- Finali Under 17 LegaPro GIR.C
- Fidelis Andria
-
0 - 2
- Robur Siena
FIDELIS ANDRIA: Di Bari, Labroca, D'Alba, La Porta, Galantino, Neviera, Martelli, Di Modugno, Massari, Polichetti, Leonetti. A disp.: Di Mario, Matera, Sciancaleone, Piarulli, Anselmi, Murolo, Dentico, Mancino, Calisi. All.: Rubino.
ROBUR SIENA: Comparini, Gambassi, Seazzu, Biagini, Sersanti, Mbengue, Chiti, Arigò, Costanzo, Discepolo, Ben Moussa. A disp.: Arrigucci, Tortora, Castellazzi, Dami, Abbate, Mignani, Cioni. All.: Voria.
ARBITRO: Consales di Foggia, coad. da Latini e Favilla di Foggia.
RETI: 7' Seazzu, 17' Costanzo.
Il Siena regala continuità al roboante successo casalingo sul Bisceglie e va a prendersi altri tre punti nella lunga trasferta pugliese in casa della Fidelis Andria, fanalino di coda del torneo sempre temibile però fra le mura amiche. Bravi i toscani nell'inclinare il piano della gara subito nella propria direzione: dopo alcuni minuti di studio, infatti, al 7' è Seazzu - con una perfetta deviazione sul primo palo - a deviare in rete un cross dalla bandierina di un compagno siglando lo zero a uno. La gara si accende e i locali si spingono in avanti, mentre il Siena si copre bene e punge di rimessa. Dopo aver sprecato un paio di potenziali azioni offensive molto interessanti, al 17' i toscani raddoppiano i conti: ottimo lo spunto di Ben Moussa, che salta il diretto avversario e affonda lungo la corsia esterna di competenza, per poi crossare al centro dell'area locale dove Costanzo, ben appostato sottomisura, firma il raddoppio dei bianconeri. Dopo aver brillantemente tenuto il campo fino all'intervallo, nella ripresa il Siena accusa un leggero calo, complice le condizioni fisiche di alcuni giocatori; la Fidelis Andria ci crede e Polichetti e compagni - fino alla fine - tentano di rimettersi in corsa. Bravissimi però gli ospiti nel difendersi mantenendo intatto fino al termine il margine di vantaggio accumulato in avvio.
L'INTERVISTA
Questa l'analisi nel dopo-gara del tecnico della Robur Siena Gil Voria: Dopo un ottimo primo tempo, in cui potevamo anche arrotondare, nella ripresa abbiamo accusato un leggero ma comprensibile calo, riuscendo però a vincere una partita importante. La squadra sta bene, al netto di qualche assenza e la forma non ottimale di alcuni elementi, è in crescita costante. Questo campionato è un'esperienza molto formativa per i miei ragazzi, abituati a confrontarsi con formazioni toscane finora. In questo torneo in molti casi ci troviamo di fronte squadre inferiori a quelle della nostra regione dal punto di vista tecnico, ma combattive e determinate. La componente agonistica fa parte del gioco, ed è un torneo allenante quello che stiamo disputando con un buon rendimento. Ogni gara può trasformarsi in una battaglia; giochiamo sempre con molti 2002, siamo quindi una formazione giovane come vuole la società che sta gettando basi che mi auguro siano il più solide possibile per il prossimo futuro .
Calciatoripiù: Biagini, Menbgue e Sersanti (Robur Siena).
FIDELIS ANDRIA: Di Bari, Labroca, D'Alba, La Porta, Galantino, Neviera, Martelli, Di Modugno, Massari, Polichetti, Leonetti. A disp.: Di Mario, Matera, Sciancaleone, Piarulli, Anselmi, Murolo, Dentico, Mancino, Calisi. All.: Rubino.<br >ROBUR SIENA: Comparini, Gambassi, Seazzu, Biagini, Sersanti, Mbengue, Chiti, Arigò, Costanzo, Discepolo, Ben Moussa. A disp.: Arrigucci, Tortora, Castellazzi, Dami, Abbate, Mignani, Cioni. All.: Voria.<br >
ARBITRO: Consales di Foggia, coad. da Latini e Favilla di Foggia. <br >
RETI: 7' Seazzu, 17' Costanzo.
Il Siena regala continuità al roboante successo casalingo sul Bisceglie e va a prendersi altri tre punti nella lunga trasferta pugliese in casa della Fidelis Andria, fanalino di coda del torneo sempre temibile però fra le mura amiche. Bravi i toscani nell'inclinare il piano della gara subito nella propria direzione: dopo alcuni minuti di studio, infatti, al 7' è Seazzu - con una perfetta deviazione sul primo palo - a deviare in rete un cross dalla bandierina di un compagno siglando lo zero a uno. La gara si accende e i locali si spingono in avanti, mentre il Siena si copre bene e punge di rimessa. Dopo aver sprecato un paio di potenziali azioni offensive molto interessanti, al 17' i toscani raddoppiano i conti: ottimo lo spunto di Ben Moussa, che salta il diretto avversario e affonda lungo la corsia esterna di competenza, per poi crossare al centro dell'area locale dove Costanzo, ben appostato sottomisura, firma il raddoppio dei bianconeri. Dopo aver brillantemente tenuto il campo fino all'intervallo, nella ripresa il Siena accusa un leggero calo, complice le condizioni fisiche di alcuni giocatori; la Fidelis Andria ci crede e Polichetti e compagni - fino alla fine - tentano di rimettersi in corsa. Bravissimi però gli ospiti nel difendersi mantenendo intatto fino al termine il margine di vantaggio accumulato in avvio. <br ><b>L'INTERVISTA </b><br >Questa l'analisi nel dopo-gara del tecnico della Robur Siena <b>Gil Voria: Dopo un ottimo primo tempo, in cui potevamo anche arrotondare, nella ripresa abbiamo accusato un leggero ma comprensibile calo, riuscendo però a vincere una partita importante. La squadra sta bene, al netto di qualche assenza e la forma non ottimale di alcuni elementi, è in crescita costante. Questo campionato è un'esperienza molto formativa per i miei ragazzi, abituati a confrontarsi con formazioni toscane finora. In questo torneo in molti casi ci troviamo di fronte squadre inferiori a quelle della nostra regione dal punto di vista tecnico, ma combattive e determinate. La componente agonistica fa parte del gioco, ed è un torneo allenante quello che stiamo disputando con un buon rendimento. Ogni gara può trasformarsi in una battaglia; giochiamo sempre con molti 2002, siamo quindi una formazione giovane come vuole la società che sta gettando basi che mi auguro siano il più solide possibile per il prossimo futuro . <br >
Calciatoripiù: Biagini, Menbgue e Sersanti</b> (Robur Siena).