- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- San Giuliano
-
3 - 0
- Ospedalieri
SAN GIULIANO: Ruberti, Pucci, Pulga, Di Gaddo, Paradossi, Vanni, Armenante, Piccinonno, Tognetti, Paoletti, D'Angiolella. A disp.: Di Sacco, Aledda, Di Maggio, Stabile, Galleri. All.: Diego Nicosia - Stefano Nicosia.
OSPEDALIERI: Samueza, Frizzi, Pecene, Lancioni, Dragusel, Santerini, Gaire, Montanelli, Thiello, Niccolai, Luisi. A disp.: Cerri, Giangrande, Bacchi, Mammini, Nacci, Doveri, De Bartolo. All.: Andrea Cipolli.
ARBITRO: Ielpi di Pisa
RETI: Paoletti 2, Tognetti.
Che la differenza di valori tecnici tra le due squadre fosse piuttosto netta lo testimoniava la classifica, ma gli Ospedalieri di Cipolli fanno un figurone sul campo della capolista San Giuliano: nonostante che il punteggio finale sorrida infatti come da pronostico alla fortissima compagine locale, bisogna dire come gli ospiti non abbiano mai rinunciato a giocare palla a terra, evitando di barricarsi in difesa come spesso accade alle squadre che affrontano la prima della classe. È vero che da un lato i locali hanno creato moltissime occasioni, sprecando qualche gol di troppo, ma dall'altra parte è da elogiare l'atteggiamento degli Ospedalieri che non si sono mai disuniti e non hanno mai gettato il pallone affidandosi esclusivamente ai lanci lunghi. Il vantaggio del San Giuliano è opera del bomber Paoletti che sfrutta un passaggio filtrante di Vanni, la stoppa di interno e insacca la sfera nell'angolino, dopodiché Tognetti spreca almeno un paio di chance per raddoppiare, ma anche gli ospiti si fanno vedere in avanti con un tentativo di Thiello che viene respinto con i piedi dal portiere Ruberti. Prima dell'intervallo tuttavia i locali siglano il raddoppio con il solito Paoletti che realizza il suo quindicesimo centro stagionale finalizzando un'azione collettiva. Nel secondo tempo il San Giuliano gioca un pizzico sottotono rispetto al solito, ma trova comunque il 3-0 con Tognetti che si riscatta di alcuni errori in precedenza insaccando di testa su traversone del subentrato Stabile. Col passare dei minuti gli Ospedalieri cominciano ad accusare un po' di stanchezza, viste e considerate le tante energie spese nella prima ora di gioco, ma il San Giuliano non riesce a concretizzare alcune chance e così la gara termina 3-0: complimenti ai protagonisti in campo per aver dato vita a una sfida molto corretta e giocata con buon agonismo. Il San Giuliano si gode il decimo trionfo stagionale, restando saldamente in vetta con quattro punti in più sul Cascina.
Calciatoripiù: Paoletti, Tognetti (San Giuliano).
F.G.
SAN GIULIANO: Ruberti, Pucci, Pulga, Di Gaddo, Paradossi, Vanni, Armenante, Piccinonno, Tognetti, Paoletti, D'Angiolella. A disp.: Di Sacco, Aledda, Di Maggio, Stabile, Galleri. All.: Diego Nicosia - Stefano Nicosia.<br >OSPEDALIERI: Samueza, Frizzi, Pecene, Lancioni, Dragusel, Santerini, Gaire, Montanelli, Thiello, Niccolai, Luisi. A disp.: Cerri, Giangrande, Bacchi, Mammini, Nacci, Doveri, De Bartolo. All.: Andrea Cipolli.<br >
ARBITRO: Ielpi di Pisa<br >
RETI: Paoletti 2, Tognetti.
Che la differenza di valori tecnici tra le due squadre fosse piuttosto netta lo testimoniava la classifica, ma gli Ospedalieri di Cipolli fanno un figurone sul campo della capolista San Giuliano: nonostante che il punteggio finale sorrida infatti come da pronostico alla fortissima compagine locale, bisogna dire come gli ospiti non abbiano mai rinunciato a giocare palla a terra, evitando di barricarsi in difesa come spesso accade alle squadre che affrontano la prima della classe. È vero che da un lato i locali hanno creato moltissime occasioni, sprecando qualche gol di troppo, ma dall'altra parte è da elogiare l'atteggiamento degli Ospedalieri che non si sono mai disuniti e non hanno mai gettato il pallone affidandosi esclusivamente ai lanci lunghi. Il vantaggio del San Giuliano è opera del bomber Paoletti che sfrutta un passaggio filtrante di Vanni, la stoppa di interno e insacca la sfera nell'angolino, dopodiché Tognetti spreca almeno un paio di chance per raddoppiare, ma anche gli ospiti si fanno vedere in avanti con un tentativo di Thiello che viene respinto con i piedi dal portiere Ruberti. Prima dell'intervallo tuttavia i locali siglano il raddoppio con il solito Paoletti che realizza il suo quindicesimo centro stagionale finalizzando un'azione collettiva. Nel secondo tempo il San Giuliano gioca un pizzico sottotono rispetto al solito, ma trova comunque il 3-0 con Tognetti che si riscatta di alcuni errori in precedenza insaccando di testa su traversone del subentrato Stabile. Col passare dei minuti gli Ospedalieri cominciano ad accusare un po' di stanchezza, viste e considerate le tante energie spese nella prima ora di gioco, ma il San Giuliano non riesce a concretizzare alcune chance e così la gara termina 3-0: complimenti ai protagonisti in campo per aver dato vita a una sfida molto corretta e giocata con buon agonismo. Il San Giuliano si gode il decimo trionfo stagionale, restando saldamente in vetta con quattro punti in più sul Cascina. <b>
Calciatoripiù: Paoletti, Tognetti</b> (San Giuliano).
F.G.