- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Filettole
-
2 - 2
- PDC Stiava
FILETTOLE: Santicchia, Pardini, Baglini, Gherarducci, Nannipieri, Del Pecchia, Galati, Masini, Montanelli, Rossi, Bonini. A disp.: Parlanti, Lenci, Sereni, Pelati, Madrigali, Magli. All.: Massimo Bonini.
PDC STIAVA: Pardini, Maiolani, Farnesi, Santini, Giunta, Bartoli, Parducci, Ricci, Poli, Giannini, Checchi. A disp.: Ajeeb, Mancini, Verona. All.: Daniele Maiolani.
ARBITRO: Frediani di Pisa.
RETI: Del Pecchia, Giunta rig., Checchi, Galati.
Pareggio pirotecnico tra Filettole e Stiava. I padroni di casa riescono con una partita tutta cuore e grinta a costringere i più quotati avversari su un 2-2 che serve principalmente alla formazione di Bonini. Pronti via, al 4' il Filettole passa in vantaggio: calcio d'angolo battuto verso il centro dell'area, il pallone viene spizzato di testa da un giocatore locale e arriva a Del Pecchia che da due passi appoggia in rete. Lo Stiava non si dà per vinto e si riversa all'attacco, conquistando un calcio di rigore al 13' per fallo in area ai danni di Parducci: dal dischetto Giunta non sbaglia e mette a segno il gol dell'1-1. Al 22', purtroppo, un brutto episodio da registrare: il portiere ospite Pardini lascia in ambulanza il campo per infortunio dopo una brutta caduta. L'infortunio bissa quello occorso nella scorsa partita a Bramanti, a testimoniare un momento non fortunato per lo Stiava. Dopo circa mezz'ora di interruzione, lo sostituisce tra i pali il secondo portiere, Ajeeb. Il primo tempo si chiude senza ulteriori squilli. Nella ripresa parte forte la squadra ospite, che passa in vantaggio in contropiede con Alessio Checchi. Dopo il gol, lo Stiava cerca di chiudere la partita, ma l'occasione più ghiotta è per il Filettole, che sfiora il pareggio con Baglini. Il gol è però nell'aria e all'ultimo minuto utile, come contro il Fornacette, il Filettole può beneficiare di un calcio di punizione da posizione invitante. Galati calcia direttamente in porta e segna il gol del 2-2. Il pareggio in extremis è il premio alla tenacia del Filettole, che non ha mai mollato nonostante lo svantaggio. C'è rammarico per lo Stiava, che non è riuscito a chiudere la partita, anche per la situazione non felice a livello numerico, considerati i tanti infortuni che stanno colpendo la rosa di Daniele Maiolani.
Calciatoripiù: Del Pecchia (Filettole), Bartoli (PDC Stiava).
FILETTOLE: Santicchia, Pardini, Baglini, Gherarducci, Nannipieri, Del Pecchia, Galati, Masini, Montanelli, Rossi, Bonini. A disp.: Parlanti, Lenci, Sereni, Pelati, Madrigali, Magli. All.: Massimo Bonini.<br >PDC STIAVA: Pardini, Maiolani, Farnesi, Santini, Giunta, Bartoli, Parducci, Ricci, Poli, Giannini, Checchi. A disp.: Ajeeb, Mancini, Verona. All.: Daniele Maiolani.<br >
ARBITRO: Frediani di Pisa.<br >
RETI: Del Pecchia, Giunta rig., Checchi, Galati.
Pareggio pirotecnico tra Filettole e Stiava. I padroni di casa riescono con una partita tutta cuore e grinta a costringere i più quotati avversari su un 2-2 che serve principalmente alla formazione di Bonini. Pronti via, al 4' il Filettole passa in vantaggio: calcio d'angolo battuto verso il centro dell'area, il pallone viene spizzato di testa da un giocatore locale e arriva a Del Pecchia che da due passi appoggia in rete. Lo Stiava non si dà per vinto e si riversa all'attacco, conquistando un calcio di rigore al 13' per fallo in area ai danni di Parducci: dal dischetto Giunta non sbaglia e mette a segno il gol dell'1-1. Al 22', purtroppo, un brutto episodio da registrare: il portiere ospite Pardini lascia in ambulanza il campo per infortunio dopo una brutta caduta. L'infortunio bissa quello occorso nella scorsa partita a Bramanti, a testimoniare un momento non fortunato per lo Stiava. Dopo circa mezz'ora di interruzione, lo sostituisce tra i pali il secondo portiere, Ajeeb. Il primo tempo si chiude senza ulteriori squilli. Nella ripresa parte forte la squadra ospite, che passa in vantaggio in contropiede con Alessio Checchi. Dopo il gol, lo Stiava cerca di chiudere la partita, ma l'occasione più ghiotta è per il Filettole, che sfiora il pareggio con Baglini. Il gol è però nell'aria e all'ultimo minuto utile, come contro il Fornacette, il Filettole può beneficiare di un calcio di punizione da posizione invitante. Galati calcia direttamente in porta e segna il gol del 2-2. Il pareggio in extremis è il premio alla tenacia del Filettole, che non ha mai mollato nonostante lo svantaggio. C'è rammarico per lo Stiava, che non è riuscito a chiudere la partita, anche per la situazione non felice a livello numerico, considerati i tanti infortuni che stanno colpendo la rosa di Daniele Maiolani. <b>
Calciatoripiù: Del Pecchia</b> (Filettole), <b>Bartoli </b>(PDC Stiava).