- Finali Under 17 LegaPro GIR.B
- Piacenza
-
0 - 1
- Livorno
PIACENZA: Castagnetti, Nocenti, Cadei, Cappellini, Zanoni, Poponcini, Carrarese, Cenamare, Giovannetti, Corrati, Siviero. A disp.: Bengasi, Macellari, Campani, Bailati, Giacobbi, Bedi, Parenti, Parrotta, Turano. All.: Balestri.
LIVORNO: De Chirico, Canessa, Fremura, Salvadori, Petri, Stringara, Olivieri, Pecchia, Le Rose, Haoudi, Campo. A disp.: Neri, Ciurli, Nardi, Rosato, Santagata, Bonsignori, Milano, Adragna, Grassi. All.: Cannarsa.
ARBITRO: Giampieri di Finale Emilia.
RETE: 29' Olivieri.
Lo scontro d'alta classifica fra Piacenza e Livorno se lo aggiudicano i toscani, che balzano a doppia cifra in classifica, al termine di una gara condotta con grande personalità su un campo difficile e al cospetto di una squadra, quale si è rivelata quella di Balestri, dal notevole potenziale. Da incorniciare quindi la vittoria dei ragazzi di Cannarsa, che capitalizzano al massimo la rete di Olivieri al 29' della prima frazione di gioco: sugli sviluppi di un traversone dalla destra che taglia il campo, il giocatore labronico si muove in maniera perfetta verso la sfera, supera due avversari e batte Castagnetti con potenza e precisione. Ottima la gestione del primo tempo da parte degli ospiti, più in sofferenza la ripresa, durante la quale il Piacenza propone numerosi attacchi cercando la rete dell'uno a uno. Attorno al 60' si segnala una ghiotta chance in contropiede proprio per la compagine di Cannarsa, vicina alla rete con Haoudi, dopo che in precedenza era stato Le Rose a rendersi pericoloso. Negli ultimi 10' i padroni di casa intensificano il forcing, ma la retroguardia del Livorno non sbanda, e conserva fino al termine il margine di vantaggio necessario per conquistare i tre punti.
Calciatoripiù: Le Rose, Pecchia e Stringara (Livorno).
PIACENZA: Castagnetti, Nocenti, Cadei, Cappellini, Zanoni, Poponcini, Carrarese, Cenamare, Giovannetti, Corrati, Siviero. A disp.: Bengasi, Macellari, Campani, Bailati, Giacobbi, Bedi, Parenti, Parrotta, Turano. All.: Balestri. <br >LIVORNO: De Chirico, Canessa, Fremura, Salvadori, Petri, Stringara, Olivieri, Pecchia, Le Rose, Haoudi, Campo. A disp.: Neri, Ciurli, Nardi, Rosato, Santagata, Bonsignori, Milano, Adragna, Grassi. All.: Cannarsa. <br >
ARBITRO: Giampieri di Finale Emilia. <br >
RETE: 29' Olivieri.
Lo scontro d'alta classifica fra Piacenza e Livorno se lo aggiudicano i toscani, che balzano a doppia cifra in classifica, al termine di una gara condotta con grande personalità su un campo difficile e al cospetto di una squadra, quale si è rivelata quella di Balestri, dal notevole potenziale. Da incorniciare quindi la vittoria dei ragazzi di Cannarsa, che capitalizzano al massimo la rete di Olivieri al 29' della prima frazione di gioco: sugli sviluppi di un traversone dalla destra che taglia il campo, il giocatore labronico si muove in maniera perfetta verso la sfera, supera due avversari e batte Castagnetti con potenza e precisione. Ottima la gestione del primo tempo da parte degli ospiti, più in sofferenza la ripresa, durante la quale il Piacenza propone numerosi attacchi cercando la rete dell'uno a uno. Attorno al 60' si segnala una ghiotta chance in contropiede proprio per la compagine di Cannarsa, vicina alla rete con Haoudi, dopo che in precedenza era stato Le Rose a rendersi pericoloso. Negli ultimi 10' i padroni di casa intensificano il forcing, ma la retroguardia del Livorno non sbanda, e conserva fino al termine il margine di vantaggio necessario per conquistare i tre punti. <b>
Calciatoripiù: Le Rose, Pecchia e Stringara</b> (Livorno).