- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- San Miniato Basso
-
3 - 2
- Filettole
GIALLOROSSI: Barsacchi, Sani, Azzato, Scattini, Benvenuti, Meropini, Cappati, Rosselli, Ragionieri, Bagnoli, Peretti. A disp.: Amorini, Lentini, Bonsignori, Senesi, Falchi, Zito, Buhne. All.: Claudio Rossi.
FILETTOLE: Santicchia, Pardini, Baglini, Gherarducci, Nannipieri, Del Pecchia, Galati, Masini, Montanelli, Rossi, Bonini. A disp.: Madrigali, Sereni, Raffaelli. All.: Massimo Bonini.
ARBITRO: Arvia di Pontedera.
RETI: Bonini 2, Rosselli, Zito, Buhne.
Gran vittoria in rimonta per i Giallorossi, che tra le mura amiche hanno la meglio sul Filettole con un rocambolesco 3-1. Partenza a razzo per la formazione ospite. Passano infatti pochi minuti dal calcio d'inizio e Bonini prende passa sulla sinistra, si accentra con passo impetuoso e lascia partire un tiro splendido che si insacca all'angolino. I Giallorossi, storditi per il bel gol subito, non riescono a reagire immediatamente e anzi subiscono anche lo 0-2 pochissimi istanti dopo. Ancora una volta è Bonini a rendersi protagonista, con una rete spettacolare e simile alla precedente. Una doppietta da urlo per il giovane esterno classe 2003, capace di recitare la parte del leone anche tra i ragazzi più grandi di un anno. A questo punto però il San Miniato Basso riacquista un minimo di fiducia e reagisce con orgoglio. Azione sulla destra: il pallone che viene messo indietro a rimorchio per l'accorrente Rosselli che, da due passi, appoggia in rete con il piattone. Nel finale di primo tempo, occasionissima per i Giallorossi: Peretti si trova da solo in area davanti alla porta, ma sulla sua conclusione a botta sicura è bravissimo Santicchia a parare e a mettere in angolo. Nella ripresa i Giallorossi, che ormai credono nella rimonta, continuano ad attaccare e riescono infine a trovare il pareggio. Azzeccatissimi i cambi messi a segno da Claudio Rossi: per i Giallorossi entrano Zito e Buhne, che si rivelano decisivi. Proprio Zito a pochi minuti dal suo ingresso in campo salta due uomini sulla sinistra e poi calcia di potenza verso il secondo palo: Santicchia stavolta non può nulla per impedire il gol. Sul 2-2 la partita si infiamma, ma ormai è chiaro che ad avere più fiducia nei propri mezzi è la squadra locale, che vola sulle ali dell'entusiasmo per il pareggio ottenuto in rimonta. Così, nel finale, arriva il gol che consegna i tre punti ai Giallorossi: Zito lavora un pallone magistrale sulla sinistra, servendo in area Buhne, che si gira e scarica in rete il pallone. Finisce così 3-2 per i samminiatesi.
Calciatoripiù: Zito, Lentini (Giallorossi).
Ma.Da.
GIALLOROSSI: Barsacchi, Sani, Azzato, Scattini, Benvenuti, Meropini, Cappati, Rosselli, Ragionieri, Bagnoli, Peretti. A disp.: Amorini, Lentini, Bonsignori, Senesi, Falchi, Zito, Buhne. All.: Claudio Rossi.<br >FILETTOLE: Santicchia, Pardini, Baglini, Gherarducci, Nannipieri, Del Pecchia, Galati, Masini, Montanelli, Rossi, Bonini. A disp.: Madrigali, Sereni, Raffaelli. All.: Massimo Bonini.<br >
ARBITRO: Arvia di Pontedera.<br >
RETI: Bonini 2, Rosselli, Zito, Buhne.
Gran vittoria in rimonta per i Giallorossi, che tra le mura amiche hanno la meglio sul Filettole con un rocambolesco 3-1. Partenza a razzo per la formazione ospite. Passano infatti pochi minuti dal calcio d'inizio e Bonini prende passa sulla sinistra, si accentra con passo impetuoso e lascia partire un tiro splendido che si insacca all'angolino. I Giallorossi, storditi per il bel gol subito, non riescono a reagire immediatamente e anzi subiscono anche lo 0-2 pochissimi istanti dopo. Ancora una volta è Bonini a rendersi protagonista, con una rete spettacolare e simile alla precedente. Una doppietta da urlo per il giovane esterno classe 2003, capace di recitare la parte del leone anche tra i ragazzi più grandi di un anno. A questo punto però il San Miniato Basso riacquista un minimo di fiducia e reagisce con orgoglio. Azione sulla destra: il pallone che viene messo indietro a rimorchio per l'accorrente Rosselli che, da due passi, appoggia in rete con il piattone. Nel finale di primo tempo, occasionissima per i Giallorossi: Peretti si trova da solo in area davanti alla porta, ma sulla sua conclusione a botta sicura è bravissimo Santicchia a parare e a mettere in angolo. Nella ripresa i Giallorossi, che ormai credono nella rimonta, continuano ad attaccare e riescono infine a trovare il pareggio. Azzeccatissimi i cambi messi a segno da Claudio Rossi: per i Giallorossi entrano Zito e Buhne, che si rivelano decisivi. Proprio Zito a pochi minuti dal suo ingresso in campo salta due uomini sulla sinistra e poi calcia di potenza verso il secondo palo: Santicchia stavolta non può nulla per impedire il gol. Sul 2-2 la partita si infiamma, ma ormai è chiaro che ad avere più fiducia nei propri mezzi è la squadra locale, che vola sulle ali dell'entusiasmo per il pareggio ottenuto in rimonta. Così, nel finale, arriva il gol che consegna i tre punti ai Giallorossi: Zito lavora un pallone magistrale sulla sinistra, servendo in area Buhne, che si gira e scarica in rete il pallone. Finisce così 3-2 per i samminiatesi. <b>
Calciatoripiù: Zito, Lentini</b> (Giallorossi).
Ma.Da.