- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Sporting Massarosa Academy
-
0 - 2
- Freccia Azzurra
SP. MASSAROSA: Crivello, Filippi, Simonini, De Sousa, Intermite, Izzo, Lo Russo, Cinquini, Checchi, Roberti, Petari. A disp.: Toscano, Frediani. All.: Mario Filippi.
FRECCIA AZZURRA: Marmeggi, Di Bella, Pampana Biancheri, Cori, Gioffrè, Bendinelli, Felloni, C. Ocelli, Di Puccio, Tesi, Masucci. A disp.: Cichetti, Coppo. All.: Lorenzo Micomonaco.
ARBITRO: Barsocchini di Viareggio
RETI: Masucci 2.
Al Comunale di Massarosa và in scena una partita maschia e spigolosa tra i padroni di casa dello Sporting e la promettente la Freccia Azzurri, che riesce a farla sua colpendo in apertura e chiusura. A pochi giri di lancette dal fischio d'avvio infatti, arriva subito il vantaggio degli azzurri. Felloni dalla tre quarti alza la testa e premia il taglio centrale di Masucci con un lancio in profondità; l'attaccante della Freccia scavalca con un lob morbido Crivello in uscita, lo aggira e deposita a porta vuota concludendo un'azione di pregevole fattura. Dopo lo schiaffo subito lo Sporting però reagisce e si fa preferire nella parte centrale del primo tempo, sfiorando il pareggio con una conclusione di Roberti che batte sì Marmeggi ma colpisce in pieno il palo. Ancora una volta i padroni di casa pericolosi in chiusura di tempo, quando Izzo si trova in condizioni di battere a rete da pochi metri dalla porta difesa da Marmeggi, ma conclude fuori con poca precisione. La ripresa è spesso spezzettata dai numerosi falli, testimonianza di una partita rude ma che comunque viaggia sempre sul binario della correttezza. Il tecnico di casa, avendo a disposizione solo due cambi, non può dare alla squadra quel cambio di marcia che forse era necessario inserendo forze fresche e la Freccia Azzurra contiene senza troppi affanni gli attacchi avversari. A una manciata di minuti dal termine arriva il gol del definitivo 0-2 per la Freccia: sugli sviluppi di un'azione di rimessa, Masucci dimostra di avere ancora benzina in corpo e riesce a saltare un paio di giocatori, per poi presentarsi davanti a Crivello e superarlo per la seconda volta in giornata. Finisce così il match, con gli ospiti che si aggiudicano i tre punti frutto di una vittoria meritata, anche se, soprattutto per quanto visto nella prima frazione, lo Sporting meritava forse il gol.
Calciatoripiù: nella squadra di casa ottima gara di De Sousa, Filippi e Cecchi. Per gli ospiti la palma di migliore in campo se la dividono Masucci, autore dei due gol decisivi, e Cori.
D.N.A.
SP. MASSAROSA: Crivello, Filippi, Simonini, De Sousa, Intermite, Izzo, Lo Russo, Cinquini, Checchi, Roberti, Petari. A disp.: Toscano, Frediani. All.: Mario Filippi.<br >FRECCIA AZZURRA: Marmeggi, Di Bella, Pampana Biancheri, Cori, Gioffrè, Bendinelli, Felloni, C. Ocelli, Di Puccio, Tesi, Masucci. A disp.: Cichetti, Coppo. All.: Lorenzo Micomonaco.<br >
ARBITRO: Barsocchini di Viareggio<br >
RETI: Masucci 2.
Al Comunale di Massarosa và in scena una partita maschia e spigolosa tra i padroni di casa dello Sporting e la promettente la Freccia Azzurri, che riesce a farla sua colpendo in apertura e chiusura. A pochi giri di lancette dal fischio d'avvio infatti, arriva subito il vantaggio degli azzurri. Felloni dalla tre quarti alza la testa e premia il taglio centrale di Masucci con un lancio in profondità; l'attaccante della Freccia scavalca con un lob morbido Crivello in uscita, lo aggira e deposita a porta vuota concludendo un'azione di pregevole fattura. Dopo lo schiaffo subito lo Sporting però reagisce e si fa preferire nella parte centrale del primo tempo, sfiorando il pareggio con una conclusione di Roberti che batte sì Marmeggi ma colpisce in pieno il palo. Ancora una volta i padroni di casa pericolosi in chiusura di tempo, quando Izzo si trova in condizioni di battere a rete da pochi metri dalla porta difesa da Marmeggi, ma conclude fuori con poca precisione. La ripresa è spesso spezzettata dai numerosi falli, testimonianza di una partita rude ma che comunque viaggia sempre sul binario della correttezza. Il tecnico di casa, avendo a disposizione solo due cambi, non può dare alla squadra quel cambio di marcia che forse era necessario inserendo forze fresche e la Freccia Azzurra contiene senza troppi affanni gli attacchi avversari. A una manciata di minuti dal termine arriva il gol del definitivo 0-2 per la Freccia: sugli sviluppi di un'azione di rimessa, Masucci dimostra di avere ancora benzina in corpo e riesce a saltare un paio di giocatori, per poi presentarsi davanti a Crivello e superarlo per la seconda volta in giornata. Finisce così il match, con gli ospiti che si aggiudicano i tre punti frutto di una vittoria meritata, anche se, soprattutto per quanto visto nella prima frazione, lo Sporting meritava forse il gol. <b>
Calciatoripiù</b>: nella squadra di casa ottima gara di <b>De Sousa, Filippi</b> e <b>Cecchi</b>. Per gli ospiti la palma di migliore in campo se la dividono <b>Masucci</b>, autore dei due gol decisivi, e <b>Cori</b>.
D.N.A.