- Juniores Nazionali GIR.E
- Forli
-
2 - 1
- Scandicci
FORLI': Stella, Benini, Marzocchi, Togni, Ravaioli, Bedei, Castelli, Del Vecchio, Corsani, Piancastelli, Cozzino. A disp.: Balestra, Gardella, Muccioli, El Ghazali, Ricuperato, Ndiaye, Strada. All.: Graffiedi.
SCANDICCI: Duradoni, Segantini, Bili Toponi, Feroce, Corsi, Francalanci, Mazzanti, Pecci, Chitanu, Alecce, Barletti. A disp.: Bacigalupo, Mauro, Brucculeri, Salmeri, Severi, Romanelli, Bartolini, Ferrmaca, Porcella. All.: Burchi.
ARBITRO: Lorenzo Montefiori di Ravenna, coad. da Zappi e Antolini di Lugo di Romagna.
RETI: Del Vecchio, Corsani, Francalanci.
Un fine settimana nero per le toscane del girone: cadono Scandicci e Grassina, solo il Prato potrà approfittarne quando recupererà il match con il Fiorenzuola rinviato per la criticità dell'emergenza legata al coronavirus. Nello specifico dei blues, il ko contro il blasonato Forlì costa ai ragazzi di Burchi un inciampo che non intacca minimamente né il valore del rendimento fin qui espresso né le possibilità di giocarsi la post-season, ma può rendere più difficile chiudere il campionato al primo posto. Ci poteva stare però un passo falso dopo una serie infinità di vittorie e di prestazioni di spessore, e contro il Forlì è mancata proprio la prestazione, almeno nei primi 45' di gioco. Nel primo tempo infatti i padroni di casa si fanno preferire e vanno al riposo in vantaggio per due reti a zero, approfittando della prova intermittente degli ospiti che non iniziano bene e perdono dopo 2' l'attaccante Chitanu, in prestito dalla prima squadra. Nonostante qualche pericoloso spunto offensivo che crea pericoli dalle parti dell'attento Stella, i blues vanno sotto incassando l'1-0 sugli sviluppi di un corner e poi concedono il raddoppio dinanzi a un'azione ben costruita dai locali, che sfruttano la fascia destra per affondare il colpo del raddoppio. Chiamato a reagire e a invertire la tendenza durante la sosta a cavallo fra i due tempi, lo Scandicci risponde presente non appena rientra in campo; scocca infatti il 49' quando Francalanci serve la specialità della casa, deviando in fondo al sacco di testa un traversone da palla inattiva. L'ennesimo gol stagionale del difensore-goleador infonde coraggio agli ospiti, che si spingono in avanti a caccia del pareggio sfiorandolo al 60' con Feroce, che non riesce a finalizzare come sperato a tu per tu con l'estremo difensore biancorosso; sulla respinta del portiere locale irrompe Mazzanti che insacca, ma in posizione di off-side. Nel finale lo Scandicci si sbilancia a caccia del secondo gol ma il Forlì amministra al meglio energie residue e risultato, che non cambia più fino al termine. Vittoria importante e festeggiata da parte dei ragazzi di Graffiedi, che si tolgono lo sfizio di battere una delle tre squadre più forti del torneo e al contempo si rilanciano in classifica, rientrando in pieno nella bagarre per un piazzamento utile in chiave play-off alle spalle delle tre toscane. Calciatorepiù: Francalanci (Scandicci).
FORLI': Stella, Benini, Marzocchi, Togni, Ravaioli, Bedei, Castelli, Del Vecchio, Corsani, Piancastelli, Cozzino. A disp.: Balestra, Gardella, Muccioli, El Ghazali, Ricuperato, Ndiaye, Strada. All.: Graffiedi. <br >SCANDICCI: Duradoni, Segantini, Bili Toponi, Feroce, Corsi, Francalanci, Mazzanti, Pecci, Chitanu, Alecce, Barletti. A disp.: Bacigalupo, Mauro, Brucculeri, Salmeri, Severi, Romanelli, Bartolini, Ferrmaca, Porcella. All.: Burchi.<br >
ARBITRO: Lorenzo Montefiori di Ravenna, coad. da Zappi e Antolini di Lugo di Romagna.<br >
RETI: Del Vecchio, Corsani, Francalanci.
Un fine settimana nero per le toscane del girone: cadono Scandicci e Grassina, solo il Prato potrà approfittarne quando recupererà il match con il Fiorenzuola rinviato per la criticità dell'emergenza legata al coronavirus. Nello specifico dei blues, il ko contro il blasonato Forlì costa ai ragazzi di Burchi un inciampo che non intacca minimamente né il valore del rendimento fin qui espresso né le possibilità di giocarsi la post-season, ma può rendere più difficile chiudere il campionato al primo posto. Ci poteva stare però un passo falso dopo una serie infinità di vittorie e di prestazioni di spessore, e contro il Forlì è mancata proprio la prestazione, almeno nei primi 45' di gioco. Nel primo tempo infatti i padroni di casa si fanno preferire e vanno al riposo in vantaggio per due reti a zero, approfittando della prova intermittente degli ospiti che non iniziano bene e perdono dopo 2' l'attaccante Chitanu, in prestito dalla prima squadra. Nonostante qualche pericoloso spunto offensivo che crea pericoli dalle parti dell'attento Stella, i blues vanno sotto incassando l'1-0 sugli sviluppi di un corner e poi concedono il raddoppio dinanzi a un'azione ben costruita dai locali, che sfruttano la fascia destra per affondare il colpo del raddoppio. Chiamato a reagire e a invertire la tendenza durante la sosta a cavallo fra i due tempi, lo Scandicci risponde presente non appena rientra in campo; scocca infatti il 49' quando Francalanci serve la specialità della casa, deviando in fondo al sacco di testa un traversone da palla inattiva. L'ennesimo gol stagionale del difensore-goleador infonde coraggio agli ospiti, che si spingono in avanti a caccia del pareggio sfiorandolo al 60' con Feroce, che non riesce a finalizzare come sperato a tu per tu con l'estremo difensore biancorosso; sulla respinta del portiere locale irrompe Mazzanti che insacca, ma in posizione di off-side. Nel finale lo Scandicci si sbilancia a caccia del secondo gol ma il Forlì amministra al meglio energie residue e risultato, che non cambia più fino al termine. Vittoria importante e festeggiata da parte dei ragazzi di Graffiedi, che si tolgono lo sfizio di battere una delle tre squadre più forti del torneo e al contempo si rilanciano in classifica, rientrando in pieno nella bagarre per un piazzamento utile in chiave play-off alle spalle delle tre toscane. <b>Calciatorepiù: Francalanci</b> (Scandicci).