- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Giovanile Sextum
-
0 - 1
- Folgor Marlia
GIOV. SEXTUM: Filidei, Chersi, Caizza, Li Puma, Coli, Carnovale, Clemente, Ghazali, Principessa, Lari, Sevieri. A disp.: Basagni, Branchetti, Colombai, Polenta. All.: Michele Ponticelli.
FOLGOR MARLIA: Giovacchini, Salsini, Sutera, Farnocchia, Lena, Simonetti, Olivieri, Tomei, Davin, Benhimouda, Pucci. A disp.: Manfredi, Amato, Baccelli, Caturegli. All.: Matteo Del Guerra.
ARBITRO: Ambrosio di Pontedera
RETE: 91' Amato.
NOTE: espulso Carnovale (25')
A tempo scaduto Amato fa esultare il Marlia, il Sextum cade di nuovo nonostante una buona gara segnata dall'espulsione di Carnovale dopo 25'. Si parte da qui, perché è la prima vera emozione della partita: eccessiva la decisione di Ambrosio, ma detto poi serve a poco e il Sextum rimane in dieci per oltre un'ora. Ciononostante, costruisce almeno una buona occasione per passare avanti - chiaramente in contropiede, rimasto l'arma principale in inferiorità numerica. Alla mezz'ora Colombai scatta dietro la difesa e anticipa l'uscita di Giovacchini, ma non riesce a colpire pulito e favorisce il balzo all'indietro del portiere. Poi il Marlia si sblocca e comincia a costruire azioni e occasioni. Si comincia col gol annullato a Simonetti tra mille dubbi. Ci prova allora Pucci: palo pieno, Filidei non ci sarebbe mai arrivato. Dopo l'intervallo gli ospiti spingono un altro po', anche perché le forze locali cominciano a venire meno: ci provano in sequenza Olivieri, Pucci, Lena e Baccelli, ma Filidei risponde sempre presente. E a 10' dalla fine i nerazzurri sfiorano il colpaccio: clamoroso il legno di Colombai, che calcia dal limite e acquista un altro credito con la fortuna. Riscosso ma subito sprecato qualche secondo più tardi: l'attaccante locale raccoglie il rinvio sbagliato di Giovacchini e calcia di prima, ma colpisce piano e favorisce il recupero del portiere che rimedia e salva i suoi. E al 91' il Marlia conquista i tre punti: l'imbucata dal centro a destra premia il taglio di Amato che, sorpreso il terzino alle spalle, mette giù di testa e scarica sul secondo palo col mancino a girare. Calciatorepiù: Amato (Folgor Marlia).
GIOV. SEXTUM: Filidei, Chersi, Caizza, Li Puma, Coli, Carnovale, Clemente, Ghazali, Principessa, Lari, Sevieri. A disp.: Basagni, Branchetti, Colombai, Polenta. All.: Michele Ponticelli.<br >FOLGOR MARLIA: Giovacchini, Salsini, Sutera, Farnocchia, Lena, Simonetti, Olivieri, Tomei, Davin, Benhimouda, Pucci. A disp.: Manfredi, Amato, Baccelli, Caturegli. All.: Matteo Del Guerra.<br >
ARBITRO: Ambrosio di Pontedera<br >
RETE: 91' Amato.<br >NOTE: espulso Carnovale (25')
A tempo scaduto Amato fa esultare il Marlia, il Sextum cade di nuovo nonostante una buona gara segnata dall'espulsione di Carnovale dopo 25'. Si parte da qui, perché è la prima vera emozione della partita: eccessiva la decisione di Ambrosio, ma detto poi serve a poco e il Sextum rimane in dieci per oltre un'ora. Ciononostante, costruisce almeno una buona occasione per passare avanti - chiaramente in contropiede, rimasto l'arma principale in inferiorità numerica. Alla mezz'ora Colombai scatta dietro la difesa e anticipa l'uscita di Giovacchini, ma non riesce a colpire pulito e favorisce il balzo all'indietro del portiere. Poi il Marlia si sblocca e comincia a costruire azioni e occasioni. Si comincia col gol annullato a Simonetti tra mille dubbi. Ci prova allora Pucci: palo pieno, Filidei non ci sarebbe mai arrivato. Dopo l'intervallo gli ospiti spingono un altro po', anche perché le forze locali cominciano a venire meno: ci provano in sequenza Olivieri, Pucci, Lena e Baccelli, ma Filidei risponde sempre presente. E a 10' dalla fine i nerazzurri sfiorano il colpaccio: clamoroso il legno di Colombai, che calcia dal limite e acquista un altro credito con la fortuna. Riscosso ma subito sprecato qualche secondo più tardi: l'attaccante locale raccoglie il rinvio sbagliato di Giovacchini e calcia di prima, ma colpisce piano e favorisce il recupero del portiere che rimedia e salva i suoi. E al 91' il Marlia conquista i tre punti: l'imbucata dal centro a destra premia il taglio di Amato che, sorpreso il terzino alle spalle, mette giù di testa e scarica sul secondo palo col mancino a girare. <b>Calciatorepiù: Amato</b> (Folgor Marlia).