- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- San Giuliano
-
2 - 0
- Atletico QM 2015
SAN GIULIANO: Di Sacco, Natucci, Pardini, Pucci, Paradossi, Aledda, Di Maggio, Armenante, Binelli, Piccinonno, Tognetti. A disp.: Di Gaddo, Ruberti, Colombini, D'Angiolella. All.: Diego Nicosia - Stefano Nicosia.
ATLETICO QM: Tomei, Passaglia, Testa, Palma, Stagi, Pasqualicchio, Baldi, Paolinelli, Giangrasso, Benedetti, Moriconi. A disp.: Palmerini, Lazzarini, Maggini, Guidi, Patalani, Agostini. All.: Mirco Simonini.
ARBITRO: Persichetti di Pisa.
RETI: Tognetti 2.
Il San Giuliano continua la propria marcia spedita nella lotta per il titolo. La formazione del tandem Nicosia supera per 2-0 l'Atletico QM., conquistando la diciottesima vittoria stagionale e portandosi a quota cinquantacinque punti in classifica. La partita non è granché: i ritmi sono lenti, i padroni di che si adeguano al gioco di un Atletico QM spigoloso e molto aggressivo, bravo a puntare sulla forza fisica. La prima occasione è per i padroni di casa, che si presentano in attacco con Binelli ma non riescono a segnare. Cinque minuti dopo, occasione anche per Piccinonno, che da fuori area spara a lato. Il gol è nell'aria e arriva attorno al 20': Tognetti riceve un passaggio filtrante dalla destra, si inserisce palla al piede tra le maglie avversarie e una volta davanti al portiere lo trafigge con una conclusione all'angolino. Messo a segno il gol del vantaggio, il San Giuliano aumenta i giri del motore per provare a chiudere la partita anzitempo. Detto fatto: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone passa basso tra le gambe dei difensori dell'Atletico e arriva al solito Tognetti che sul secondo palo appoggia in rete. Si va al riposo sul 2-0 per il San Giuliano e con i padroni di casa in netto controllo della gara, con i tre punti in ghiaccio. Nella ripresa la capolista si preoccupa principalmente di amministrare il vantaggio; le occasioni da rete comunque non mancano: per esempio, alla mezz'ora del secondo tempo Binelli pesca con un gran cross Colombini liberissimo in area di rigore, l'attaccante colpisce male con il piattone e la spedisce fuori. Nel finale, Binelli ci prova per due volte da fuori, ma il pallone sfila a lato. Poco importa: il triplice fischio consegna i tre punti, meritatissimi, al San Giuliano sempre primo in classifica. Calciatorepiù: Binelli (San Giuliano).
SAN GIULIANO: Di Sacco, Natucci, Pardini, Pucci, Paradossi, Aledda, Di Maggio, Armenante, Binelli, Piccinonno, Tognetti. A disp.: Di Gaddo, Ruberti, Colombini, D'Angiolella. All.: Diego Nicosia - Stefano Nicosia.<br >ATLETICO QM: Tomei, Passaglia, Testa, Palma, Stagi, Pasqualicchio, Baldi, Paolinelli, Giangrasso, Benedetti, Moriconi. A disp.: Palmerini, Lazzarini, Maggini, Guidi, Patalani, Agostini. All.: Mirco Simonini.<br >
ARBITRO: Persichetti di Pisa.<br >
RETI: Tognetti 2.
Il San Giuliano continua la propria marcia spedita nella lotta per il titolo. La formazione del tandem Nicosia supera per 2-0 l'Atletico QM., conquistando la diciottesima vittoria stagionale e portandosi a quota cinquantacinque punti in classifica. La partita non è granché: i ritmi sono lenti, i padroni di che si adeguano al gioco di un Atletico QM spigoloso e molto aggressivo, bravo a puntare sulla forza fisica. La prima occasione è per i padroni di casa, che si presentano in attacco con Binelli ma non riescono a segnare. Cinque minuti dopo, occasione anche per Piccinonno, che da fuori area spara a lato. Il gol è nell'aria e arriva attorno al 20': Tognetti riceve un passaggio filtrante dalla destra, si inserisce palla al piede tra le maglie avversarie e una volta davanti al portiere lo trafigge con una conclusione all'angolino. Messo a segno il gol del vantaggio, il San Giuliano aumenta i giri del motore per provare a chiudere la partita anzitempo. Detto fatto: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone passa basso tra le gambe dei difensori dell'Atletico e arriva al solito Tognetti che sul secondo palo appoggia in rete. Si va al riposo sul 2-0 per il San Giuliano e con i padroni di casa in netto controllo della gara, con i tre punti in ghiaccio. Nella ripresa la capolista si preoccupa principalmente di amministrare il vantaggio; le occasioni da rete comunque non mancano: per esempio, alla mezz'ora del secondo tempo Binelli pesca con un gran cross Colombini liberissimo in area di rigore, l'attaccante colpisce male con il piattone e la spedisce fuori. Nel finale, Binelli ci prova per due volte da fuori, ma il pallone sfila a lato. Poco importa: il triplice fischio consegna i tre punti, meritatissimi, al San Giuliano sempre primo in classifica. <b>Calciatorepiù: Binelli</b> (San Giuliano).