• Allievi Provinciali GIR.Pisa
  • Fornacette Casarosa
  • 0 - 0
  • Cuoiopelli


FORNACETTE C.: Composto, Bargagna, Riccetti, Bettini, Coppola, Bottoni, Brogiotti, Roccia, Mangani, Rossi, Palma. A disp.: Puccinelli, Mannucci, Baldacci, Volpi.eka, Gianfaldoni. All.: Eli Angiolino Bottai.
CUOIOPELLI: Giardini, Lombardi, Banti, Pieracci, Scavo, Beconcini, Baldelli, Cirillo, Mazzei, Pucciarini, Sarr. A disp.: Falaschi, Sbrana. All.: Alessandro Bellini.

ARBITRO: Spanu di Pisa.



Il rammarico di Bottai al fischio finale non è certo per la prestazione dei suoi. Anzi. Nonostante l'anno di differenza, i 2003 del Fornacette battagliano alla pari con la Cuoiopelli, accomunata ai rossoblù da una sconfitta contestata col Cascina nelle prime giornate, e sfiorano anche il successo. Quello che ancora si paga a Calcinaia è un po' poca cattiveria sottoporta: c'è, e ci sarà, da lavorare su questo, ma è uno dei rischi - calcolati - della gioventù. Ed è un difetto che si può correggere più facilmente di problemi di carattere o di manovra dai quali però il Fornacette è immune. Da parte sua, la Cuoiopelli riesce a uscire imbattuta da un campo difficile e dimostra che le scorie della sconfitta di rigore contro il Cascina sono alle spalle: se n'è parlato in settimana, se ne parlerà ancora ed è giusto così, ma è giusto anche che, come hanno fatto, i calciatori non ci pensino più, perlomeno quando sono sul terreno di gioco. E nel finale di una gara ostica la Cuoiopelli sfiora anche i tre punti sugli sviluppi di un corner: solo un guizzo di Composto sul pallone schizzato fuori da una mischia evita ai suoi la capitolazione. Ma in fin dei conti la sconfitta avrebbe rappresentato una punizione eccessiva per i locali, capaci di fare la gara in alcuni frangenti e di mettere per due volte Mangani in condizione di sparo grazie all'insistito fraseggio a palla bassa: solo Giardini, impeccabile come l'omologo avversario, ha evitato il peggio per i colori ospiti. Giusto il pari, alla fine.
Calciatoripiù: Mangani e Bettini (Fornacette C.): il centrale difensivo è il vero regista della squadra. Libero vecchia maniera.

FORNACETTE C.: Composto, Bargagna, Riccetti, Bettini, Coppola, Bottoni, Brogiotti, Roccia, Mangani, Rossi, Palma. A disp.: Puccinelli, Mannucci, Baldacci, Volpi&#46;eka, Gianfaldoni. All.: Eli Angiolino Bottai.<br >CUOIOPELLI: Giardini, Lombardi, Banti, Pieracci, Scavo, Beconcini, Baldelli, Cirillo, Mazzei, Pucciarini, Sarr. A disp.: Falaschi, Sbrana. All.: Alessandro Bellini.<br > ARBITRO: Spanu di Pisa. Il rammarico di Bottai al fischio finale non &egrave; certo per la prestazione dei suoi. Anzi. Nonostante l'anno di differenza, i 2003 del Fornacette battagliano alla pari con la Cuoiopelli, accomunata ai rossobl&ugrave; da una sconfitta contestata col Cascina nelle prime giornate, e sfiorano anche il successo. Quello che ancora si paga a Calcinaia &egrave; un po' poca cattiveria sottoporta: c'&egrave;, e ci sar&agrave;, da lavorare su questo, ma &egrave; uno dei rischi - calcolati - della giovent&ugrave;. Ed &egrave; un difetto che si pu&ograve; correggere pi&ugrave; facilmente di problemi di carattere o di manovra dai quali per&ograve; il Fornacette &egrave; immune. Da parte sua, la Cuoiopelli riesce a uscire imbattuta da un campo difficile e dimostra che le scorie della sconfitta di rigore contro il Cascina sono alle spalle: se n'&egrave; parlato in settimana, se ne parler&agrave; ancora ed &egrave; giusto cos&igrave;, ma &egrave; giusto anche che, come hanno fatto, i calciatori non ci pensino pi&ugrave;, perlomeno quando sono sul terreno di gioco. E nel finale di una gara ostica la Cuoiopelli sfiora anche i tre punti sugli sviluppi di un corner: solo un guizzo di Composto sul pallone schizzato fuori da una mischia evita ai suoi la capitolazione. Ma in fin dei conti la sconfitta avrebbe rappresentato una punizione eccessiva per i locali, capaci di fare la gara in alcuni frangenti e di mettere per due volte Mangani in condizione di sparo grazie all'insistito fraseggio a palla bassa: solo Giardini, impeccabile come l'omologo avversario, ha evitato il peggio per i colori ospiti. Giusto il pari, alla fine. Calciatoripi&ugrave;: Mangani e Bettini (Fornacette C.): il centrale difensivo &egrave; il vero regista della squadra. Libero vecchia maniera.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI