- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Cascina
-
6 - 0
- Freccia Azzurra
CASCINA: Batistoni, Lemmi, Guainai, Del Pecchia, Falchi, Josan, Dervishi, Vicini, Alesso, Mignacca, Gurga. A disp.: Pecoraro, Kuka, Casarosa, Oshadogan, Degl'Innocenti, Betti, Salvadori, Cozulea, Scardigli. All.: Luca Barontini.
FRECCIA AZZURRA: Coppo, Bella, Pampana Biancheri, Cori, Tesi, Di Puccio, Masucci, Pasqualetto, Gioffrè, Toro, Musolino. All.: Lorenzo Micomonaco (indisponibile, in panchina Paolo Valentini).
ARBITRO: Frediani di Pisa
RETI: 26' Mignacca, 31' Gurga, 50' Salvadori, 65', 78' Cozulea, 67' Del Pecchia.
La rincorsa continua. A giri ridotti nel primo tempo, bella decisa nella ripresa, comunque senza mai rischiare niente, il Cascina supera la Freccia Azzurra e prova a rimanere attaccato al San Giuliano. Oltre alla differenza tecnica, che negare sarebbe sciocco più che ipocrita, a fare la differenza sono state le panchine: ricca, in tutti i sensi, quella nerazzurra, desolatamente sguarnita quella frecciata. A partire, dato curioso, dall'allenatore: mancava anche Lorenzo Micomonaco, sostituito da Paolo Valentini. Il Cascina parte forte e si rende pericoloso al 10', quando Lemmi calcia da fuori chiamando Coppo a un intervento complicato. Il vantaggio è rimandato di un quarto d'ora, o poco più: Guainai innesca Gurga che arriva sul fondo e centra per Mignacca, solo sul secondo palo e preciso nell'appoggio a rete. 5' e i ruoli si invertono: il fantasista rende il favore a Gurga che raddoppia da centro area. Poi emozioni allo scadere: Batistoni vola a togliere dall'incrocio la punizione dal limite di Gioffrè, dall'altra parte Alesso, pescato in profondità da Del Pecchia, calcia fuori a portiere battuto. Si va al riposo sul 2-0, ma già in avvio di ripresa si capisce che le forze della Freccia Azzurra cominciano a venir meno. E al 50' Salvadori fa tris con una bomba da fuori sotto la traversa. Poi in cento secondi, tra il 65' e il 67', il Cascina prende il largo. Cozulea sbuca sul secondo palo e converte in rete la sponda di testa di Alesso; quindi, dopo una traversa che gli serve per prendere le misure, Del Pecchia telecomanda il pallone sotto l'incrocio calciando da venticinque metri. Fin qui cinque gol con cinque marcatori diversi: l'unica doppietta arriva a 2' dallo scadere, quando la difesa frecciata si perde Cozulea che taglia sul secondo palo e chiude in porta il traversone. Calciatorepiù: Dylan Gurga (Cascina), autore di un assist e di un gol alla prima da titolare.
CASCINA: Batistoni, Lemmi, Guainai, Del Pecchia, Falchi, Josan, Dervishi, Vicini, Alesso, Mignacca, Gurga. A disp.: Pecoraro, Kuka, Casarosa, Oshadogan, Degl'Innocenti, Betti, Salvadori, Cozulea, Scardigli. All.: Luca Barontini.<br >FRECCIA AZZURRA: Coppo, Bella, Pampana Biancheri, Cori, Tesi, Di Puccio, Masucci, Pasqualetto, Gioffrè, Toro, Musolino. All.: Lorenzo Micomonaco (indisponibile, in panchina Paolo Valentini).<br >
ARBITRO: Frediani di Pisa<br >
RETI: 26' Mignacca, 31' Gurga, 50' Salvadori, 65', 78' Cozulea, 67' Del Pecchia.
La rincorsa continua. A giri ridotti nel primo tempo, bella decisa nella ripresa, comunque senza mai rischiare niente, il Cascina supera la Freccia Azzurra e prova a rimanere attaccato al San Giuliano. Oltre alla differenza tecnica, che negare sarebbe sciocco più che ipocrita, a fare la differenza sono state le panchine: ricca, in tutti i sensi, quella nerazzurra, desolatamente sguarnita quella frecciata. A partire, dato curioso, dall'allenatore: mancava anche Lorenzo Micomonaco, sostituito da Paolo Valentini. Il Cascina parte forte e si rende pericoloso al 10', quando Lemmi calcia da fuori chiamando Coppo a un intervento complicato. Il vantaggio è rimandato di un quarto d'ora, o poco più: Guainai innesca Gurga che arriva sul fondo e centra per Mignacca, solo sul secondo palo e preciso nell'appoggio a rete. 5' e i ruoli si invertono: il fantasista rende il favore a Gurga che raddoppia da centro area. Poi emozioni allo scadere: Batistoni vola a togliere dall'incrocio la punizione dal limite di Gioffrè, dall'altra parte Alesso, pescato in profondità da Del Pecchia, calcia fuori a portiere battuto. Si va al riposo sul 2-0, ma già in avvio di ripresa si capisce che le forze della Freccia Azzurra cominciano a venir meno. E al 50' Salvadori fa tris con una bomba da fuori sotto la traversa. Poi in cento secondi, tra il 65' e il 67', il Cascina prende il largo. Cozulea sbuca sul secondo palo e converte in rete la sponda di testa di Alesso; quindi, dopo una traversa che gli serve per prendere le misure, Del Pecchia telecomanda il pallone sotto l'incrocio calciando da venticinque metri. Fin qui cinque gol con cinque marcatori diversi: l'unica doppietta arriva a 2' dallo scadere, quando la difesa frecciata si perde Cozulea che taglia sul secondo palo e chiude in porta il traversone. <b>Calciatorepiù: Dylan Gurga</b> (Cascina), autore di un assist e di un gol alla prima da titolare.