- Juniores Regionali GIR.D
- Union Team Chimera Arezzo
-
4 - 1
- Chiusi
U.T.CHIMERA: Marsili, Dragoni, Tropeano, Di Palma, Ercolani, Tassini, Stocchi, Gregori, Laurentini, Datteri, Alunno. A disp.: Debolini, Prosperi, Netti, Franci, Bennati, Cocci. All.: Vittorio Brilli.
N.S.CHIUSI: Belli, Elviretti, Cresti, Mancini, Pelosi, Tiezzi, Culicchi, Ferretti, Di Stefano, Masini, Minetti. A disp.: Toppi, Micheletti, Canneva, Pinzi, Sgrelli. All.: Leonardo Calzoni.
ARBITRO: Riviello di San Giovanni Valdarno
RETI: 5' Datteri, 41' Gregori, 58' Sgrelli, 59' Gregori, 66' Datteri.
Davvero convincente la vittoria ottenuta al comunale Le Caselle di Arezzo dall'U.T. Chimera nei confronti della Nuova Società Polisportiva di Chiusi. Il risultato finale di 4 a 1 è frutto di una partita sempre condotta dalla squadra di casa, con gli ospiti che hanno tentato di opporre resistenza almeno fino a quando il punteggio è rimasto in bilico.
Parte subito forte la squadra allenata da mister Brilli, che già al 5' passa in vantaggio: lancio dalla metà campo di Dragoni per Datteri che arpiona la palla, taglia fuori il diretto avversario e batte l'incolpevole Belli con un tiro che si infila nell'angolo basso alla sua sinistra. Al 7' la prima reazione del Chiusi: Culicchi si accentra e tira da buona posizione, ma la palla finisce fuori di poco. Al 9' è Stocchi, imbeccato da un cross di Dragoni, ad impegnare il portiere avversario, bravo a deviare in angolo la conclusione dell'esterno sinistro aretino. Il controllo della gara è nelle mani della squadra di casa, che raddoppia al 41': è Gregori a recuperare palla sulla trequarti e a concludere a rete dopo pochi metri; la palla, leggermente deviata da un difensore ospite, diventa imparabile per Belli e porta il punteggio sul 2 a 0.
La seconda frazione di gioco si apre con l'U.T. Chimera che continua sulla stessa falsariga de primo tempo: già al terzo minuto Tropeano pesca in area Gregori, che di testa impegna severamente il portiere ospite. A questo punto il Chiusi opera alcune sostituzioni. Ed è proprio Sgrelli, entrato da qualche minuto, che su azione d'angolo sorprende la difesa amaranto (unico errore di tutta la partita) accorciando le distanze di testa. Ma passa appena un minuto ed il Chimera ristabilisce le distanze: Gregori lanciato in profondità salta tutta la difesa avversaria e tira sull'uscita di Belli; il portiere riesce a deviare la palla, che sfortunatamente sbatte sulle gambe di Cresti e si infila in porta per il 3 a 1. Al 21' il Chimera dilaga: Dragoni, lanciato in profondità, viene affrontato al limite dell'area dal portiere ospite che riesce a respingere; la palla finisce però sui piedi di Datteri che dall'altezza della panchina ospite (circa venticinque metri) non ci pensa due volte e indirizza in rete un pallonetto imparabile per Belli. 4 a 1 e partita finita.
Buone le condizioni fisiche e mentali dimostrate da tutti e diciotto i ragazzi di mister Brilli, alla terza vittoria consecutiva che vale il primato solitario nella classifica generale.
Calciatoripiù: segnaliamo le prove di Ercolani, Gregori e Datteri per l'U.T. Chimera e di Culicchi per la formazione ospite.
U.T.CHIMERA: Marsili, Dragoni, Tropeano, Di Palma, Ercolani, Tassini, Stocchi, Gregori, Laurentini, Datteri, Alunno. A disp.: Debolini, Prosperi, Netti, Franci, Bennati, Cocci. All.: Vittorio Brilli.<br >N.S.CHIUSI: Belli, Elviretti, Cresti, Mancini, Pelosi, Tiezzi, Culicchi, Ferretti, Di Stefano, Masini, Minetti. A disp.: Toppi, Micheletti, Canneva, Pinzi, Sgrelli. All.: Leonardo Calzoni.<br >
ARBITRO: Riviello di San Giovanni Valdarno<br >
RETI: 5' Datteri, 41' Gregori, 58' Sgrelli, 59' Gregori, 66' Datteri.
Davvero convincente la vittoria ottenuta al comunale Le Caselle di Arezzo dall'U.T. Chimera nei confronti della Nuova Società Polisportiva di Chiusi. Il risultato finale di 4 a 1 è frutto di una partita sempre condotta dalla squadra di casa, con gli ospiti che hanno tentato di opporre resistenza almeno fino a quando il punteggio è rimasto in bilico.<br >Parte subito forte la squadra allenata da mister Brilli, che già al 5' passa in vantaggio: lancio dalla metà campo di Dragoni per Datteri che arpiona la palla, taglia fuori il diretto avversario e batte l'incolpevole Belli con un tiro che si infila nell'angolo basso alla sua sinistra. Al 7' la prima reazione del Chiusi: Culicchi si accentra e tira da buona posizione, ma la palla finisce fuori di poco. Al 9' è Stocchi, imbeccato da un cross di Dragoni, ad impegnare il portiere avversario, bravo a deviare in angolo la conclusione dell'esterno sinistro aretino. Il controllo della gara è nelle mani della squadra di casa, che raddoppia al 41': è Gregori a recuperare palla sulla trequarti e a concludere a rete dopo pochi metri; la palla, leggermente deviata da un difensore ospite, diventa imparabile per Belli e porta il punteggio sul 2 a 0.<br >La seconda frazione di gioco si apre con l'U.T. Chimera che continua sulla stessa falsariga de primo tempo: già al terzo minuto Tropeano pesca in area Gregori, che di testa impegna severamente il portiere ospite. A questo punto il Chiusi opera alcune sostituzioni. Ed è proprio Sgrelli, entrato da qualche minuto, che su azione d'angolo sorprende la difesa amaranto (unico errore di tutta la partita) accorciando le distanze di testa. Ma passa appena un minuto ed il Chimera ristabilisce le distanze: Gregori lanciato in profondità salta tutta la difesa avversaria e tira sull'uscita di Belli; il portiere riesce a deviare la palla, che sfortunatamente sbatte sulle gambe di Cresti e si infila in porta per il 3 a 1. Al 21' il Chimera dilaga: Dragoni, lanciato in profondità, viene affrontato al limite dell'area dal portiere ospite che riesce a respingere; la palla finisce però sui piedi di Datteri che dall'altezza della panchina ospite (circa venticinque metri) non ci pensa due volte e indirizza in rete un pallonetto imparabile per Belli. 4 a 1 e partita finita.<br >Buone le condizioni fisiche e mentali dimostrate da tutti e diciotto i ragazzi di mister Brilli, alla terza vittoria consecutiva che vale il primato solitario nella classifica generale.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> segnaliamo le prove di <b>Ercolani</b>, <b>Gregori </b>e <b>Datteri </b>per l'U.T. Chimera e di <b>Culicchi </b>per la formazione ospite.