- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Staffoli
-
3 - 1
- Vorno
STAFFOLI: Becagli, Shima, Sassano, Miserendino, Safina, Bozzolini, Nieri, Ranieri, Tintori, Filomena, Carrara. A disp.: Guerrieri, Quaglierini, Diene, Beconcini, Stefanelli, Faye. All.: Giorgio Iannello.
VORNO: Bortoli, Viani, Pizzi, Baroncelli, Rovai, Rizzi, Del Carlo, Cretu, Cappelletti, Puccinelli, Bertini. A disp.: Belluomini, Pomini, Bottaini, Lamandini, Franceschini. All.: Pietro Belmonte.
ARBITRO: Lombardi di Pontedera
RETI: 11' Cappelletti, 44' Nieri, 80' Bozzolini, 91' Tintori.
NOTE: espulso Cretu.
Ormai per il bronzo è lotta a due. E lo Staffoli se la vuole giocare fino alla fine. Mentre il Corsagna batte il Ponte a Moriano allontanandolo decisamente dalla terza posizione, i biancorossi fanno lo stesso col Vorno che scivola giù e lascia i team di Bertolacci e Iannello a battagliare per la piazza d'onore. Ma per lo Staffoli avere ragione del Vorno è stato tutt'altro che agevole: nel primo tempo i lucchesi vincono quasi tutti i contrasti e arrivano ripetutamente primi sui secondi palloni, passando avanti entro il quarto d'ora. Buon per lo Staffoli che a ridosso dell'intervallo Nieri segni il pari; ci vuole poi un finale all'arma bianca per strappare i tre punti a una formazione ben messa in campo e tignosissima. All'11' il Vorno sblocca la gara: Del Carlo sfonda a destra e crossa dentro favorendo l'inserimento di Cretu che conclude di prima in anticipo sulla difesa. Sotto in avvio, lo Staffoli ha il merito di non sbracare e imbarcare acqua e, senza rischiare più di tanto, porta lo 0-1 quasi all'intervallo, quando poi affonda il colpo del pari. Sul filo della prima sirena Tintori raccoglie un pallone fuori area e disegna un tiro-cross che Bortoli non blocca: da due passi Nieri mette dentro. E la gara cambia volto, anche se il primo acuto della ripresa è un tiro a giro del solito Cretu che sbatte sul palo e termina sul fondo. L'1-1, maschio, si trascina fino all'80', poi lo Staffoli trova la transizione vincente: Bozzolini apre a destra per Miserendino che incrocia il tiro cogliendo il palo e favorendo la ribattuta sottoporta dello stesso Bozzolini. Ferito quando meno se lo aspettava, il Vorno si lancia all'attacco ma sbatte su Becagli che per due volte dice di no a Del Carlo, prima coi piedi e poi in uscita bassa. Così al 91' lo Staffoli chiude i conti: Tintori si inserisce da sinistra, dribbling, pallonetto, 3-1. Il mancato 4-1 da parte dello stesso Tintori nell'ultima azione della gara pesa il giusto: a Staffoli si sa finalmente di avere una squadra che può battersi con tutte. E attenzione ai dispetti a chi si lotta il campionato.
Calciatoripiù: Becagli, Tintori, Safina, Filomena (Staffoli).
esseti
STAFFOLI: Becagli, Shima, Sassano, Miserendino, Safina, Bozzolini, Nieri, Ranieri, Tintori, Filomena, Carrara. A disp.: Guerrieri, Quaglierini, Diene, Beconcini, Stefanelli, Faye. All.: Giorgio Iannello.<br >VORNO: Bortoli, Viani, Pizzi, Baroncelli, Rovai, Rizzi, Del Carlo, Cretu, Cappelletti, Puccinelli, Bertini. A disp.: Belluomini, Pomini, Bottaini, Lamandini, Franceschini. All.: Pietro Belmonte.<br >
ARBITRO: Lombardi di Pontedera<br >
RETI: 11' Cappelletti, 44' Nieri, 80' Bozzolini, 91' Tintori.<br >NOTE: espulso Cretu.
Ormai per il bronzo è lotta a due. E lo Staffoli se la vuole giocare fino alla fine. Mentre il Corsagna batte il Ponte a Moriano allontanandolo decisamente dalla terza posizione, i biancorossi fanno lo stesso col Vorno che scivola giù e lascia i team di Bertolacci e Iannello a battagliare per la piazza d'onore. Ma per lo Staffoli avere ragione del Vorno è stato tutt'altro che agevole: nel primo tempo i lucchesi vincono quasi tutti i contrasti e arrivano ripetutamente primi sui secondi palloni, passando avanti entro il quarto d'ora. Buon per lo Staffoli che a ridosso dell'intervallo Nieri segni il pari; ci vuole poi un finale all'arma bianca per strappare i tre punti a una formazione ben messa in campo e tignosissima. All'11' il Vorno sblocca la gara: Del Carlo sfonda a destra e crossa dentro favorendo l'inserimento di Cretu che conclude di prima in anticipo sulla difesa. Sotto in avvio, lo Staffoli ha il merito di non sbracare e imbarcare acqua e, senza rischiare più di tanto, porta lo 0-1 quasi all'intervallo, quando poi affonda il colpo del pari. Sul filo della prima sirena Tintori raccoglie un pallone fuori area e disegna un tiro-cross che Bortoli non blocca: da due passi Nieri mette dentro. E la gara cambia volto, anche se il primo acuto della ripresa è un tiro a giro del solito Cretu che sbatte sul palo e termina sul fondo. L'1-1, maschio, si trascina fino all'80', poi lo Staffoli trova la transizione vincente: Bozzolini apre a destra per Miserendino che incrocia il tiro cogliendo il palo e favorendo la ribattuta sottoporta dello stesso Bozzolini. Ferito quando meno se lo aspettava, il Vorno si lancia all'attacco ma sbatte su Becagli che per due volte dice di no a Del Carlo, prima coi piedi e poi in uscita bassa. Così al 91' lo Staffoli chiude i conti: Tintori si inserisce da sinistra, dribbling, pallonetto, 3-1. Il mancato 4-1 da parte dello stesso Tintori nell'ultima azione della gara pesa il giusto: a Staffoli si sa finalmente di avere una squadra che può battersi con tutte. E attenzione ai dispetti a chi si lotta il campionato. <b>
Calciatoripiù: Becagli, Tintori, Safina, Filomena</b> (Staffoli).
esseti