- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Cascina
-
2 - 1
- Santa Maria a Monte
CASCINA: Pecoraro, Lemmi, Guainai, Dervishi, Casarosa, Oshadogan, Degl'Innocenti, Josan, Scardigli, Cozulea, Mignacca. A disp.: Batistoni, Lippi, Kuka, Vicini, Salvadori, Betti, Gurga. All.: Luca Barontini.
S.MARIA A MONTE: Venuta, Barneschi, Badalassi, Pizzi, Telesca, Pellegrini, A. Maffei, Alushi, Angeloni, Saad, G. Maffei. A disp.: Incontrato, La Barbera. All.: Marco Caselli.
ARBITRO: Ramcese Zebaze Ngueguim di Pisa
RETI: Mignacca , G. Maffei, Guainai.
Davanti al proprio pubblico contro il Santa Maria a Monte, il Cascina va in vantaggio subito, si complica la vita e poi risolve nel finale con un gol di un difensore, continuando la striscia di vittorie e lanciando il guanto di sfida al San Giuliano. La partita non è una passeggiata per la forte squadra di casa che, reduce dalla scorpacciata di gol del turno scorso, si trova davanti un avversario organizzato e voglioso di portare a casa almeno un punto. I ragazzi di Barontini passano in vantaggio in avvio, grazie al colpo al volo di bomber Mignacca, che riceve un cross perfetto di Lemmi e sul secondo palo incrocia di destro un diagonale imparabile per Venuta: è il sesto centro stagionale per l'attaccante di casa, il quinto nelle ultime due partite, ma soprattutto è il vantaggio Cascina. La partita poi non va come i locali si aspetterebbero, perché il Santa Maria a Monte non si abbatte dopo lo svantaggio, anzi si riversa in avanti e và vicina al pareggio con Angeloni. Nel finale di primo tempo, dopo un forcing di 20 minuti, gli ospiti conseguono il meritato pari: Maffei riceve un pallone in profondità e batte Pecoraro in uscita. Allo scadere della prima frazione Scardigli avrebbe sui piedi il pallone del nuovo vantaggio, ma spedisce fuori da ottima posizione. Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo più convinti e desiderosi di non farsi sfuggire due punti in casa, ma non creano molti problemi alla retroguardia del Santa Maria a Monte, se si escludono un paio di combinazioni tra Scardigli e Cozulea che portano quest'ultimo a due tiri, ambedue rimpallati da difensori avversari. Così l'occasione per il colpaccio arriva per il Santa Maria a Monte, ma Saad da pochi passi e con la porta spalancata manca incredibilmente il bersaglio e grazia il Cascina. La vecchia legge del calcio colpisce all'80', quando una punizione sull'out laterale, una sorta di corner corto, viene incocciata di testa di Guainai che spedisce il pallone sotto al sette. È una capocciata che vale tre punti quella del giocatore nerazzurro. Non succede più nulla fino al triplice fischio, dopo di che il Cascina festeggia l'ennesima vittoria, forse una delle più sofferte; onore al Santa Maria a Monte che ha giocato con grande personalità su un campo davvero ostico e siamo convinti che se continuerà così potrà ambire a scalare la classifica.
Calciatoripiù: nelle fila di casa si fa notare Lemmi, autore dell'assist del primo gol e di una prova di quantità e qualità; per gli ospiti sugli scudi Saad, sempre nel vivo di ogni azione.
CASCINA: Pecoraro, Lemmi, Guainai, Dervishi, Casarosa, Oshadogan, Degl'Innocenti, Josan, Scardigli, Cozulea, Mignacca. A disp.: Batistoni, Lippi, Kuka, Vicini, Salvadori, Betti, Gurga. All.: Luca Barontini.<br >S.MARIA A MONTE: Venuta, Barneschi, Badalassi, Pizzi, Telesca, Pellegrini, A. Maffei, Alushi, Angeloni, Saad, G. Maffei. A disp.: Incontrato, La Barbera. All.: Marco Caselli.<br >
ARBITRO: Ramcese Zebaze Ngueguim di Pisa<br >
RETI: Mignacca , G. Maffei, Guainai.
Davanti al proprio pubblico contro il Santa Maria a Monte, il Cascina va in vantaggio subito, si complica la vita e poi risolve nel finale con un gol di un difensore, continuando la striscia di vittorie e lanciando il guanto di sfida al San Giuliano. La partita non è una passeggiata per la forte squadra di casa che, reduce dalla scorpacciata di gol del turno scorso, si trova davanti un avversario organizzato e voglioso di portare a casa almeno un punto. I ragazzi di Barontini passano in vantaggio in avvio, grazie al colpo al volo di bomber Mignacca, che riceve un cross perfetto di Lemmi e sul secondo palo incrocia di destro un diagonale imparabile per Venuta: è il sesto centro stagionale per l'attaccante di casa, il quinto nelle ultime due partite, ma soprattutto è il vantaggio Cascina. La partita poi non va come i locali si aspetterebbero, perché il Santa Maria a Monte non si abbatte dopo lo svantaggio, anzi si riversa in avanti e và vicina al pareggio con Angeloni. Nel finale di primo tempo, dopo un forcing di 20 minuti, gli ospiti conseguono il meritato pari: Maffei riceve un pallone in profondità e batte Pecoraro in uscita. Allo scadere della prima frazione Scardigli avrebbe sui piedi il pallone del nuovo vantaggio, ma spedisce fuori da ottima posizione. Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo più convinti e desiderosi di non farsi sfuggire due punti in casa, ma non creano molti problemi alla retroguardia del Santa Maria a Monte, se si escludono un paio di combinazioni tra Scardigli e Cozulea che portano quest'ultimo a due tiri, ambedue rimpallati da difensori avversari. Così l'occasione per il colpaccio arriva per il Santa Maria a Monte, ma Saad da pochi passi e con la porta spalancata manca incredibilmente il bersaglio e grazia il Cascina. La vecchia legge del calcio colpisce all'80', quando una punizione sull'out laterale, una sorta di corner corto, viene incocciata di testa di Guainai che spedisce il pallone sotto al sette. È una capocciata che vale tre punti quella del giocatore nerazzurro. Non succede più nulla fino al triplice fischio, dopo di che il Cascina festeggia l'ennesima vittoria, forse una delle più sofferte; onore al Santa Maria a Monte che ha giocato con grande personalità su un campo davvero ostico e siamo convinti che se continuerà così potrà ambire a scalare la classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila di casa si fa notare <b>Lemmi</b>, autore dell'assist del primo gol e di una prova di quantità e qualità; per gli ospiti sugli scudi <b>Saad</b>, sempre nel vivo di ogni azione.