta la gara fino alla fine; Ribechini (Stella Rossa), ha un passo in più rispetto agli avversari, anche se qualche gol se l'è mangiato.
G.B.
PIEVE SAN PAOLO (4-3-3): Domini, Santilli (71' Andreuccetti), Pisani (71' Lenci), Bianco, Lazzari, Boncristiani, Bancallaro (22' Ndiaye), Vincenzi, Serafini (36' Catelli), Marchi, Mattucci. All.: Giovanni Galloni.<br >STELLA ROSSA (4-2-4): Luigi Bottazzo, Torre, Lorenzo Romano, Giandolfi (65' Scarlatti), Turja, Lorenzo Bottazzo, Absahamad, Matteo Romano (27' Testai), Ribechini (74' Donnini), Maskaj, Lebbaraa (53' Barilà). A disp.: Bagnoli, Coppa, Matteoli. All.: Valerio Bilanci (vice Manuel Nasale).<br >
ARBITRO: Federica Scafa di Lucca<br >
RETI: 12' Maskaj rig.<br >NOTE: espulso Bianco (79').
Il Pieve San Paolo cade per la seconda volta in questo campionato e lo fa ancora una volta contro la Stella Rossa. Dopo aver vinto all'andata, i ragazzi di Bilanci vincono infatti anche in trasferta al termine di una partita bella sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. Le due squadre scendono in campo alla ricerca della vittoria. La Pieve per rimanere in testa alla classifica, la Stella Rossa per provare a riaprire le proprie speranze di vertice. I padroni di casa di Galloni si schierano col 4-3-3, mentre gli ospiti si presentano col 4-2-4. Sono proprio gli ospiti a partire più decisi e già al minuto 2 avrebbero la possibilità di sbloccare il risultato quando Scafa concede un rigore più che dubbio ai ragazzi pisani per un presunto fallo di Domini su Lebbaraa. Dal dischetto Matteo Romano calcia alla destra del portiere che allungandosi devia in angolo. Continua a spingere la squadra di Bilanci e all'8' un tiro dal limite di Ribechini impegna l'estremo difensore locale alla deviazione in angolo. Al minuto 12 altro rigore per gli ospiti: Maskaj entra in area e viene atterrato in modo sospetto da Lazzari. Dal dischetto, lo stesso Maskaj trasforma la rete dello 0-1. Con una reazione immediata il Pieve San Paolo sfrutta un errore in uscita fra Romano e Torre e sfiora il pari con Mattucci che angola però troppo la sua conclusione. Al 16' Absahamad dopo una bella azione in contropiede trova ancora Domini alla deviazione in angolo. Al 21' conclusione da fuori di Marchi con la palla che esce di poco alta. Al 27' una punizione di Maskaj esce alta di non molto. Al 34' azione locale: la conclusione di Catelli non trova la porta. Al 38' Ribechini sfiora il palo dopo un dialogo nello stretto col compagno di reparto. Nella ripresa i locali si presentano con un 4-2-4 alla ricerca del pareggio e mettono pressioni agli ospiti. Immediata la risposta di Bilanci che abbassa Absahamad sulla linea dei difensori e sostituisce Lebbaraa con Barilà passando al 5-3-2. I padroni di casa spingono, gli ospiti chiudono tutti gli spazi e cercano di colpire in contropiede. Al 60' Mattucci dal limite impegna Bottazzo. Due minuti dopo è Vincenzi che sfiora la traversa. Al 65' Ndiaye angola troppo il destro e la palla sfiora il palo a Bottazzo battuto. Nel miglior momento dei padroni di casa, in contropiede, Ribechini sfiora la rete dello 0-2 che avrebbe chiuso la gara. Gli ospiti passano al 5-4-1 nel finale arroccandosi in difesa e i padroni di casa, nonostante un grande sforzo, non riescono a rendersi pericolosi. Termina con la vittoria della Stella Rossa di Bilanci per 1-0 una gara emozionante e vibrante per tutta la sua durata, fra due squadre che potranno dire la loro fino all'ultima giornata. <b>
Calciatoripiù: Domini</b> (Pieve San Paolo): nel primo tempo compie delle parate che tengono aperta la gara fino alla fine; <b>Ribechini</b> (Stella Rossa), ha un passo in più rispetto agli avversari, anche se qualche gol se l'è mangiato.
G.B.