- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Sextum Bientina
-
0 - 1
- PDC Stiava
S. BIENTINA: Susini, Fontanelli, Cintoli, Bozzuto, Bagnoli, Tognetti, Lamnaouar, Fogli, Donnini, Sella, Tonelli. A disp.: Bernardoni, Guerri, Quadri, Mori, D'Alessandro, Guerrieri. All.: Simone Montagnani.
PDC STIAVA: Ageeb, Maiolani, Farnesi, Santini, Giunta, Bartoli, Luporini, Parducci, Bramanti, Poli, Pardini. A disp.: Dal Pino, Verona, Noto, Mancini. All.: Daniele Maiolani.
ARBITRO: Filolli di Pontedera
RETE: 60' Bramanti.
Successo estremamente prezioso per il PDC Stiava che espugna il campo di un'ostica rivale come il Sextum Bientina e consolida il terzo posto in campionato: a decidere la sfida in favore dei ragazzi di Maiolani ci ha pensato una zampata di Bramanti che a metà ripresa risolve un duello combattuto e tirato fino all'ultimo. Il primo tempo è molto equilibrato e vede gli ospiti esercitare una maggiore pressione sulla retroguardia rivale, anche se i padroni di casa non disdegnano di ripartire pericolosamente in contropiede: tuttavia non si registrano particolari opportunità per andare in gol e così si va all'intervallo con il risultato bloccato sullo 0-0. Nella seconda frazione il Sextum Bientina parte col piede ben schiacciato sull'acceleratore, ma lo Stiava respinge con prontezza gli assalti dei rivali e al 60' passa in vantaggio sfruttando uno svarione difensivo: la palla arriva sui piedi di Parducci che trova l'imbucata giusta per Bramanti che con freddezza trafigge il portiere. La reazione dei locali è sterile e così nel finale gli ospiti hanno l'occasione per raddoppiare, ma l'arbitro non fischia un fallo del portiere Susini su Parducci lanciato a rete che sembrava piuttosto evidente: ne scaturisce un parapiglia tra i giocatori in campo che tuttavia non comporta sanzioni da parte del direttore di gara. A fine partita dunque il PDC Stiava può festeggiare l'undicesimo successo stagionale e resta alle calcagna di Cascina e San Giuliano, affilando le armi in vista del prossimo appuntamento in programma proprio contro la capolista. Calciatorepiù: Santini (PDC Stiava).
S. BIENTINA: Susini, Fontanelli, Cintoli, Bozzuto, Bagnoli, Tognetti, Lamnaouar, Fogli, Donnini, Sella, Tonelli. A disp.: Bernardoni, Guerri, Quadri, Mori, D'Alessandro, Guerrieri. All.: Simone Montagnani.<br >PDC STIAVA: Ageeb, Maiolani, Farnesi, Santini, Giunta, Bartoli, Luporini, Parducci, Bramanti, Poli, Pardini. A disp.: Dal Pino, Verona, Noto, Mancini. All.: Daniele Maiolani.<br >
ARBITRO: Filolli di Pontedera<br >
RETE: 60' Bramanti.
Successo estremamente prezioso per il PDC Stiava che espugna il campo di un'ostica rivale come il Sextum Bientina e consolida il terzo posto in campionato: a decidere la sfida in favore dei ragazzi di Maiolani ci ha pensato una zampata di Bramanti che a metà ripresa risolve un duello combattuto e tirato fino all'ultimo. Il primo tempo è molto equilibrato e vede gli ospiti esercitare una maggiore pressione sulla retroguardia rivale, anche se i padroni di casa non disdegnano di ripartire pericolosamente in contropiede: tuttavia non si registrano particolari opportunità per andare in gol e così si va all'intervallo con il risultato bloccato sullo 0-0. Nella seconda frazione il Sextum Bientina parte col piede ben schiacciato sull'acceleratore, ma lo Stiava respinge con prontezza gli assalti dei rivali e al 60' passa in vantaggio sfruttando uno svarione difensivo: la palla arriva sui piedi di Parducci che trova l'imbucata giusta per Bramanti che con freddezza trafigge il portiere. La reazione dei locali è sterile e così nel finale gli ospiti hanno l'occasione per raddoppiare, ma l'arbitro non fischia un fallo del portiere Susini su Parducci lanciato a rete che sembrava piuttosto evidente: ne scaturisce un parapiglia tra i giocatori in campo che tuttavia non comporta sanzioni da parte del direttore di gara. A fine partita dunque il PDC Stiava può festeggiare l'undicesimo successo stagionale e resta alle calcagna di Cascina e San Giuliano, affilando le armi in vista del prossimo appuntamento in programma proprio contro la capolista. <b>Calciatorepiù: Santini</b> (PDC Stiava).