- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- PDC Stiava
-
4 - 1
- Atletico QM 2015
PDC STIAVA: Ajeeb, Mancini, Farnesi, Santini, Giunta, Giannini, Parducci, Bartoli, Checchi, Poli, Bramanti. A disp.: Maiolani, Noto, Verona, Pardini, Ricci. All.: Daniele Maiolani.
ATLETICO QM: Tomei, Passaglia, Testa, Giannelli, Franciosi, Pasqualicchio, Baldi, Gori, Patalani, Benedetti, Moriconi. A disp.: Guidi, Maggini, Paolinelli, Stagi, Pieraccini, Orchi, Palma, Agostini. All.: Mirco Simonini.
ARBITRO: Amoruso di Viareggio
RETI: Benedetti, Poli, Checchi 2, Noto.
Al termine di una sfida dai due volti il PDC Stiava supera l'Atletico QM mantenendosi nei piani altissimi della graduatoria. Il primo tempo è molto equilibrato e vede gli ospiti passare in vantaggio a sorpresa sugli sviluppi di un calcio d'angolo: il portiere di casa respinge coi guantoni e la sfera piomba sui piedi di Benedetti che dal limite dell'area la piazza nell'angolino con una conclusione chirurgica. L'Atletico QM si difende egregiamente di fronte agli attacchi dei rivali, ma proprio un attimo prima della pausa arriva l'1-1, ancora una volta con un tiro dalla bandierina: la difesa prova ad allontanare il pericolo, ma il pallone viene arpionato da Poli che da due passi è lestissimo a insaccare in rete. Il gol restituisce nuova verve allo Stiava che nella ripresa inizia ad assediare la porta rivale siglando il 2-1 con un gran sinistro di Checchi da pochi metri; dopo una manciata di minuti ecco anche il 3-1 dei padroni di casa ed è ancora Checchi a rubare la scena: l'attaccante prende palla al limite, scarta un avversario e fulmina il portiere con un tiro rasoterra a incrociare. A questo punto la partita prende una piega decisamente positiva per lo Stiava che fissa il punteggio sul 4-1 approfittando di un Atletico QM ormai esausto: il subentrato Noto si ricama lo spazio giusto per calciare da fuori area e infila la sfera in rete con una conclusione a fil di palo.
Calciatoripiù: Checchi (Stiava), Benedetti (Atletico QM).
PDC STIAVA: Ajeeb, Mancini, Farnesi, Santini, Giunta, Giannini, Parducci, Bartoli, Checchi, Poli, Bramanti. A disp.: Maiolani, Noto, Verona, Pardini, Ricci. All.: Daniele Maiolani.<br >ATLETICO QM: Tomei, Passaglia, Testa, Giannelli, Franciosi, Pasqualicchio, Baldi, Gori, Patalani, Benedetti, Moriconi. A disp.: Guidi, Maggini, Paolinelli, Stagi, Pieraccini, Orchi, Palma, Agostini. All.: Mirco Simonini.<br >
ARBITRO: Amoruso di Viareggio<br >
RETI: Benedetti, Poli, Checchi 2, Noto.
Al termine di una sfida dai due volti il PDC Stiava supera l'Atletico QM mantenendosi nei piani altissimi della graduatoria. Il primo tempo è molto equilibrato e vede gli ospiti passare in vantaggio a sorpresa sugli sviluppi di un calcio d'angolo: il portiere di casa respinge coi guantoni e la sfera piomba sui piedi di Benedetti che dal limite dell'area la piazza nell'angolino con una conclusione chirurgica. L'Atletico QM si difende egregiamente di fronte agli attacchi dei rivali, ma proprio un attimo prima della pausa arriva l'1-1, ancora una volta con un tiro dalla bandierina: la difesa prova ad allontanare il pericolo, ma il pallone viene arpionato da Poli che da due passi è lestissimo a insaccare in rete. Il gol restituisce nuova verve allo Stiava che nella ripresa inizia ad assediare la porta rivale siglando il 2-1 con un gran sinistro di Checchi da pochi metri; dopo una manciata di minuti ecco anche il 3-1 dei padroni di casa ed è ancora Checchi a rubare la scena: l'attaccante prende palla al limite, scarta un avversario e fulmina il portiere con un tiro rasoterra a incrociare. A questo punto la partita prende una piega decisamente positiva per lo Stiava che fissa il punteggio sul 4-1 approfittando di un Atletico QM ormai esausto: il subentrato Noto si ricama lo spazio giusto per calciare da fuori area e infila la sfera in rete con una conclusione a fil di palo. <b>
Calciatoripiù: Checchi</b> (Stiava), <b>Benedetti </b>(Atletico QM).