- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Sextum Bientina
-
2 - 1
- Fornacette Casarosa
S. BIENTINA: Susini, Fontanelli, Cintoli, Manfredini, Gallo, Bagnoli, Bozzuto, Fogli, Donnini, Sella, Tonelli. A disp.: Bernardoni, Mazzanti, Mori, Reda, Guerri, Tognetti, Quadri. All.: Simone Montagnani.
FORNACETTE C.: Composto, Brogiotti, Riccetti, Bertini, Bargagna, Bottoni, Mannucci, Rossi, Amoroso.heka, Volpi. A disp.: Baldacci, Gianfaldoni, Coppola, Palma. All.: Eli Bottai.
ARBITRO: Subhan di Pontedera
RETI: 20' Tonelli, 45' Baldacci rig., 70' Donnini rig.
NOTE: espulsi Manfredini e Brogiotti
Partita a dir poco movimentata quella andata in scena tra Sextum Bientina e Fornacette: le decisioni dell'arbitro infatti non sono piaciute a nessuna delle due squadre e in particolare la formazione ospite si è lamentata per una serie di scelte quantomeno singolari. Anche l'incandescente clima sugli spalti non ha di certo aiutato il direttore di gara che è andato in confusione e non è riuscito a tenere in mano la partita. Il punteggio si sblocca a metà del primo tempo quando una bella azione sviluppata a centrocampo libera Fogli al limite dell'area: il centrocampista serve sulla destra Tonelli, abile a saltare un uomo e a scaricare in rete con una conclusione a incrociare. La partita si innervosisce e i locali restano in dieci a causa della doppia ammonizione nei confronti di Manfredini e così, a inizio ripresa, arriva il pareggio del Fornacette che si conquista un penalty con Volpi che viene steso in area da un avversario: i padroni di casa protestano giudicando generosa la decisione dell'arbitro, ma dal dischetto Baldacci resta freddo siglando l'1-1. A questo punto saltano completamente gli schemi, la gara diventa molto fallosa ed è il Fornacette a costruire e sprecare un paio di buone chance per raddoppiare. Al 70' invece gli ospiti perdono palla a centrocampo, il Bientina riparte a tutta velocità e Donnini viene leggermente toccato in area da un avversario: il contatto sembra minimo, ma l'arbitro assegna il rigore ai locali scatenando le proteste del Fornacette. Dal dischetto lo stesso Donnini trafigge il portiere regalando tre punti importanti ai suoi e lasciando l'amaro in bocca alla compagine rivale.
Calciatoripiù: Gallo, Tonelli (S. Bientina).
S. BIENTINA: Susini, Fontanelli, Cintoli, Manfredini, Gallo, Bagnoli, Bozzuto, Fogli, Donnini, Sella, Tonelli. A disp.: Bernardoni, Mazzanti, Mori, Reda, Guerri, Tognetti, Quadri. All.: Simone Montagnani.<br >FORNACETTE C.: Composto, Brogiotti, Riccetti, Bertini, Bargagna, Bottoni, Mannucci, Rossi, Amoroso.heka, Volpi. A disp.: Baldacci, Gianfaldoni, Coppola, Palma. All.: Eli Bottai.<br >
ARBITRO: Subhan di Pontedera<br >
RETI: 20' Tonelli, 45' Baldacci rig., 70' Donnini rig.<br >NOTE: espulsi Manfredini e Brogiotti
Partita a dir poco movimentata quella andata in scena tra Sextum Bientina e Fornacette: le decisioni dell'arbitro infatti non sono piaciute a nessuna delle due squadre e in particolare la formazione ospite si è lamentata per una serie di scelte quantomeno singolari. Anche l'incandescente clima sugli spalti non ha di certo aiutato il direttore di gara che è andato in confusione e non è riuscito a tenere in mano la partita. Il punteggio si sblocca a metà del primo tempo quando una bella azione sviluppata a centrocampo libera Fogli al limite dell'area: il centrocampista serve sulla destra Tonelli, abile a saltare un uomo e a scaricare in rete con una conclusione a incrociare. La partita si innervosisce e i locali restano in dieci a causa della doppia ammonizione nei confronti di Manfredini e così, a inizio ripresa, arriva il pareggio del Fornacette che si conquista un penalty con Volpi che viene steso in area da un avversario: i padroni di casa protestano giudicando generosa la decisione dell'arbitro, ma dal dischetto Baldacci resta freddo siglando l'1-1. A questo punto saltano completamente gli schemi, la gara diventa molto fallosa ed è il Fornacette a costruire e sprecare un paio di buone chance per raddoppiare. Al 70' invece gli ospiti perdono palla a centrocampo, il Bientina riparte a tutta velocità e Donnini viene leggermente toccato in area da un avversario: il contatto sembra minimo, ma l'arbitro assegna il rigore ai locali scatenando le proteste del Fornacette. Dal dischetto lo stesso Donnini trafigge il portiere regalando tre punti importanti ai suoi e lasciando l'amaro in bocca alla compagine rivale. <b>
Calciatoripiù: Gallo, Tonelli </b>(S. Bientina).