• Allievi Provinciali GIR.Pisa
  • PDC Stiava
  • 3 - 1
  • Fornacette Casarosa


PDC STIAVA: Ajeeb, Mancini, Maiolani, Giunta, Parducci, Ricci, Poli, Giannini, Checchi, D. Pardini, Verona. A disp.: Bartoli, F. Pardini, Bramanti, Santini, Farnesi. All.: Daniele Maiolani.
FORNACETTE C.: Composto, Palma, Riccetti, Bertini, Coppola, Bottoni, Bargagna, Brogiotti, De Rosa.heka, Mangani. A disp.: Puccinelli, Valdacci, Gianfaldoni, Mannucci, Volpi. All.: Eli Bottai.

ARBITRO: Ammannati di Pisa

RETI: Poli 2.heka, Checchi.
NOTE: espulso F. Pardini (80').



Il Pian di Conca Stiava non si ferma più- Dopo la super vittoria della settimana precedente, i ragazzi di Maiolani centrano il quinto successo in sei partite e si candidano ancora di più come pretendenti al primo posto. Il Fornacette al cospetto sicuramente non sfigura e, anzi, nelle prime battute impensierisce la retroguardia avversaria, ma i rossoblù non riescono a trovare un tiro pulito verso la porta del portiere-goleador Ajeeb. Così poco prima del quarto d'ora lo Stiava passa: in un'azione che si sviluppa al limite dell'area il pallone arriva a Poli che incrocia la conclusione e trova un diagonale che beffa Composto. Per il Fornacette c'è poco tempo di metabolizzare lo svantaggio e organizzare una reazione, visto che di lì a una manciata di minuti il PDC raddoppia con l'ispiratissimo Poli, che capitalizza al meglio un cross dalla fascia e di testa da pochi passi spinge il pallone in rete firmando la sua personale doppietta. Sul finire del primo tempo il Fornacette riesce a dimezzare lo svantaggio: Xheka dal limite trova un gran destro che trafigge l'estremo difensore avversario per il gol del 2-1. Nella ripresa ci si aspetta che l'inerzia del gol a fine tempo porti il Fornacette a cercare con più convinzione di riacciuffare la partita, ma i rossoblù non riescono a sottrarre il pallino del gioco allo Stiava, che conduce la partita in porto non rischiando più di troppo e calando il tris nel finale con un altro colpo di testa, questa volta di Checchi. La partita nel finale si innervosisce e ne fa le spese F. Pardini, cacciato dall' arbitro a dieci minuti dalla fine per un brutto fallo. Seppur in dieci, lo Stiava non soffre più di tanto e conquista la vittoria che la porta a 17 punti in classifica, stabilmente nella top 3. Per il Fornacette invece è una frenata dopo la vittoria di settimana scorsa contro la Stella Rossa, stop che non compromette comunque nulla per i ragazzi di Bottai.
Calciatoripiù
: grande partita di Checchi (Stiava), sempre pericoloso e autore del gol che ha chiuso l'incontro.

PDC STIAVA: Ajeeb, Mancini, Maiolani, Giunta, Parducci, Ricci, Poli, Giannini, Checchi, D. Pardini, Verona. A disp.: Bartoli, F. Pardini, Bramanti, Santini, Farnesi. All.: Daniele Maiolani.<br >FORNACETTE C.: Composto, Palma, Riccetti, Bertini, Coppola, Bottoni, Bargagna, Brogiotti, De Rosa&#46;heka, Mangani. A disp.: Puccinelli, Valdacci, Gianfaldoni, Mannucci, Volpi. All.: Eli Bottai.<br > ARBITRO: Ammannati di Pisa<br > RETI: Poli 2&#46;heka, Checchi.<br >NOTE: espulso F. Pardini (80'). Il Pian di Conca Stiava non si ferma pi&ugrave;- Dopo la super vittoria della settimana precedente, i ragazzi di Maiolani centrano il quinto successo in sei partite e si candidano ancora di pi&ugrave; come pretendenti al primo posto. Il Fornacette al cospetto sicuramente non sfigura e, anzi, nelle prime battute impensierisce la retroguardia avversaria, ma i rossobl&ugrave; non riescono a trovare un tiro pulito verso la porta del portiere-goleador Ajeeb. Cos&igrave; poco prima del quarto d'ora lo Stiava passa: in un'azione che si sviluppa al limite dell'area il pallone arriva a Poli che incrocia la conclusione e trova un diagonale che beffa Composto. Per il Fornacette c'&egrave; poco tempo di metabolizzare lo svantaggio e organizzare una reazione, visto che di l&igrave; a una manciata di minuti il PDC raddoppia con l'ispiratissimo Poli, che capitalizza al meglio un cross dalla fascia e di testa da pochi passi spinge il pallone in rete firmando la sua personale doppietta. Sul finire del primo tempo il Fornacette riesce a dimezzare lo svantaggio: Xheka dal limite trova un gran destro che trafigge l'estremo difensore avversario per il gol del 2-1. Nella ripresa ci si aspetta che l'inerzia del gol a fine tempo porti il Fornacette a cercare con pi&ugrave; convinzione di riacciuffare la partita, ma i rossobl&ugrave; non riescono a sottrarre il pallino del gioco allo Stiava, che conduce la partita in porto non rischiando pi&ugrave; di troppo e calando il tris nel finale con un altro colpo di testa, questa volta di Checchi. La partita nel finale si innervosisce e ne fa le spese F. Pardini, cacciato dall' arbitro a dieci minuti dalla fine per un brutto fallo. Seppur in dieci, lo Stiava non soffre pi&ugrave; di tanto e conquista la vittoria che la porta a 17 punti in classifica, stabilmente nella top 3. Per il Fornacette invece &egrave; una frenata dopo la vittoria di settimana scorsa contro la Stella Rossa, stop che non compromette comunque nulla per i ragazzi di Bottai. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: grande partita di <b>Checchi </b>(Stiava), sempre pericoloso e autore del gol che ha chiuso l'incontro.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI