- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Cascina
-
0 - 2
- PDC Stiava
CASCINA: Pecoraro, Lemmi, Guainai, Del Pecchia, Casarosa, Josan, Salvadori, Vicini, Scardigli, Cozulea, Mignacca. A disp.: Batistoni, Lippi, Kuka, Dervishi, Degli Innocenti, Betti, Gurga. All.: Luca Barontini.
PDC STIAVA: Pardini, Maiolani, Farnesi, Santini, Giunta, Giannini, Bartoli, Barducci, Bramanti, Noto, Ricci. A disp.: Ajeeb, Cecchi, Mancini, Verona. All.: Daniele Maiolani.
ARBITRO: Erba di Pisa
RETI: 43' Noto, 66' Verona.
NOTE: espulso Noto (65').
E alla fine il Cascina cade. Il PDC Stiava si regala la gara perfetta e tre punti pesantissimi nella corsa al titolo. Certo, bisognerà capire che se la formazione di Maiolani riuscirà davvero a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella lotta al vertice, ma i fatti pesano: e al momento i fatti raccontano che i lucchesi sono riusciti a battere (a domicilio!) la favorita principe del girone. Anche con un uomo in meno; anzi, segnando il gol dello 0-2 pochi secondi dopo l'espulsione del calciatore più rappresentativo, quel Noto che aveva fatto esultare i suoi al 3' della ripresa. Perché, dopo un primo tempo abbastanza sonnolento e nel quale si registra solo un missile di Scardigli tolto dall'incrocio da Pardini, la ripresa è al contrario scoppiettante. Merito senza dubbio del gol del vantaggio ospite, che arriva dopo una manciata di minuti: appostato qualche passo fuori area, Noto si coordina su un pallone respinto dalla difesa e calcia al volo sorprendendo Pecoraro. Il portiere si riscatta toccando sulla traversa il tiro a colpo sicuro di Verona, ma non basta per dare la scossa al Cascina. L'episodio decisivo potrebbe andare in scena a un quarto d'ora dalla fine, quando Noto si fa cacciare da Erba per proteste dopo un presunto fallo subito e non rilevato. Ma per il Cascina non c'è nemmeno il tempo per capire come impiegare la superiorità numerica: sulla ripresa del gioco il PDC Stiava recupera il possesso e raddoppia con la ripartenza di Verona, che insacca una volta giunto in area. Nel finale, nonostante l'arrembaggio, i nerazzurri non riescono ad andare oltre a qualche mischia: gli ospiti tornano a casa con uno scalpo eccellente.
Calciatoripiù: Verona (PDC Stiava).
CASCINA: Pecoraro, Lemmi, Guainai, Del Pecchia, Casarosa, Josan, Salvadori, Vicini, Scardigli, Cozulea, Mignacca. A disp.: Batistoni, Lippi, Kuka, Dervishi, Degli Innocenti, Betti, Gurga. All.: Luca Barontini.<br >PDC STIAVA: Pardini, Maiolani, Farnesi, Santini, Giunta, Giannini, Bartoli, Barducci, Bramanti, Noto, Ricci. A disp.: Ajeeb, Cecchi, Mancini, Verona. All.: Daniele Maiolani.<br >
ARBITRO: Erba di Pisa<br >
RETI: 43' Noto, 66' Verona.<br >NOTE: espulso Noto (65').
E alla fine il Cascina cade. Il PDC Stiava si regala la gara perfetta e tre punti pesantissimi nella corsa al titolo. Certo, bisognerà capire che se la formazione di Maiolani riuscirà davvero a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella lotta al vertice, ma i fatti pesano: e al momento i fatti raccontano che i lucchesi sono riusciti a battere (a domicilio!) la favorita principe del girone. Anche con un uomo in meno; anzi, segnando il gol dello 0-2 pochi secondi dopo l'espulsione del calciatore più rappresentativo, quel Noto che aveva fatto esultare i suoi al 3' della ripresa. Perché, dopo un primo tempo abbastanza sonnolento e nel quale si registra solo un missile di Scardigli tolto dall'incrocio da Pardini, la ripresa è al contrario scoppiettante. Merito senza dubbio del gol del vantaggio ospite, che arriva dopo una manciata di minuti: appostato qualche passo fuori area, Noto si coordina su un pallone respinto dalla difesa e calcia al volo sorprendendo Pecoraro. Il portiere si riscatta toccando sulla traversa il tiro a colpo sicuro di Verona, ma non basta per dare la scossa al Cascina. L'episodio decisivo potrebbe andare in scena a un quarto d'ora dalla fine, quando Noto si fa cacciare da Erba per proteste dopo un presunto fallo subito e non rilevato. Ma per il Cascina non c'è nemmeno il tempo per capire come impiegare la superiorità numerica: sulla ripresa del gioco il PDC Stiava recupera il possesso e raddoppia con la ripartenza di Verona, che insacca una volta giunto in area. Nel finale, nonostante l'arrembaggio, i nerazzurri non riescono ad andare oltre a qualche mischia: gli ospiti tornano a casa con uno scalpo eccellente. <b>
Calciatoripiù: Verona</b> (PDC Stiava).