- Juniores Nazionali GIR.E
- Grassina
-
3 - 1
- Lentigione
GRASSINA: Basile, Manetti, Vannini, Alfarano, Testaguzza, Tempestini, Marino, Di Biasi, Bruni, Rosi, Ieri. A disp.: Bertini, Brestolini, Previtera, Trincia, Magnolfi, Lombardi, Nakajima, Manecchi, Zappulla. All.: Gianni Morrocchi.
LENTIGIONE: Bergonzi, Azzali, Gabbi, Sarzi, Omorodion, Singh, Paterlini, Barbiani, Manghi, Rispoli, Canrossi. A disp.: Cavazzoli, Comini, Mema, Marcheselli, Ajibola, Riccò, Franchi, Bigliardi, Moti. All.: Rossi.
ARBITRO: Labruna di Pontedera, coad. da Mazzoni e Mauriello di Prato.
RETI: 20' e 65' Marino, 55' Di Biasi, 93' Barbiani.
Come nei migliori progetti, quello del Grassina fra procedere di pari passo l'affinamento dei meccanismi di gioco con l'ottenimento dei risultati. Il collettivo rossoverde si plasma con le proprie mani di settimana in settimana e guarda con un sorriso all'esplosione di alcuni singoli in rosa. Come ad esempio quella di Marino, che si prende il ruolo di bomber della squadra e trascina i suoi verso un successo netto sul tenace Lentigione. Occorre però una ripresa di tono decisamente migliore rispetto ai primi 45' - un po' grigi - per piegare gli emiliani, che restano in partita finché possono ma alla lunga cedono il passo, trovando l'acuto del gol della bandiera soltanto in pieno recupero. Consapevole di vantare una superiorità tecnica nei confronti degli avversari, nel primo tempo il team padrone di casa non si propone come da abitudine e sbaglia qualcosa di troppo nella finalizzazione del gioco prodotto; il Lentigione si difende e riparte, sfruttando la velocità di cui dispone sugli esterni di fascia. Poco da segnalare nei primi 15' di gioco, se non un tiro di Manetti ben parato da Bergonzi e un colpo di testa di Di Biasi sugli sviluppi di un corner, senza esito. Un lampo spacca in due la partita però al 20': splendida l'azione imbastita da Rosi, che pesca Bruni il quale serve un assist al bacio per Marino; l'ex attaccante del Galluzzo non sbaglia e davanti a Bergonzi sigla l'uno a zero. Fase centrale interlocutoria, poi al 42' un'altra splendida azione dei rossoverdi manda in tilt il Lentigione: Vannini si propone sulla fascia poi crossa al centro dove Bruni devia a botta sicura; Bergonzi è miracoloso, e salva i suoi con l'aiuto del palo. Il Lentigione, dunque, tiene botta alla grande per un tempo e sembra poter complicare la vita ai rossoverdi anche nella ripresa, ma così non è. Il secondo tempo è difatti un monologo o quasi del Grassina, che macina gioco e al 55' raddoppia con Di Biasi, che riceve un suggerimento di Rosi, arpiona la palla e con un pregevole pallonetto supera l'estremo difensore avversario in uscita. AL 65' è Marino a chiudere virtualmente in anticipo i conti, griffando la personale doppietta. Spazio poi alla canonica girandola di sostituzioni; il Grassina amministra risultato ed energie nel finale, concedendo al 93' a Barbiani la gioia del gol della bandiera per i suoi da calcio d'angolo. Triplice fischio e testa al prossimo turno: il Grassina prepara già la sfida al Sasso Marconi, e di ritorno dall'Appennino si informerà subito di cosa avranno fatto Prato e Scandicci nel confronto diretto; un turno di campionato, il prossimo, che sa di primo spartiacque stagionale.
Calciatoripiù: Vannini e Marino (Grassina).
GRASSINA: Basile, Manetti, Vannini, Alfarano, Testaguzza, Tempestini, Marino, Di Biasi, Bruni, Rosi, Ieri. A disp.: Bertini, Brestolini, Previtera, Trincia, Magnolfi, Lombardi, Nakajima, Manecchi, Zappulla. All.: Gianni Morrocchi. <br >LENTIGIONE: Bergonzi, Azzali, Gabbi, Sarzi, Omorodion, Singh, Paterlini, Barbiani, Manghi, Rispoli, Canrossi. A disp.: Cavazzoli, Comini, Mema, Marcheselli, Ajibola, Riccò, Franchi, Bigliardi, Moti. All.: Rossi.<br >
ARBITRO: Labruna di Pontedera, coad. da Mazzoni e Mauriello di Prato.<br >
RETI: 20' e 65' Marino, 55' Di Biasi, 93' Barbiani.
Come nei migliori progetti, quello del Grassina fra procedere di pari passo l'affinamento dei meccanismi di gioco con l'ottenimento dei risultati. Il collettivo rossoverde si plasma con le proprie mani di settimana in settimana e guarda con un sorriso all'esplosione di alcuni singoli in rosa. Come ad esempio quella di Marino, che si prende il ruolo di bomber della squadra e trascina i suoi verso un successo netto sul tenace Lentigione. Occorre però una ripresa di tono decisamente migliore rispetto ai primi 45' - un po' grigi - per piegare gli emiliani, che restano in partita finché possono ma alla lunga cedono il passo, trovando l'acuto del gol della bandiera soltanto in pieno recupero. Consapevole di vantare una superiorità tecnica nei confronti degli avversari, nel primo tempo il team padrone di casa non si propone come da abitudine e sbaglia qualcosa di troppo nella finalizzazione del gioco prodotto; il Lentigione si difende e riparte, sfruttando la velocità di cui dispone sugli esterni di fascia. Poco da segnalare nei primi 15' di gioco, se non un tiro di Manetti ben parato da Bergonzi e un colpo di testa di Di Biasi sugli sviluppi di un corner, senza esito. Un lampo spacca in due la partita però al 20': splendida l'azione imbastita da Rosi, che pesca Bruni il quale serve un assist al bacio per Marino; l'ex attaccante del Galluzzo non sbaglia e davanti a Bergonzi sigla l'uno a zero. Fase centrale interlocutoria, poi al 42' un'altra splendida azione dei rossoverdi manda in tilt il Lentigione: Vannini si propone sulla fascia poi crossa al centro dove Bruni devia a botta sicura; Bergonzi è miracoloso, e salva i suoi con l'aiuto del palo. Il Lentigione, dunque, tiene botta alla grande per un tempo e sembra poter complicare la vita ai rossoverdi anche nella ripresa, ma così non è. Il secondo tempo è difatti un monologo o quasi del Grassina, che macina gioco e al 55' raddoppia con Di Biasi, che riceve un suggerimento di Rosi, arpiona la palla e con un pregevole pallonetto supera l'estremo difensore avversario in uscita. AL 65' è Marino a chiudere virtualmente in anticipo i conti, griffando la personale doppietta. Spazio poi alla canonica girandola di sostituzioni; il Grassina amministra risultato ed energie nel finale, concedendo al 93' a Barbiani la gioia del gol della bandiera per i suoi da calcio d'angolo. Triplice fischio e testa al prossimo turno: il Grassina prepara già la sfida al Sasso Marconi, e di ritorno dall'Appennino si informerà subito di cosa avranno fatto Prato e Scandicci nel confronto diretto; un turno di campionato, il prossimo, che sa di primo spartiacque stagionale.<b>
Calciatoripiù: Vannini e Marino</b> (Grassina).