- Juniores Nazionali GIR.E
- Grassina
-
4 - 0
- Progresso Bologna
GRASSINA: Basile, Previtera, Vannini, Alfarano, Tempestini, Marconi, Marino, Cavaciocchi, Manecchi, Di Blasio, Rosi. A disp.: Zappulla, Cramini, Manetti, Trincia, Magnolfi, Ieri, Di Biasi, Lombardi, Gabbrielli. All.: Morrocchi.
PROGRESSO: Cinti, Cocchi, De Rosa, Rizzi, Fanì, Cantelli, Gentiliini, Graziano, Rebecchi, Bonvicini, Matta. A disp.: Marchi, Muntone, Brusa, Bozzoli. All.: Ballanti.
ARBITRO: Biagini di Lucca, coad. da Lipardi e Torri di Pistoia.
RETI: 5' Marino, 26' Marconi, 73' autorete pro Grassina, 84' Gabbrielli.
Esistono tanti modi per vincere una partita, un numero potenzialmente infinito di soluzioni per aggiudicarsi i tre punti. Con l'obiettivo obbligato di scendere in campo fra le mura amiche per conquistare l'intera posta e restare lanciato verso il titolo, il Grassina sceglie di portare a termine la missione dando la sensazione di sforzarsi neanche troppo, assestando quattro colpi precisi che mandano al tappeto senza appello il Progresso Bologna. Una gara giocata a ritmi abbastanza bassi scorre via per tutti i suoi 90' in totale controllo dei ragazzi di Morrocchi, che già al 5' mettono in discesa il piano del match sbloccando il risultato grazie a Marino, che approfitta di un'incertezza del portiere ospite e dell'intero pacchetto arretrato emiliano per depositare in rete un'azione d'attacco nata dai piedi di Manecchi. Nella parte centrale del primo parziale si segnalano due timidi tentativi di reazione ospite, affidati a due tiri dalla distanza di Bonvicini, poi al 26' arriva il raddoppio dei rossoverdi, siglato da Marconi con un perentorio stacco aereo sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla trequarti ben calibrato da Vannini. Prima del riposo, al 43', spazio anche per un gol annullato a Tempestini, che aveva superato l'opposizione del numero uno avversario con una bella acrobazia. Nel secondo tempo la reazione del Progresso è soffocata prima ancora di risultare visibile dal Grassina, che continua a controllare il gioco e colpisce altre due volte. Al 73' Cocchi infila il pallone nella propria porta nel tentativo di allontanare un insidioso cross di Cavaciocchi, all'84' è invece Gabbrielli, con un potente colpo di testa, a deviare in rete il traversone dello scatenato Previtera chiudendo i conti sul definitivo 4-0.
Calciatoripiù: Previtera (Grassina): un'altra prestazione da incorniciare per l'esterno rossoverde, che mette in campo tanta intensità e si ritaglia uno spazio di gloria fornendo l'assist per l'ultimo gol. Gabbrielli (Grassina): entra bene gara corso, lasciando anche il segno nel finale.
GRASSINA: Basile, Previtera, Vannini, Alfarano, Tempestini, Marconi, Marino, Cavaciocchi, Manecchi, Di Blasio, Rosi. A disp.: Zappulla, Cramini, Manetti, Trincia, Magnolfi, Ieri, Di Biasi, Lombardi, Gabbrielli. All.: Morrocchi. <br >PROGRESSO: Cinti, Cocchi, De Rosa, Rizzi, Fanì, Cantelli, Gentiliini, Graziano, Rebecchi, Bonvicini, Matta. A disp.: Marchi, Muntone, Brusa, Bozzoli. All.: Ballanti. <br >
ARBITRO: Biagini di Lucca, coad. da Lipardi e Torri di Pistoia. <br >
RETI: 5' Marino, 26' Marconi, 73' autorete pro Grassina, 84' Gabbrielli.
Esistono tanti modi per vincere una partita, un numero potenzialmente infinito di soluzioni per aggiudicarsi i tre punti. Con l'obiettivo obbligato di scendere in campo fra le mura amiche per conquistare l'intera posta e restare lanciato verso il titolo, il Grassina sceglie di portare a termine la missione dando la sensazione di sforzarsi neanche troppo, assestando quattro colpi precisi che mandano al tappeto senza appello il Progresso Bologna. Una gara giocata a ritmi abbastanza bassi scorre via per tutti i suoi 90' in totale controllo dei ragazzi di Morrocchi, che già al 5' mettono in discesa il piano del match sbloccando il risultato grazie a Marino, che approfitta di un'incertezza del portiere ospite e dell'intero pacchetto arretrato emiliano per depositare in rete un'azione d'attacco nata dai piedi di Manecchi. Nella parte centrale del primo parziale si segnalano due timidi tentativi di reazione ospite, affidati a due tiri dalla distanza di Bonvicini, poi al 26' arriva il raddoppio dei rossoverdi, siglato da Marconi con un perentorio stacco aereo sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla trequarti ben calibrato da Vannini. Prima del riposo, al 43', spazio anche per un gol annullato a Tempestini, che aveva superato l'opposizione del numero uno avversario con una bella acrobazia. Nel secondo tempo la reazione del Progresso è soffocata prima ancora di risultare visibile dal Grassina, che continua a controllare il gioco e colpisce altre due volte. Al 73' Cocchi infila il pallone nella propria porta nel tentativo di allontanare un insidioso cross di Cavaciocchi, all'84' è invece Gabbrielli, con un potente colpo di testa, a deviare in rete il traversone dello scatenato Previtera chiudendo i conti sul definitivo 4-0. <br ><b>
Calciatoripiù: Previtera</b> (Grassina): un'altra prestazione da incorniciare per l'esterno rossoverde, che mette in campo tanta intensità e si ritaglia uno spazio di gloria fornendo l'assist per l'ultimo gol. <b>Gabbrielli</b> (Grassina): entra bene gara corso, lasciando anche il segno nel finale.