- Allievi B GIR.Lucca
- San Miniato Basso
-
1 - 3
- Castelnuovo Garfagnana
GIALLOROSSI: Orlando, Tognetti, Cantini, Lazzeri, Borghini, N. Caponi, Mannucci, Amodeo, Giannanti, Stigliano, Colangelo. A disp.: Colibazzi, E. Franchini, Fogli, Pecunioso, G. Franchini, Baroncelli. All.: Francesco Lupi.
CASTELNUOVO G.: Farinelli, Tardelli, Cheloni, E. Pieroni, Rossi, Sacchi, Venanzi, Turri, Taddei, Quirici, Puppa. A disp.: Bechelli, Coli, Piagentini, S. Pieroni, Poli, Bertoni. All.: Alberto Pucci.
ARBITRO: Albano di Pontedera
RETI: Giannanti, Turri rig., Piagentini 2.
Non basta un ottimo primo tempo ai Giallorossi di San Miniato Basso; il Castelnuovo Garfagnana viene fuori nella ripresa e riesce a ribaltare la gara conquistando i tre punti. La formazione di Lupi però parte forte, tiene in mano il pallino del gioco e presto trova la rete del vantaggio con un'azione che a tedesca avrebbe regalato più di un punto: la punizione calciata da centrocampo verso Colangelo viene allungata al volo verso Giannanti che conclude di prima sul palo lungo e manda la sfera a infilarsi sotto al sette. Ma la squadra di Pucci pareggia quasi subito: la difesa giallorossa perde un pallonaccio sul rilancio del portiere, si disimpegna male nel tentativo di rinvio e tocca in area Taddei, che cade a terra. Per l'inflessibile Albano ci sono gli estremi per il penalty: Taddei trasforma l'1-1. Sulla ripresa del gioco i Giallorossi potrebbero tornare avanti: Giannanti tenta di rendere il favore a Colangelo che calcia di prima trovando però il palo interno e, sul rimbalzo, le manone di Farinelli che abbrancano la sfera. Nella ripresa la gara si fa più aperta ed emerge la qualità in palleggio del Castelnuovo, anche se Giannanti avrebbe sui piedi il pallone del 2-1: Farinelli chiude in uscita e ipnotizza l'attaccante negandogli la gioia della doppietta. E i Giallorossi vengono di nuovo puniti per un errore difensivo: la retroguardia sale male nel tentativo di mettere in fuorigioco Piagentini che sbuca alle spalle della coppia dei centrali e, a tu per tu con Orlando, calcia nel sacco. Nel recupero gli ospiti chiudono i conti con la botta da quasi quaranta metri dello stesso Piagentini: Orlando non è proprio irreprensibile e il pallone rotola nel sacco.
Calciatoripiù: Colangelo, Mannucci (Giallorossi), Piagentini (Castelnuovo G.).
esseti
GIALLOROSSI: Orlando, Tognetti, Cantini, Lazzeri, Borghini, N. Caponi, Mannucci, Amodeo, Giannanti, Stigliano, Colangelo. A disp.: Colibazzi, E. Franchini, Fogli, Pecunioso, G. Franchini, Baroncelli. All.: Francesco Lupi.<br >CASTELNUOVO G.: Farinelli, Tardelli, Cheloni, E. Pieroni, Rossi, Sacchi, Venanzi, Turri, Taddei, Quirici, Puppa. A disp.: Bechelli, Coli, Piagentini, S. Pieroni, Poli, Bertoni. All.: Alberto Pucci.<br >
ARBITRO: Albano di Pontedera<br >
RETI: Giannanti, Turri rig., Piagentini 2.
Non basta un ottimo primo tempo ai Giallorossi di San Miniato Basso; il Castelnuovo Garfagnana viene fuori nella ripresa e riesce a ribaltare la gara conquistando i tre punti. La formazione di Lupi però parte forte, tiene in mano il pallino del gioco e presto trova la rete del vantaggio con un'azione che a tedesca avrebbe regalato più di un punto: la punizione calciata da centrocampo verso Colangelo viene allungata al volo verso Giannanti che conclude di prima sul palo lungo e manda la sfera a infilarsi sotto al sette. Ma la squadra di Pucci pareggia quasi subito: la difesa giallorossa perde un pallonaccio sul rilancio del portiere, si disimpegna male nel tentativo di rinvio e tocca in area Taddei, che cade a terra. Per l'inflessibile Albano ci sono gli estremi per il penalty: Taddei trasforma l'1-1. Sulla ripresa del gioco i Giallorossi potrebbero tornare avanti: Giannanti tenta di rendere il favore a Colangelo che calcia di prima trovando però il palo interno e, sul rimbalzo, le manone di Farinelli che abbrancano la sfera. Nella ripresa la gara si fa più aperta ed emerge la qualità in palleggio del Castelnuovo, anche se Giannanti avrebbe sui piedi il pallone del 2-1: Farinelli chiude in uscita e ipnotizza l'attaccante negandogli la gioia della doppietta. E i Giallorossi vengono di nuovo puniti per un errore difensivo: la retroguardia sale male nel tentativo di mettere in fuorigioco Piagentini che sbuca alle spalle della coppia dei centrali e, a tu per tu con Orlando, calcia nel sacco. Nel recupero gli ospiti chiudono i conti con la botta da quasi quaranta metri dello stesso Piagentini: Orlando non è proprio irreprensibile e il pallone rotola nel sacco. <b>
Calciatoripiù: Colangelo, Mannucci</b> (Giallorossi), <b>Piagentini </b>(Castelnuovo G.).
esseti