- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- San Miniato Basso
-
1 - 1
- Cuoiopelli
GIALLOROSSI: Amorini, Senesi, Benvenuti, Azzato, Lentini, Sani, Cappati, Meropini, Peretti, Bagnoli, Scattini. A disp.: Barsacchi, Molesti, Rosselli, Ragionieri, Bonsignori, Lepri, Buhne. All.: Claudio Rossi.
CUOIOPELLI: Giardini, Lombardi, Beconcini, Scavo, Pucciarini, Cirillo, Policastro, Pieracci, Baldelli, Mazzei, Banti. A disp.: Falaschi, Mbaye, Pascucci L., Sbrana, Marconcini. All.: Alessandro Bellini.
ARBITRO: Scafile di Pontedera.
RETI: Mazzei, Buhne.
Finisce in pareggio la tanto attesa sfida tra Giallorossi e Cuoiopelli. Due formazioni ben messe in classifica, protagoniste di un buon avvio di campionato. Alla fine, è l'equilibrio a fare da padrone. La partita si sblocca già nel primo tempo, quando la Cuoiopelli passa in vantaggio. Il portiere dei Giallorossi Amorini rinvia corto il pallone, Baldelli se ne impossessa e di prima intenzione serve Mazzei in area; quest'ultimo con rapidità si gira e calcia in porta. Nel secondo tempo esce fuori la squadra di casa, che reagisce con l'orgoglio. Fondamentali si rivelano poi i cambi attuati da Claudio Rossi, che dà spazio dalla panchina ai subentranti Buhne e Rosselli. Proprio loro, in apertura di ripresa confezionano il gol del pareggio. Rosselli si disimpegna bene sulla trequarti con un dribbling ai danni di un avversario, appoggiando poi il pallone a Buhne che dal limite dell'area lascia partire un gran sinistro che non lascia scampo all'estremo difensore della Cuoiopelli. Ristabilita la parità, adesso i Giallorossi attaccano con maggiore sicurezza, rendendosi molto pericolosi nel corso di più occasioni. Per esempio, grida vendetta la doppia chance sprecata con tanta sfortuna dai padroni di casa: calcio di punizione di Bagnoli, il pallone si infrange sulla traversa; nel corso della stessa azione, la sfera arriva a Peretti che calcia a botta sicura ma colpisce la traversa. Nel finale la partita si fa molto accesa, ma sono ancora i padroni di casa in particolare ad andare più vicini ad un gol che sarebbe stato sicuramente meritato: Buhne però spreca a tu per tu con il portiere dopo aver superato un difensore in velocità. L'ultima occasione di questa bella e frenetica partita è per la Cuoiopelli, che dopo una fase di torpore torna a rendersi pericolosa sfiorando il clamoroso colpaccio: bella iniziativa personale di Baldelli, che entra in area, salta il portiere in dribbling e calcia in porta, ma trova la pronta risposta di un difensore che salva sulla linea. Di lì a poco il triplice fischio decreta la spartizione del bottino in palio: con un punto a testa le due squadre fanno un piccolo passo in classifica, sicuramente non decisivo ma certamente da non buttare.
Calciatoripiù: Scattini, Rosselli (Giallorossi), Mazzei, Cirillo, Beconcini (Cuoiopelli).
Ma.Da.
GIALLOROSSI: Amorini, Senesi, Benvenuti, Azzato, Lentini, Sani, Cappati, Meropini, Peretti, Bagnoli, Scattini. A disp.: Barsacchi, Molesti, Rosselli, Ragionieri, Bonsignori, Lepri, Buhne. All.: Claudio Rossi.<br >CUOIOPELLI: Giardini, Lombardi, Beconcini, Scavo, Pucciarini, Cirillo, Policastro, Pieracci, Baldelli, Mazzei, Banti. A disp.: Falaschi, Mbaye, Pascucci L., Sbrana, Marconcini. All.: Alessandro Bellini.<br >
ARBITRO: Scafile di Pontedera.<br >
RETI: Mazzei, Buhne.
Finisce in pareggio la tanto attesa sfida tra Giallorossi e Cuoiopelli. Due formazioni ben messe in classifica, protagoniste di un buon avvio di campionato. Alla fine, è l'equilibrio a fare da padrone. La partita si sblocca già nel primo tempo, quando la Cuoiopelli passa in vantaggio. Il portiere dei Giallorossi Amorini rinvia corto il pallone, Baldelli se ne impossessa e di prima intenzione serve Mazzei in area; quest'ultimo con rapidità si gira e calcia in porta. Nel secondo tempo esce fuori la squadra di casa, che reagisce con l'orgoglio. Fondamentali si rivelano poi i cambi attuati da Claudio Rossi, che dà spazio dalla panchina ai subentranti Buhne e Rosselli. Proprio loro, in apertura di ripresa confezionano il gol del pareggio. Rosselli si disimpegna bene sulla trequarti con un dribbling ai danni di un avversario, appoggiando poi il pallone a Buhne che dal limite dell'area lascia partire un gran sinistro che non lascia scampo all'estremo difensore della Cuoiopelli. Ristabilita la parità, adesso i Giallorossi attaccano con maggiore sicurezza, rendendosi molto pericolosi nel corso di più occasioni. Per esempio, grida vendetta la doppia chance sprecata con tanta sfortuna dai padroni di casa: calcio di punizione di Bagnoli, il pallone si infrange sulla traversa; nel corso della stessa azione, la sfera arriva a Peretti che calcia a botta sicura ma colpisce la traversa. Nel finale la partita si fa molto accesa, ma sono ancora i padroni di casa in particolare ad andare più vicini ad un gol che sarebbe stato sicuramente meritato: Buhne però spreca a tu per tu con il portiere dopo aver superato un difensore in velocità. L'ultima occasione di questa bella e frenetica partita è per la Cuoiopelli, che dopo una fase di torpore torna a rendersi pericolosa sfiorando il clamoroso colpaccio: bella iniziativa personale di Baldelli, che entra in area, salta il portiere in dribbling e calcia in porta, ma trova la pronta risposta di un difensore che salva sulla linea. Di lì a poco il triplice fischio decreta la spartizione del bottino in palio: con un punto a testa le due squadre fanno un piccolo passo in classifica, sicuramente non decisivo ma certamente da non buttare<b>.
Calciatoripiù: Scattini, Rosselli</b> (Giallorossi), <b>Mazzei, Cirillo, Beconcini</b> (Cuoiopelli).
Ma.Da.