• Allievi B GIR.Lucca
  • San Giuliano
  • 1 - 5
  • Camaiore


SAN GIULIANO: Madrigali, Di Lena, Curato, Maracaurelio, Lopez, Pandichi, De Giorgio, Guattini, Nencioni, Gullotti, Zaccagnino. A disp.: Mazzotti. All.: Luciano Bonci - Davide Bonci.
CAMAIORE: Righi, Piaceri, Loi, Bonuccelli, Sperillo, Mbaye, Calamucci, Barzottelli, Di Carlo, Maguina, Ceragioni. A disp.: Ambrose, Iarmuri, Daja, Dalle Luche, Pardini, Fambrini.

ARBITRO: Tacchetti di Pontedera

RETI: Zaccagnino, Del Carlo 2, Maguina, Piaceri, autorete pro Camaiore.



Rotondo il punteggio con cui il Camaiore supera la trasferta sul campo del San Giuliano: allo scadere del tempo regolamentare, il tabellone del risultato recita 5-1 per i ragazzi allenati da Carlo Rubinacci. Se già il punteggio finale non lascia dubbi sull'andamento della gara, la superiorità (sia che tecnica che fisica) espressa dal Camaiore in questa domenica di fine aprile è colta ancor meglio dal risultato al termine dei primi 40': 4-0. Fondamentalmente la partita è durata appena un tempo, un tempo in cui il Camaiore si è dimostrato strapotente in attacco, un tempo in cui a poco o nulla è servita la (pur lodevole) resistenza opposta dalla squadra di casa. Troppo in forma e spietati gli attaccanti, troppo rapidi e precisi gli scambi palla a terra, troppo improvvise e puntuali le verticalizzazioni, troppo veloci e costanti le sovrapposizioni sulle fasce: per riassumere in poche parole una partita intera, troppo forte il Camaiore per il San Giuliano. Venendo ai gol: grande protagonista della giornata è di Carlo, che prima sblocca il risultato con un gran colpo di testa in area piccola e poi raddoppia con una spettacolare conclusione al volo dalla lunghissima distanza. Già a questo punto sono evidenti le difficoltà del San Giuliano, troppo preso dalle apprensioni difensive per poter anche solo immaginare un tentativo di rimonta. Arriva così anche il 3-0 di Maguina, che batte Madrigali con un gran tiro dal limite dell'area, e il 4-0 di Piaceri, che prende palla sulla fascia laterale, rientra sul piede preferito e lascia partire un tiro-cross la cui traiettoria finisce per ingannare Madrigali. Si conclude così il primo tempo e, di fatto, si conclude così la partita: nel secondo tempo il ritmo cala inevitabilmente, il Camaiore fa entrare tutti i panchinari, gestisce il risultato, risparmia le energie. Il tramortito San Giuliano non riesce a rimettere in carreggiata la partita, e prima del fischio finale incasserà anche il gol del 5- 0, causato dalla sfortunata deviazione di un proprio difensore. Il gol della bandiera per i padroni di casa lo segna Zaccagnino (che sbaglierà anche un rigore a tempo praticamente scaduto), che batte Righi al termine di uno scambio veloce con Gullotti. Calciatorepiù: Curato (San Giuliano).

fra.ger. SAN GIULIANO: Madrigali, Di Lena, Curato, Maracaurelio, Lopez, Pandichi, De Giorgio, Guattini, Nencioni, Gullotti, Zaccagnino. A disp.: Mazzotti. All.: Luciano Bonci - Davide Bonci.<br >CAMAIORE: Righi, Piaceri, Loi, Bonuccelli, Sperillo, Mbaye, Calamucci, Barzottelli, Di Carlo, Maguina, Ceragioni. A disp.: Ambrose, Iarmuri, Daja, Dalle Luche, Pardini, Fambrini. <br > ARBITRO: Tacchetti di Pontedera<br > RETI: Zaccagnino, Del Carlo 2, Maguina, Piaceri, autorete pro Camaiore. Rotondo il punteggio con cui il Camaiore supera la trasferta sul campo del San Giuliano: allo scadere del tempo regolamentare, il tabellone del risultato recita 5-1 per i ragazzi allenati da Carlo Rubinacci. Se gi&agrave; il punteggio finale non lascia dubbi sull'andamento della gara, la superiorit&agrave; (sia che tecnica che fisica) espressa dal Camaiore in questa domenica di fine aprile &egrave; colta ancor meglio dal risultato al termine dei primi 40': 4-0. Fondamentalmente la partita &egrave; durata appena un tempo, un tempo in cui il Camaiore si &egrave; dimostrato strapotente in attacco, un tempo in cui a poco o nulla &egrave; servita la (pur lodevole) resistenza opposta dalla squadra di casa. Troppo in forma e spietati gli attaccanti, troppo rapidi e precisi gli scambi palla a terra, troppo improvvise e puntuali le verticalizzazioni, troppo veloci e costanti le sovrapposizioni sulle fasce: per riassumere in poche parole una partita intera, troppo forte il Camaiore per il San Giuliano. Venendo ai gol: grande protagonista della giornata &egrave; di Carlo, che prima sblocca il risultato con un gran colpo di testa in area piccola e poi raddoppia con una spettacolare conclusione al volo dalla lunghissima distanza. Gi&agrave; a questo punto sono evidenti le difficolt&agrave; del San Giuliano, troppo preso dalle apprensioni difensive per poter anche solo immaginare un tentativo di rimonta. Arriva cos&igrave; anche il 3-0 di Maguina, che batte Madrigali con un gran tiro dal limite dell'area, e il 4-0 di Piaceri, che prende palla sulla fascia laterale, rientra sul piede preferito e lascia partire un tiro-cross la cui traiettoria finisce per ingannare Madrigali. Si conclude cos&igrave; il primo tempo e, di fatto, si conclude cos&igrave; la partita: nel secondo tempo il ritmo cala inevitabilmente, il Camaiore fa entrare tutti i panchinari, gestisce il risultato, risparmia le energie. Il tramortito San Giuliano non riesce a rimettere in carreggiata la partita, e prima del fischio finale incasser&agrave; anche il gol del 5- 0, causato dalla sfortunata deviazione di un proprio difensore. Il gol della bandiera per i padroni di casa lo segna Zaccagnino (che sbaglier&agrave; anche un rigore a tempo praticamente scaduto), che batte Righi al termine di uno scambio veloce con Gullotti. <b>Calciatorepi&ugrave;: Curato</b> (San Giuliano). fra.ger.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI