- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Cuoiopelli
-
2 - 1
- Sextum Bientina
CUOIOPELLI: Giardini, Scavo, Beconcini, Cirillo, Banti, Pucciarini, Tamburini, Pieracci, Keita, Lombardi, Mazzei. A disp.: Mustafa, Bagnoli, Mbaye, Bagni, Marconcini, Baldelli. All.: Alessandro Bellini.
S.BIENTINA: Susini, Fontanelli, Cintoli, Bernardini, Ferranti, Bagnoli, Gallo, Lamnaouar, Manfredini, Guerri, Donnini. A disp.: Tognetti, Bernardoni, Mazzanti, Bozzuto, Desideri, Mori, Quadri, Tonelli. All.: Simone Montagnani.
ARBITRO: Diomedi di Pisa
RETI: 17' Keita, 52' Lombardi, 79' Gallo rig.
La marcia si ferma. Il gol del 2-1 arriva troppo tardi perché il Bientina riesca a evitare la sconfitta, meritata, sul campo della Cuoiopelli; con un gol per tempo i biancorossi conquistano tre punti pesanti e accorciano proprio sui rivali di giornata. I santacrocesi attaccano sin dalle prime battute e passano poco oltre il quarto d'ora, quando Cirillo recupera il pallone su un corto rinvio di Susini e innesca Keita tra i centrali nerazzurri: controllo, tiro in corsa e pallone in rete. Poche le emozioni di qui alla fine del primo tempo: la Cuoiopelli tiene in pugno la gara e rischia veramente poco. Il raddoppio arriva, puntuale, al rientro dagli spogliatoi: Lombardi cattura un corner respinto e calcia dal limite spedendo il pallone nell'angolo basso più lontano. La Cuoiopelli costruisce subito l'occasione per chiudere i conti: ci vuole il miglior Susini per dire di no a Keita lanciato da solo in area. Il secondo pallone per il tris capita sui piedi di Baldelli quando alla fine mancano 5' scarsi: liberato davanti al portiere, l'attaccante biancorosso perde il tempo per la conclusione e poi non trova la porta. E al 79' il Bientina dimezza le distanze col rigore conquistato per un fallo su Quadri e trasformato da Gallo. È 2-1, ma senza altri rischi per la Cuoiopelli nel recupero. Calciatorepiù: Keita (Cuoiopelli).
CUOIOPELLI: Giardini, Scavo, Beconcini, Cirillo, Banti, Pucciarini, Tamburini, Pieracci, Keita, Lombardi, Mazzei. A disp.: Mustafa, Bagnoli, Mbaye, Bagni, Marconcini, Baldelli. All.: Alessandro Bellini.<br >S.BIENTINA: Susini, Fontanelli, Cintoli, Bernardini, Ferranti, Bagnoli, Gallo, Lamnaouar, Manfredini, Guerri, Donnini. A disp.: Tognetti, Bernardoni, Mazzanti, Bozzuto, Desideri, Mori, Quadri, Tonelli. All.: Simone Montagnani.<br >
ARBITRO: Diomedi di Pisa<br >
RETI: 17' Keita, 52' Lombardi, 79' Gallo rig.
La marcia si ferma. Il gol del 2-1 arriva troppo tardi perché il Bientina riesca a evitare la sconfitta, meritata, sul campo della Cuoiopelli; con un gol per tempo i biancorossi conquistano tre punti pesanti e accorciano proprio sui rivali di giornata. I santacrocesi attaccano sin dalle prime battute e passano poco oltre il quarto d'ora, quando Cirillo recupera il pallone su un corto rinvio di Susini e innesca Keita tra i centrali nerazzurri: controllo, tiro in corsa e pallone in rete. Poche le emozioni di qui alla fine del primo tempo: la Cuoiopelli tiene in pugno la gara e rischia veramente poco. Il raddoppio arriva, puntuale, al rientro dagli spogliatoi: Lombardi cattura un corner respinto e calcia dal limite spedendo il pallone nell'angolo basso più lontano. La Cuoiopelli costruisce subito l'occasione per chiudere i conti: ci vuole il miglior Susini per dire di no a Keita lanciato da solo in area. Il secondo pallone per il tris capita sui piedi di Baldelli quando alla fine mancano 5' scarsi: liberato davanti al portiere, l'attaccante biancorosso perde il tempo per la conclusione e poi non trova la porta. E al 79' il Bientina dimezza le distanze col rigore conquistato per un fallo su Quadri e trasformato da Gallo. È 2-1, ma senza altri rischi per la Cuoiopelli nel recupero. <b>Calciatorepiù: Keita</b> (Cuoiopelli).