- Allievi B GIR.Lucca
- Castelnuovo Garfagnana
-
2 - 1
- San Miniato Basso
CASTELNUOVO G.: Bechelli, Lugenti, S. Pieroni, E. Pieroni, Donati, Venanzi, Puppa, Turri, Bertoni, Quirici, Cheloni. A disp.: Adami, Tardelli, Coli, Poli, Taddei, Paolinelli. All.: Alberto Pucci.
GIALLOROSSI: Orlando, Colibazzi, Cantini, Lazzeri, Terreni, Borghini, Mannucci, Amodeo, Giannanti, Stigliano, Colangelo. A disp.: Cantalino, Caponi, Pecunioso. All.: Francesco Lupi.
ARBITRO: Grementieri di Lucca.
RETI: E. Pieroni, Venanzi, Giannanti.
Vittoria di misura sul campo di casa per il Castelnuovo di Alberto Pucci, che con il punteggio di 2-1 supera i Giallorossi, oggi autori di una partita discreta grazie anche e soprattutto alle ottime prestazioni di difensori e centrocampisti. Consapevoli della superiorità tecnica degli avversari infatti i Giallorossi scendono in campo con un piano tattico preciso fondato sull'attenzione dei difensori e la corsa dei centrocampisti. Nella fase iniziale del match la strategia pare funzionare: la difesa riesce contenere in maniera efficace la pressione portata dagli attaccanti avversari, anche grazie all'aiuto di un centrocampo sempre in movimento, sempre pronto al contrasto e rapido nel raddoppio. Anche il più solido dei piani tattici però non può che andare in frantumi di fronte alla strepitosa giocata che vale il vantaggio per il Castelnuovo: su un cross partito dalla fascia sinistra, E. Pieroni si fa trovare pronto sul secondo palo e con un colpo di testa in tuffo gira in porta il pallone che vale l'1-0 per i suoi. Dopo il gol che cancella lo 0-0 dal tabellone del risultato, la squadra di casa prende sicurezza, alza il ritmo e aumenta la pressione offensiva. Dal canto loro i Giallorossi fanno il possibile per rispettare il piano tattico che si erano imposti all'inizio del match, ma presto arriva la stanchezza a sparigliare ulteriormente le carte per i ragazzi di Lupi. Arriva così il gol del raddoppio per i locali: Puppa lancia in profondità Venanzi, che controlla all'interno dell'area e con freddezza segna il gol della tranquillità. Nonostante il brutto uno-due subìto, gli ottimi Giallorossi di quest'oggi trovano la forza di riaprire la partita con il bel colpo di testa di Giannanti, che gira in porta un cross partito dalla bandierina. Troppo tardi, però, per tentare la rimonta: finisce 2-1. Calciatorepiù: Lazzeri (Giallorossi), E. Pieroni (Castelnuovfo G.).
CASTELNUOVO G.: Bechelli, Lugenti, S. Pieroni, E. Pieroni, Donati, Venanzi, Puppa, Turri, Bertoni, Quirici, Cheloni. A disp.: Adami, Tardelli, Coli, Poli, Taddei, Paolinelli. All.: Alberto Pucci.<br >GIALLOROSSI: Orlando, Colibazzi, Cantini, Lazzeri, Terreni, Borghini, Mannucci, Amodeo, Giannanti, Stigliano, Colangelo. A disp.: Cantalino, Caponi, Pecunioso. All.: Francesco Lupi.<br >
ARBITRO: Grementieri di Lucca.<br >
RETI: E. Pieroni, Venanzi, Giannanti.
Vittoria di misura sul campo di casa per il Castelnuovo di Alberto Pucci, che con il punteggio di 2-1 supera i Giallorossi, oggi autori di una partita discreta grazie anche e soprattutto alle ottime prestazioni di difensori e centrocampisti. Consapevoli della superiorità tecnica degli avversari infatti i Giallorossi scendono in campo con un piano tattico preciso fondato sull'attenzione dei difensori e la corsa dei centrocampisti. Nella fase iniziale del match la strategia pare funzionare: la difesa riesce contenere in maniera efficace la pressione portata dagli attaccanti avversari, anche grazie all'aiuto di un centrocampo sempre in movimento, sempre pronto al contrasto e rapido nel raddoppio. Anche il più solido dei piani tattici però non può che andare in frantumi di fronte alla strepitosa giocata che vale il vantaggio per il Castelnuovo: su un cross partito dalla fascia sinistra, E. Pieroni si fa trovare pronto sul secondo palo e con un colpo di testa in tuffo gira in porta il pallone che vale l'1-0 per i suoi. Dopo il gol che cancella lo 0-0 dal tabellone del risultato, la squadra di casa prende sicurezza, alza il ritmo e aumenta la pressione offensiva. Dal canto loro i Giallorossi fanno il possibile per rispettare il piano tattico che si erano imposti all'inizio del match, ma presto arriva la stanchezza a sparigliare ulteriormente le carte per i ragazzi di Lupi. Arriva così il gol del raddoppio per i locali: Puppa lancia in profondità Venanzi, che controlla all'interno dell'area e con freddezza segna il gol della tranquillità. Nonostante il brutto uno-due subìto, gli ottimi Giallorossi di quest'oggi trovano la forza di riaprire la partita con il bel colpo di testa di Giannanti, che gira in porta un cross partito dalla bandierina. Troppo tardi, però, per tentare la rimonta: finisce 2-1. <b>Calciatorepiù: Lazzeri </b>(Giallorossi),<b> E. Pieroni </b>(Castelnuovfo G.).