- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Atletico QM 2015
-
2 - 1
- Stella Rossa
ATLETICO QM: Tomei, Passaglia, Testa, Giannelli, Stagi, Pasqualicchio, Orchi, Palma, Patalani, Benedetti, Baldi. A disp.: Palmerini, Guidi, Maggini, Lazzarini, Paolinelli, Moriconi, Agostini, Giangrasso, Pardini. All.: Mirco Simonini.
STELLA ROSSA: Morgillo, Amore, Conti, Kusi, Pinzani, Orlacchio, Osmanoski, Bettarini, Babacar, Masha, Susini. A disp.: Gamberini, Veracini. All.: Marco Melai.
ARBITRO: Madeddu di Viareggio
RETI: 25' Moriconi, 65' Babacar, 82' Baldi.
Quando il pareggio sembrava ormai scritto, una grande giocata di Baldi a tempo quasi scaduto permette all'Atletico QM di ottenere i tre punti a scapito di buona Stella Rossa. È stata una partita intensa e giocata a viso aperto, durante la quale i locali hanno mantenuto più a lungo il possesso del pallone creando i maggiori pericoli, ma gli ospiti hanno risposto colpo su colpo offrendo una prestazione caparbia e volenterosa. L'Atletico QM sblocca il punteggio al 25' sugli sviluppi di un calcio d'angolo: sulla traiettoria si avventa Moriconi che di testa scuote la rete. Gli ospiti reagiscono sfiorando il pareggio con Susini che da ottima posizione calcia a lato, mentre i locali vanno vicino al raddoppio con un tentativo insidioso di Baldi. Nella ripresa l'Atletico QM attacca a testa bassa alla ricerca del raddoppio, ma pecca in varie circostanze di precisione e cinismo in fase di finalizzazione e così la Stella Rossa, dopo aver fallito una ghiotta opportunità con Masha, centra l'1-1 al 65' attraverso una bella triangolazione tra Bettarini e Osmanoski: il pallone spiove in area verso Babacar che si inserisce in mezzo a due difensori e lo scaraventa in rete. Portare a casa il pareggio rappresenterebbe una notevole iniezione di fiducia per i ragazzi di Melai che sembrano in grado di proteggere il risultato fino alla fine e invece durante il recupero sono costretti a capitolare. L'Atletico QM infatti ha il merito di rimanere lucido nel concitato finale e orchestra un'ottima azione che consente di strappare la vittoria: Benedetti si inventa un lancio millimetrico in profondità verso Baldi che taglia rapidamente alle spalle dei marcatori e a tu per tu col portiere non sbaglia facendo impazzire di gioia i suoi.
Calciatoripiù: Baldi (Atletico QM), Babacar, Masha (Stella Rossa).
ATLETICO QM: Tomei, Passaglia, Testa, Giannelli, Stagi, Pasqualicchio, Orchi, Palma, Patalani, Benedetti, Baldi. A disp.: Palmerini, Guidi, Maggini, Lazzarini, Paolinelli, Moriconi, Agostini, Giangrasso, Pardini. All.: Mirco Simonini.<br >STELLA ROSSA: Morgillo, Amore, Conti, Kusi, Pinzani, Orlacchio, Osmanoski, Bettarini, Babacar, Masha, Susini. A disp.: Gamberini, Veracini. All.: Marco Melai.<br >
ARBITRO: Madeddu di Viareggio<br >
RETI: 25' Moriconi, 65' Babacar, 82' Baldi.
Quando il pareggio sembrava ormai scritto, una grande giocata di Baldi a tempo quasi scaduto permette all'Atletico QM di ottenere i tre punti a scapito di buona Stella Rossa. È stata una partita intensa e giocata a viso aperto, durante la quale i locali hanno mantenuto più a lungo il possesso del pallone creando i maggiori pericoli, ma gli ospiti hanno risposto colpo su colpo offrendo una prestazione caparbia e volenterosa. L'Atletico QM sblocca il punteggio al 25' sugli sviluppi di un calcio d'angolo: sulla traiettoria si avventa Moriconi che di testa scuote la rete. Gli ospiti reagiscono sfiorando il pareggio con Susini che da ottima posizione calcia a lato, mentre i locali vanno vicino al raddoppio con un tentativo insidioso di Baldi. Nella ripresa l'Atletico QM attacca a testa bassa alla ricerca del raddoppio, ma pecca in varie circostanze di precisione e cinismo in fase di finalizzazione e così la Stella Rossa, dopo aver fallito una ghiotta opportunità con Masha, centra l'1-1 al 65' attraverso una bella triangolazione tra Bettarini e Osmanoski: il pallone spiove in area verso Babacar che si inserisce in mezzo a due difensori e lo scaraventa in rete. Portare a casa il pareggio rappresenterebbe una notevole iniezione di fiducia per i ragazzi di Melai che sembrano in grado di proteggere il risultato fino alla fine e invece durante il recupero sono costretti a capitolare. L'Atletico QM infatti ha il merito di rimanere lucido nel concitato finale e orchestra un'ottima azione che consente di strappare la vittoria: Benedetti si inventa un lancio millimetrico in profondità verso Baldi che taglia rapidamente alle spalle dei marcatori e a tu per tu col portiere non sbaglia facendo impazzire di gioia i suoi. <b>
Calciatoripiù: Baldi</b> (Atletico QM), <b>Babacar, Masha</b> (Stella Rossa).