- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Giovanile Sextum
-
1 - 1
- Vorno
GIOV. SEXTUM: Filidei, Bellini, Sevieri, Carnovale, Chersi, Polenta, Clemente, Ghazali, Biasci (80' Basagni), Colombai, Di Stefano (65' Lari). All.: Stefano Logli (squalificato, in panchina Marco Cavallini; Michele Ponticelli squalificato).
VORNO: Bortoli, Pizzi, Pomini, Baroncelli, Rovai, Rizzi, Del Carlo, Bottaini, Lamandini, Bertini, Franceschini. A disp.: Belluomini, Nicolini, Cappelletti. All.: Pietro Belmonte.
ARBITRO: Subhan di Pontedera
RETI: 10' Bertini, 38' Colombai rig.
Il Giovanile Sextum centra un bel pareggio contro il più quotato Vorno e festeggia un punto conquistato attraverso una prestazione grintosa da parte di tutto l'organico. La gara ha visto fronteggiarsi due squadre falcidiate dalle assenze per infortuni e malattie varie, ma il grande protagonista è stato il portiere locale Fildei che nel finale ha salvato la propria porta neutralizzando un calcio di rigore. Il Vorno sembra mettere in discesa la situazione passando in vantaggio grazie a una punizione di Bertini che lascia partire un rasoterra micidiale che passa sotto la barriera terminando in fondo al sacco. Gli ospiti continuano ad attaccare sfiorando il raddoppio con Franceschini e Del Carlo, ma le loro conclusioni vengono sventata dal sempre ottimo Filidei. A fine primo tempo però i locali reagiscono e si guadagno un penalty grazie a un fallo scaturito da una mischia: dal dischetto Colombai è freddo e ristabilisce la parità. Nel secondo tempo ci si aspetta un Vorno votato all'attacco, ma la manovra dei ragazzi di Belmonte è confusionaria e così la retroguardia di casa riesce a cavarsela egregiamente. Al 75' però gli ospiti hanno la grande occasione per portare a casa la vittoria guadagnandosi un rigore piuttosto dubbio: dagli undici metri il tentativo di Lamandini viene sventato da un riflesso di Filidei, che è strepitoso anche a respingere il seguente tentativo di Bertini, dopodiché sulla sfera si avventa Pizzi che calcia incredibilmente alto. Nel finale il Vorno è costretto a schierare in attacco un portiere di ruolo come Belluomini, ma gli ultimi assalti vengono sventati dalla difesa del Giovanile Sextum che porta a casa un prestigioso pareggio con le unghie e con i denti.
Calciatoripiù: Filidei, Colombai (Giov. Sextum).
GIOV. SEXTUM: Filidei, Bellini, Sevieri, Carnovale, Chersi, Polenta, Clemente, Ghazali, Biasci (80' Basagni), Colombai, Di Stefano (65' Lari). All.: Stefano Logli (squalificato, in panchina Marco Cavallini; Michele Ponticelli squalificato).<br >VORNO: Bortoli, Pizzi, Pomini, Baroncelli, Rovai, Rizzi, Del Carlo, Bottaini, Lamandini, Bertini, Franceschini. A disp.: Belluomini, Nicolini, Cappelletti. All.: Pietro Belmonte.<br >
ARBITRO: Subhan di Pontedera<br >
RETI: 10' Bertini, 38' Colombai rig.
Il Giovanile Sextum centra un bel pareggio contro il più quotato Vorno e festeggia un punto conquistato attraverso una prestazione grintosa da parte di tutto l'organico. La gara ha visto fronteggiarsi due squadre falcidiate dalle assenze per infortuni e malattie varie, ma il grande protagonista è stato il portiere locale Fildei che nel finale ha salvato la propria porta neutralizzando un calcio di rigore. Il Vorno sembra mettere in discesa la situazione passando in vantaggio grazie a una punizione di Bertini che lascia partire un rasoterra micidiale che passa sotto la barriera terminando in fondo al sacco. Gli ospiti continuano ad attaccare sfiorando il raddoppio con Franceschini e Del Carlo, ma le loro conclusioni vengono sventata dal sempre ottimo Filidei. A fine primo tempo però i locali reagiscono e si guadagno un penalty grazie a un fallo scaturito da una mischia: dal dischetto Colombai è freddo e ristabilisce la parità. Nel secondo tempo ci si aspetta un Vorno votato all'attacco, ma la manovra dei ragazzi di Belmonte è confusionaria e così la retroguardia di casa riesce a cavarsela egregiamente. Al 75' però gli ospiti hanno la grande occasione per portare a casa la vittoria guadagnandosi un rigore piuttosto dubbio: dagli undici metri il tentativo di Lamandini viene sventato da un riflesso di Filidei, che è strepitoso anche a respingere il seguente tentativo di Bertini, dopodiché sulla sfera si avventa Pizzi che calcia incredibilmente alto. Nel finale il Vorno è costretto a schierare in attacco un portiere di ruolo come Belluomini, ma gli ultimi assalti vengono sventati dalla difesa del Giovanile Sextum che porta a casa un prestigioso pareggio con le unghie e con i denti. <b>
Calciatoripiù: Filidei, Colombai </b>(Giov. Sextum).