- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Filettole
-
0 - 5
- Cascina
FILETTOLE: Lenci, Gabbani, Baglini, Gherarducci, Nannipieri, Del Pecchia, Galati, Madrigali, Montanelli, Rossi, Sereni. A disp.: Parlanti, Masini, Pepe. All.: Massimo Bonini.
CASCINA: Pecoraro, Lemmi, Guainai, Oshadogan, Casarosa, Degl'Innocenti, Dervishi, Josan, Cassiano, Scardigli, Cozulea. A disp.: Batistoni, Salvadori, Gurga, Kuka, Mignacca, Betti, Lippi. All.: Luca Barontini.
ARBITRO:Battigaglia di Pisa.
RETI: Scardigli 3 (1 rig.), Cassiano, Salvadori.
Quarta vittoria stagionale su cinque partite per un Cascina a tratti dirompente in quel di Filettole. Ottima la prestazione dei ragazzi di Luca Barontini, che controllano la partita dal primo all'ultimo minuto. Certo, a pesare sull'economia della gara è senz'altro il gol del vantaggio ospite, che arriva come un fulmine a ciel sereno già al 2' e che lascia storditi i padroni di casa. Scardigli di rapina segna il più classico dei gol alla Inzaghi e porta avanti i suoi. Al 14' Scardigli si ripete: servito in area da Cassiano, calcia di prima intenzione ma trova la risposta di Lenci; il pallone rimane lì e Scardigli stesso ribadisce in rete. Poco dopo è Cassiano a mettersi in proprio: lanciato dalle retrovie, si dirige di gran carriera verso la porta avversaria, salta il portiere e deposita in rete. Siamo alla mezz'ora, e tecnicamente la partita può definirsi già chiusa, perché il Cascina controlla senza troppi affanni dall'alto di uno 0-3 più che rassicurante. Nel secondo tempo il copione non cambia: il Filettole, decisamente non in giornata, non riesce a reagire e subisce altri due gol. Il primo porta la firma di Salvadori, che calcia al giro dal limite dell'area e forse beneficia anche di una deviazione di un difensore, probabilmente letale per il portiere dei padroni di casa che si vede cambiare repentinamente la traiettoria della palla. Infine, lo 0-5 sul quale si chiude la partita arriva a pochi minuti dalla fine. Scardigli, ancora lui, viene lanciato dalle retrovie ed entra in area palla al piede e seminando il panico; un difensore avversario lo stende e il direttore di gara giustamente decreta il calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Scardigli realizza con freddezza. Tre gol per lui, una tripletta con la quale onora nel migliore dei modi la fascia di capitano indossata. Il Cascina porta a casa tre punti importanti, salendo a quota dodici in classifica e rimanendo sulla scia delle prime della classe. La squadra di mister Barontini ha tutte le carte in regola per dire la sua in questo campionato, e lo sta dimostrando ampiamente in questo brillante inizio di stagione. Calciatorepiù: Scardigli (Cascina).
Ma.Da.
FILETTOLE: Lenci, Gabbani, Baglini, Gherarducci, Nannipieri, Del Pecchia, Galati, Madrigali, Montanelli, Rossi, Sereni. A disp.: Parlanti, Masini, Pepe. All.: Massimo Bonini.<br >CASCINA: Pecoraro, Lemmi, Guainai, Oshadogan, Casarosa, Degl'Innocenti, Dervishi, Josan, Cassiano, Scardigli, Cozulea. A disp.: Batistoni, Salvadori, Gurga, Kuka, Mignacca, Betti, Lippi. All.: Luca Barontini.<br >
ARBITRO:Battigaglia di Pisa.<br >
RETI: Scardigli 3 (1 rig.), Cassiano, Salvadori.
Quarta vittoria stagionale su cinque partite per un Cascina a tratti dirompente in quel di Filettole. Ottima la prestazione dei ragazzi di Luca Barontini, che controllano la partita dal primo all'ultimo minuto. Certo, a pesare sull'economia della gara è senz'altro il gol del vantaggio ospite, che arriva come un fulmine a ciel sereno già al 2' e che lascia storditi i padroni di casa. Scardigli di rapina segna il più classico dei gol alla Inzaghi e porta avanti i suoi. Al 14' Scardigli si ripete: servito in area da Cassiano, calcia di prima intenzione ma trova la risposta di Lenci; il pallone rimane lì e Scardigli stesso ribadisce in rete. Poco dopo è Cassiano a mettersi in proprio: lanciato dalle retrovie, si dirige di gran carriera verso la porta avversaria, salta il portiere e deposita in rete. Siamo alla mezz'ora, e tecnicamente la partita può definirsi già chiusa, perché il Cascina controlla senza troppi affanni dall'alto di uno 0-3 più che rassicurante. Nel secondo tempo il copione non cambia: il Filettole, decisamente non in giornata, non riesce a reagire e subisce altri due gol. Il primo porta la firma di Salvadori, che calcia al giro dal limite dell'area e forse beneficia anche di una deviazione di un difensore, probabilmente letale per il portiere dei padroni di casa che si vede cambiare repentinamente la traiettoria della palla. Infine, lo 0-5 sul quale si chiude la partita arriva a pochi minuti dalla fine. Scardigli, ancora lui, viene lanciato dalle retrovie ed entra in area palla al piede e seminando il panico; un difensore avversario lo stende e il direttore di gara giustamente decreta il calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Scardigli realizza con freddezza. Tre gol per lui, una tripletta con la quale onora nel migliore dei modi la fascia di capitano indossata. Il Cascina porta a casa tre punti importanti, salendo a quota dodici in classifica e rimanendo sulla scia delle prime della classe. La squadra di mister Barontini ha tutte le carte in regola per dire la sua in questo campionato, e lo sta dimostrando ampiamente in questo brillante inizio di stagione. <b>Calciatorepiù: Scardigli</b> (Cascina).
Ma.Da.