- Allievi Regionali GIR.A
- Centrolido National
-
1 - 0
- Giov. Staffoli
CENTROLIDO NATIONAL: Leonardi, Barsanti, Segnani, Toscano, Sacchelli, Pezzanera, Caiazzo, Monteleone, Zaccagnini, Cavalcante, Meruzzi. A disp.: Mosti, Pellegrini, Del Carlo, Cinquini, Muca, Barbieri. All.: Giuseppe Della Bona.
GIOV.STAFFOLI: El Ghilid, Ramku, Ferrera, Bullari, Latini, Ricci, Ruglioni, Nieddu, Baroncelli, Giannetti, Uruci. A disp:: Busia, Bracci, Baronti, Messina, Masoni. All.: Enrico Savini.
RETE: Muca.
Momento un po' particolare per il Centrolido che ha difficoltà a trovare sbocchi alla manovra: nel confronto col fanalino di coda Staffoli, i ragazzi di Della Bona riescono comunque ad imporsi di misura. Se la gara è stata condotta dai padroni di casa, i ragazzi versiliesi hanno fallito varie occasioni per chiudere il conto e così il risultato è stato in bilico fino agli ultimi minuti di gara. In avvio subito una palla interessante per il possibile vantaggio dei locali: al 3' però Zaccagnini spara alto sopra la traversa da ottima posizione. All'8' bell'assist per Ferrera che da fuori area prova la battuta ma il pallone finisce di poco alto. Il predominio territoriale dei locali è netto, ma i ragazzi di Della Bona non trovano il bel gioco delle scorse settimane, forse accusando l'importanza dei tre punti in palio per non perdere di vista la quarta posizione. Al 25' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Sacchelli colpisce di testa ma il pallone finisce sul palo. Da segnalare anche che prima dell'intervallo il numero 5 ospite Latini rimedia il cartellino rosso per un fallo da ultimo uomo quando siamo al 38'. Il primo tempo si chiude senza altre nitide occasioni da rete sul risultato di zero a zero. Nel secondo tempo mister Della Bona fa entrare Muca e Barbieri al posto di Caiazzo e Meruzzi. È proprio Muca a cambiare volto alla gara, creando varie occasioni e servendo alcuni assist prelibati per Pellegrini e Monteleone. Al 25' è lo stesso Muca, a coronamento di una bellissima prova, a segnare il gol del vantaggio: su un cross di Pellegrini il numero 17 locale si smarca sul secondo palo e calcia al volo superando imparabilmente El Ghilid. I locali continuano a costruire azioni interessanti senza però riuscire a finalizzare nessuna possibilità. Lo Staffoli di mister Savini sta bene in campo e, nonostante l'inferiorità numerica, prova ad affacciarsi dalle parti di Leonardi, senza comunque mai agguantare la rete del pari. Al triplice fischio dell'arbitro (non sufficiente la sua direzione di gara) i tre punti sono quindi per i ragazzi di Della Bona che tornano a ridurre a tre le lunghezze dal Fucecchio.
Calciatoripiù: Muca, entra e cambia volto alla partita, trascinando i compagni ai tre punti.
CENTROLIDO NATIONAL: Leonardi, Barsanti, Segnani, Toscano, Sacchelli, Pezzanera, Caiazzo, Monteleone, Zaccagnini, Cavalcante, Meruzzi. A disp.: Mosti, Pellegrini, Del Carlo, Cinquini, Muca, Barbieri. All.: Giuseppe Della Bona.<br >GIOV.STAFFOLI: El Ghilid, Ramku, Ferrera, Bullari, Latini, Ricci, Ruglioni, Nieddu, Baroncelli, Giannetti, Uruci. A disp:: Busia, Bracci, Baronti, Messina, Masoni. All.: Enrico Savini.<br >
RETE: Muca.
Momento un po' particolare per il Centrolido che ha difficoltà a trovare sbocchi alla manovra: nel confronto col fanalino di coda Staffoli, i ragazzi di Della Bona riescono comunque ad imporsi di misura. Se la gara è stata condotta dai padroni di casa, i ragazzi versiliesi hanno fallito varie occasioni per chiudere il conto e così il risultato è stato in bilico fino agli ultimi minuti di gara. In avvio subito una palla interessante per il possibile vantaggio dei locali: al 3' però Zaccagnini spara alto sopra la traversa da ottima posizione. All'8' bell'assist per Ferrera che da fuori area prova la battuta ma il pallone finisce di poco alto. Il predominio territoriale dei locali è netto, ma i ragazzi di Della Bona non trovano il bel gioco delle scorse settimane, forse accusando l'importanza dei tre punti in palio per non perdere di vista la quarta posizione. Al 25' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Sacchelli colpisce di testa ma il pallone finisce sul palo. Da segnalare anche che prima dell'intervallo il numero 5 ospite Latini rimedia il cartellino rosso per un fallo da ultimo uomo quando siamo al 38'. Il primo tempo si chiude senza altre nitide occasioni da rete sul risultato di zero a zero. Nel secondo tempo mister Della Bona fa entrare Muca e Barbieri al posto di Caiazzo e Meruzzi. È proprio Muca a cambiare volto alla gara, creando varie occasioni e servendo alcuni assist prelibati per Pellegrini e Monteleone. Al 25' è lo stesso Muca, a coronamento di una bellissima prova, a segnare il gol del vantaggio: su un cross di Pellegrini il numero 17 locale si smarca sul secondo palo e calcia al volo superando imparabilmente El Ghilid. I locali continuano a costruire azioni interessanti senza però riuscire a finalizzare nessuna possibilità. Lo Staffoli di mister Savini sta bene in campo e, nonostante l'inferiorità numerica, prova ad affacciarsi dalle parti di Leonardi, senza comunque mai agguantare la rete del pari. Al triplice fischio dell'arbitro (non sufficiente la sua direzione di gara) i tre punti sono quindi per i ragazzi di Della Bona che tornano a ridurre a tre le lunghezze dal Fucecchio.<br ><b>
Calciatoripiù: Muca,</b> entra e cambia volto alla partita, trascinando i compagni ai tre punti.