- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- San Giuliano
-
3 - 0
- Freccia Azzurra
SAN GIULIANO: Di Sacco, Natucci, Pucci, Pulga, Pardini, Armenante, Di Maggio, Piccinonno, Colombini, Paoletti, Binelli. A disp.: Ruberti, Di Gaddo, Vanni, Stabile. All.: Diego Nicosia - Stefano Nicosia.
FRECCIA AZZURRA: Coppo, Cori, Nolè, Tesi, Pampana Biancheri, Pulami, Gioffrè, Taverni, Benvenuti, Masucci, Paoli. A disp.: Di Puccio, Di Bella. All.: Lorenzo Micomonaco.
ARBITRO: Marranini di Pisa
RETI: Binelli 3.
Il San Giuliano non molla un colpo. La squadra del tandem Nicosia supera tra le mura amiche anche la Freccia Azzurra con un perentorio 3-0. Una curiosità: con le tre reti di giornata, il San Giuliano tocca quota centosette gol messi a segno in questo campionato in appena ventitré gare. I numeri parlano da soli e non hanno bisogno di commenti. Protagonista di giornata non è il solito bomber Paoletti, ma l'altrettanto micidiale Binelli che con una tripletta si porta a quota diciannove gol nella classifica marcatori. Il San Giuliano prende in mano le redini della partita sin dalle prime battute. Subito un'occasionissima per Paoletti, che su cross di Binelli stacca di testa ma deve fare i conti con l'ottima parata del portiere ospite Coppo. Al 10' da sinistra Binelli serve in area Colombini che, solissimo davanti al portiere, spara clamorosamente alto con un colpo di testa troppo potente. Il gol è nell'aria, e arriva poco dopo, puntuale come le tasse. Il lancio di Di Maggio innesca Binelli che entra in area e incrocia con il sinistro sul secondo palo. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero, con il solito show dei padroni di casa ma con una Freccia Azzurra che tiene dignitosamente il campo e riesce a limitare i danni. Nel secondo tempo il San Giuliano aumenta i giri del motore quanto basta per mettere a segno due reti e chiudere definitivamente la partita. Al quarto d'ora ottimo lo scambio tra Binelli e Paoletti: Binelli chiude la triangolazione con un tiro da dentro l'area che non lascia scampo al portiere della Freccia Azzurra. Pochi minuti dopo lo stesso Binelli firma in mischia il definitivo 3-0. Con questi tre punti il San Giuliano si porta a quota sessantaquattro in classifica, ancora tallonato dal Cascina che, distante un solo punto, vuole giocarsi fino alla fine ogni chance di conquistare il titolo. La volata finale promette scintille. Calciatorepiù: Binelli (San Giuliano).
SAN GIULIANO: Di Sacco, Natucci, Pucci, Pulga, Pardini, Armenante, Di Maggio, Piccinonno, Colombini, Paoletti, Binelli. A disp.: Ruberti, Di Gaddo, Vanni, Stabile. All.: Diego Nicosia - Stefano Nicosia.<br >FRECCIA AZZURRA: Coppo, Cori, Nolè, Tesi, Pampana Biancheri, Pulami, Gioffrè, Taverni, Benvenuti, Masucci, Paoli. A disp.: Di Puccio, Di Bella. All.: Lorenzo Micomonaco.<br >
ARBITRO: Marranini di Pisa<br >
RETI: Binelli 3.
Il San Giuliano non molla un colpo. La squadra del tandem Nicosia supera tra le mura amiche anche la Freccia Azzurra con un perentorio 3-0. Una curiosità: con le tre reti di giornata, il San Giuliano tocca quota centosette gol messi a segno in questo campionato in appena ventitré gare. I numeri parlano da soli e non hanno bisogno di commenti. Protagonista di giornata non è il solito bomber Paoletti, ma l'altrettanto micidiale Binelli che con una tripletta si porta a quota diciannove gol nella classifica marcatori. Il San Giuliano prende in mano le redini della partita sin dalle prime battute. Subito un'occasionissima per Paoletti, che su cross di Binelli stacca di testa ma deve fare i conti con l'ottima parata del portiere ospite Coppo. Al 10' da sinistra Binelli serve in area Colombini che, solissimo davanti al portiere, spara clamorosamente alto con un colpo di testa troppo potente. Il gol è nell'aria, e arriva poco dopo, puntuale come le tasse. Il lancio di Di Maggio innesca Binelli che entra in area e incrocia con il sinistro sul secondo palo. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero, con il solito show dei padroni di casa ma con una Freccia Azzurra che tiene dignitosamente il campo e riesce a limitare i danni. Nel secondo tempo il San Giuliano aumenta i giri del motore quanto basta per mettere a segno due reti e chiudere definitivamente la partita. Al quarto d'ora ottimo lo scambio tra Binelli e Paoletti: Binelli chiude la triangolazione con un tiro da dentro l'area che non lascia scampo al portiere della Freccia Azzurra. Pochi minuti dopo lo stesso Binelli firma in mischia il definitivo 3-0. Con questi tre punti il San Giuliano si porta a quota sessantaquattro in classifica, ancora tallonato dal Cascina che, distante un solo punto, vuole giocarsi fino alla fine ogni chance di conquistare il titolo. La volata finale promette scintille. <b>Calciatorepiù: Binelli</b> (San Giuliano).