- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Barga
-
1 - 3
- Ponte delle Origini
BARGA: Togneri, Bertoncini (Campagna), Cinquini, Fontana (Luti), Nebush, Ghafouri, Iarchim (Satti), Agostini, Fornesi, Moscardini, Tazzioli. All.: Francesco Notini.
PONTE DELLE ORIGINI: F. Rossi, Bronte, D'Agostino, L. Franciosi, Ficini, Pace, Giuliani, Fumarola, Filidei, M. Rossi, G. Franciosi. A disp.: Magrini, Gentilini, Dusha, Ali, Russo. All.: Leonardo Malasoma.
ARBITRO: Ghilardi Pole di Lucca
RETI: G. Franciosi, M. Rossi, D'Agostino, Fornesi rig.
Il Ponte delle Origini sbanca Barga con un secco 1-3 e si avvicina a soli due punti dal sesto posto occupato dal Ponte a Moriano. Gli ospiti cominciano bene la sfida e si rendono pericolosi con i tentativi di M. Rossi e G. Franciosi, dopodiché intorno al 22' passano a condurre quando una bella azione vede M. Rossi smarcare in profondità G. Franciosi, fermato da un avversario: il pallone arriva a Filidei che calcia verso la porta, un difensore ribatte, ma poi ci pensa G. Franciosi a risolvere la situazione ribadendo in fondo al sacco. I padroni di casa reagiscono rendendosi pericolosi attraverso i calci piazzati, ma la retroguardia rivale riesce a cavarsela. Allo stesso tempo il Ponte delle Origini può sfruttare ampi spazi in contropiede e si divora due occasioni con G. Franciosi e M. Rossi che soli in area non inquadrano lo specchio. Nel finale di tempo le due squadre costruiscono un'opportunità ciascuno: G. Franciosi colpisce una traversa, mentre un attaccante locale sfiora il pareggio di testa sbattendo contro una gran parata di F. Rossi. Nel secondo tempo gli ospiti aggiustano la mira e trovano lo 0-2: Bronte lancia in verticale M. Rossi che si invola verso la porta e scarica in rete con una sassata all'incrocio. A questo punto diventa tutto più semplice per il Ponte delle Origini che al 65' mette in ghiaccio i tre punti con D'Agostino che riceve un assist in area da G. Franciosi e insacca nell'angolino con il piatto. Nel finale il Barga cerca quantomeno di rendere meno amaro il passivo e realizza con orgoglio il punto della bandiera grazie a un penalty trasformato da Fornesi. Calciatorepiù: D'Agostino (Ponte delle Origini).
BARGA: Togneri, Bertoncini (Campagna), Cinquini, Fontana (Luti), Nebush, Ghafouri, Iarchim (Satti), Agostini, Fornesi, Moscardini, Tazzioli. All.: Francesco Notini.<br >PONTE DELLE ORIGINI: F. Rossi, Bronte, D'Agostino, L. Franciosi, Ficini, Pace, Giuliani, Fumarola, Filidei, M. Rossi, G. Franciosi. A disp.: Magrini, Gentilini, Dusha, Ali, Russo. All.: Leonardo Malasoma.<br >
ARBITRO: Ghilardi Pole di Lucca<br >
RETI: G. Franciosi, M. Rossi, D'Agostino, Fornesi rig.
Il Ponte delle Origini sbanca Barga con un secco 1-3 e si avvicina a soli due punti dal sesto posto occupato dal Ponte a Moriano. Gli ospiti cominciano bene la sfida e si rendono pericolosi con i tentativi di M. Rossi e G. Franciosi, dopodiché intorno al 22' passano a condurre quando una bella azione vede M. Rossi smarcare in profondità G. Franciosi, fermato da un avversario: il pallone arriva a Filidei che calcia verso la porta, un difensore ribatte, ma poi ci pensa G. Franciosi a risolvere la situazione ribadendo in fondo al sacco. I padroni di casa reagiscono rendendosi pericolosi attraverso i calci piazzati, ma la retroguardia rivale riesce a cavarsela. Allo stesso tempo il Ponte delle Origini può sfruttare ampi spazi in contropiede e si divora due occasioni con G. Franciosi e M. Rossi che soli in area non inquadrano lo specchio. Nel finale di tempo le due squadre costruiscono un'opportunità ciascuno: G. Franciosi colpisce una traversa, mentre un attaccante locale sfiora il pareggio di testa sbattendo contro una gran parata di F. Rossi. Nel secondo tempo gli ospiti aggiustano la mira e trovano lo 0-2: Bronte lancia in verticale M. Rossi che si invola verso la porta e scarica in rete con una sassata all'incrocio. A questo punto diventa tutto più semplice per il Ponte delle Origini che al 65' mette in ghiaccio i tre punti con D'Agostino che riceve un assist in area da G. Franciosi e insacca nell'angolino con il piatto. Nel finale il Barga cerca quantomeno di rendere meno amaro il passivo e realizza con orgoglio il punto della bandiera grazie a un penalty trasformato da Fornesi. <b>Calciatorepiù: D'Agostino</b> (Ponte delle Origini).