- Juniores Nazionali GIR.E
- Prato
-
4 - 0
- Lentigione
PRATO: Piretro, Pulizia, Noferi, Riggio, Belli, Biancalani, Nannini, Adragna, Dema, Toccafondi, Del Greco. A disp.: Cecconi, Sammarco, Vinci, Hoxha, Cipriani, Sangineto, Niang, Rudalli, Passeri. All.: Daniele Innocenti.
LENTIGIONE: Cavazzoli, Azzali, Franchi, Sarzi, Omorodion, Bigliardi, Canrossi, Singh, Manghi, Motii, Ajibols. A disp.: Bergonzi, Comini, Mema, Marcheselli, Paterlini, Gabbi, Rispoli, Riccò. All.: Amanzio Melegari.
ARBITRO: Rudaj di Pistoia, coad. da D'Amico e Makram di Firenze.
RETI: rig. Del Greco, Toccafondi, Adragna, Nannini.
Basta mezz'ora al Prato non solo per indirizzare la partita, ma per chiuderla virtualmente con largo anticipo: alla ripresa del campionato i lanieri si trovano di fronte l'ostacolo più semplice rispetto alle altre due compagini toscane che scavalcano senza la minima esitazione, evitando distrazioni e firmando un poker che la dice lunga sulle motivazioni dei ragazzi di Innocenti in questo avvio di 2020. C'è entusiasmo nelle fila locali, fin dalle primissime battute: il nuovo acquisto Toccafondi ha voglia di mettersi in mostra e ci riesce subito al 5', quando conquista un calcio di rigore che è poi Del Greco a trasformare senza problemi. Il Lentigione non reagisce, il Prato colpisce ancora: passano altri 5' ed è proprio Toccafondi a prendersi la copertina, dialogando nello stretto con un compagno e scoccando poi da fuori area il tiro che supera l'estremo difensore emiliano, 2-0. Il terzo gol si materializza invece al 22', quando Adragna, di ritorno al Prato dopo una parentesi a Castelfiorentino, bagna a sua volta al meglio il debutto andando a segno con il gol che appunto chiude i giochi con larghissimo anticipo rispetto alla tabella di marcia. Dopo un primo tempo di assoluto controllo, infatti, nel secondo tempo i padroni di casa si limitano a gestire energie e risultato, andando però ancora a segno con Nannini e colpendo ben due pali, con Niang prima e Rudalli poi. Il Lentigione cerca la rete della bandiera nella prima parte del secondo tempo ma poi dopo il 70' resta anche in inferiorità numerica e bada soprattutto a contenere gli avversari. Quattro gol e i tre punti: il Prato riparte con passo deciso.
Calciatoripiù: Del Greco, Belli e Riggio (Prato).
PRATO: Piretro, Pulizia, Noferi, Riggio, Belli, Biancalani, Nannini, Adragna, Dema, Toccafondi, Del Greco. A disp.: Cecconi, Sammarco, Vinci, Hoxha, Cipriani, Sangineto, Niang, Rudalli, Passeri. All.: Daniele Innocenti. <br >LENTIGIONE: Cavazzoli, Azzali, Franchi, Sarzi, Omorodion, Bigliardi, Canrossi, Singh, Manghi, Motii, Ajibols. A disp.: Bergonzi, Comini, Mema, Marcheselli, Paterlini, Gabbi, Rispoli, Riccò. All.: Amanzio Melegari.<br >
ARBITRO: Rudaj di Pistoia, coad. da D'Amico e Makram di Firenze. <br >
RETI: rig. Del Greco, Toccafondi, Adragna, Nannini.
Basta mezz'ora al Prato non solo per indirizzare la partita, ma per chiuderla virtualmente con largo anticipo: alla ripresa del campionato i lanieri si trovano di fronte l'ostacolo più semplice rispetto alle altre due compagini toscane che scavalcano senza la minima esitazione, evitando distrazioni e firmando un poker che la dice lunga sulle motivazioni dei ragazzi di Innocenti in questo avvio di 2020. C'è entusiasmo nelle fila locali, fin dalle primissime battute: il nuovo acquisto Toccafondi ha voglia di mettersi in mostra e ci riesce subito al 5', quando conquista un calcio di rigore che è poi Del Greco a trasformare senza problemi. Il Lentigione non reagisce, il Prato colpisce ancora: passano altri 5' ed è proprio Toccafondi a prendersi la copertina, dialogando nello stretto con un compagno e scoccando poi da fuori area il tiro che supera l'estremo difensore emiliano, 2-0. Il terzo gol si materializza invece al 22', quando Adragna, di ritorno al Prato dopo una parentesi a Castelfiorentino, bagna a sua volta al meglio il debutto andando a segno con il gol che appunto chiude i giochi con larghissimo anticipo rispetto alla tabella di marcia. Dopo un primo tempo di assoluto controllo, infatti, nel secondo tempo i padroni di casa si limitano a gestire energie e risultato, andando però ancora a segno con Nannini e colpendo ben due pali, con Niang prima e Rudalli poi. Il Lentigione cerca la rete della bandiera nella prima parte del secondo tempo ma poi dopo il 70' resta anche in inferiorità numerica e bada soprattutto a contenere gli avversari. Quattro gol e i tre punti: il Prato riparte con passo deciso. <b>
Calciatoripiù: Del Greco, Belli e Riggio</b> (Prato).