• Allievi Provinciali GIR.Pisa
  • Atletico QM 2015
  • 5 - 0
  • Freccia Azzurra


ATLETICO QM: Tomei, Passaglia, Testa, Giannelli, Franciosi, Pasqualicchio, Corti, Gori, Patalani, Benedetti, Baldi. A disp.: Palmerini, Guidi, Maggini, Iannazzone, Paolinelli, Lazzerini, Palma, Pieraccini. All.: Mirco Simoni.
FRECCIA AZZURRA: Coppo, Di Bella, Cori, Gioffrè, Bendinelli, Di Puccio, Tesi, Cichetti, Taverni, Felloni, Masucci. A disp.: Pasqualetto, Pampana Biancheri, Toro. All.:Lorenzo Micomonaco.

ARBITRO: Marmugi di Pisa

RETI: Baldi 4, Benedetti.



Dopo l'incoraggiante finale di partita dello scorso turno contro gli Ospedalieri, l'Atletico QM inizia da dove aveva concluso rifilando cinque gol a una Freccia Azzurra troppo rinunciataria. I ragazzi di Mirco Simoni iniziano subito a spron battuto e spingono gli azzurri ospiti nella loro metà campo, facendo capire chiaramente quale sarà il canovaccio del match. I locali, dopo un paio di occasioni mal sfruttate dai propri avanti, realizzano il meritato 1-0 con Baldi, che trasforma dagli 11 metri un rigore accordato dall'arbitro per un presunto fallo in area. Proprio Baldi è l'autentico mattatore di giornata, e lo possiamo capire anche dalla splendida punizione scagliata alla mezz'ora, che trafigge Coppo sul suo palo e vale il raddoppio. Baldi però non si ferma e va ancora una, o meglio due volte, a referto a cavallo dei due tempi: prima raccoglie un preciso passaggio filtrante, scatta in mezzo ai due difensori e batte in uscita l'estremo difensore azzurro; poi, liberandosi di fisico e di mestiere di due avversari, si ripresenta d'avanti al portiere ospite e lo fa secco per la quarta volta. Lo one man show dell'Atletico viene intervallato di Benedetti, il più lesto di tutti a catapultarsi su una respinta corta di Coppo in seguito ad un tiro dalla distanza e a spingere la sfera in rete. Il punteggio è quindi 5-0, un risultato inappellabile per la Freccia Azzurra, che si è fatta vedere dalle parti di Tomei solo in un paio di sporadiche avanzate dovute a calci piazzati. L'Atletico QM porta a casa tre punti preziosi che gli permettono di allontanarsi momentaneamente dalle parti basse della classifica, dove invece rimane staticamente la Freccia Azzurra, a quota 4 punti in 7 partite.
Calciatoripiù
: al di là della bella prestazione di tutti i calciatori di casa, impossibile non premiare l'autore di quattro gol, Baldi, una furia e un incubo per la retroguardia della Freccia.

ATLETICO QM: Tomei, Passaglia, Testa, Giannelli, Franciosi, Pasqualicchio, Corti, Gori, Patalani, Benedetti, Baldi. A disp.: Palmerini, Guidi, Maggini, Iannazzone, Paolinelli, Lazzerini, Palma, Pieraccini. All.: Mirco Simoni.<br >FRECCIA AZZURRA: Coppo, Di Bella, Cori, Gioffr&egrave;, Bendinelli, Di Puccio, Tesi, Cichetti, Taverni, Felloni, Masucci. A disp.: Pasqualetto, Pampana Biancheri, Toro. All.:Lorenzo Micomonaco.<br > ARBITRO: Marmugi di Pisa<br > RETI: Baldi 4, Benedetti. Dopo l'incoraggiante finale di partita dello scorso turno contro gli Ospedalieri, l'Atletico QM inizia da dove aveva concluso rifilando cinque gol a una Freccia Azzurra troppo rinunciataria. I ragazzi di Mirco Simoni iniziano subito a spron battuto e spingono gli azzurri ospiti nella loro met&agrave; campo, facendo capire chiaramente quale sar&agrave; il canovaccio del match. I locali, dopo un paio di occasioni mal sfruttate dai propri avanti, realizzano il meritato 1-0 con Baldi, che trasforma dagli 11 metri un rigore accordato dall'arbitro per un presunto fallo in area. Proprio Baldi &egrave; l'autentico mattatore di giornata, e lo possiamo capire anche dalla splendida punizione scagliata alla mezz'ora, che trafigge Coppo sul suo palo e vale il raddoppio. Baldi per&ograve; non si ferma e va ancora una, o meglio due volte, a referto a cavallo dei due tempi: prima raccoglie un preciso passaggio filtrante, scatta in mezzo ai due difensori e batte in uscita l'estremo difensore azzurro; poi, liberandosi di fisico e di mestiere di due avversari, si ripresenta d'avanti al portiere ospite e lo fa secco per la quarta volta. Lo one man show dell'Atletico viene intervallato di Benedetti, il pi&ugrave; lesto di tutti a catapultarsi su una respinta corta di Coppo in seguito ad un tiro dalla distanza e a spingere la sfera in rete. Il punteggio &egrave; quindi 5-0, un risultato inappellabile per la Freccia Azzurra, che si &egrave; fatta vedere dalle parti di Tomei solo in un paio di sporadiche avanzate dovute a calci piazzati. L'Atletico QM porta a casa tre punti preziosi che gli permettono di allontanarsi momentaneamente dalle parti basse della classifica, dove invece rimane staticamente la Freccia Azzurra, a quota 4 punti in 7 partite. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: al di l&agrave; della bella prestazione di tutti i calciatori di casa, impossibile non premiare l'autore di quattro gol, <b>Baldi</b>, una furia e un incubo per la retroguardia della Freccia.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI