- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Vorno
-
1 - 0
- San Giuliano
VORNO: L. Belluomini, Cretu, Pomini, Baroncelli, Rovai, Rizzi, Del Carlo, Puccinelli, Lamandini, Aufiero, Cappelletti. A disp.: Bortoli, Nicolini, Viani, A. Belluomini, Franceschini. All.: Pietro Belmonte.
SAN GIULIANO: Bioli, Baldacci, Pardini, Corucci, Lucchesi, Castaldo, Di Sacco, Cinacchi, Ghezzi, Cosimi, De Matteis. A disp.: Luschi, Pellegrino, Bouhajeb, Pampana, Brown, Sabiri. All.: Davide Sorce.
ARBITRO: Sbranti di Lucca
RETE: 20' Aufiero.
Intanto il quarto posto, poi si vedrà. Il Vorno batte il San Giuliano, approfitta del k.o. dello Staffoli sul campo del Pisa Ovest e guadagna una posizione in classifica; la formazione di Sorce non ha demeritato, ma ha pagato l'eccessiva imprecisione sottoporta che sul campo di una delle big del campionato è un lusso da non concedersi. La prima occasione è per l'appunto nerazzurra: la punizione di De Matteis pesca solo a centro area Corucci che in torsione di testa spedisce alto. Ma alla prima vera occasione il Vorno passa avanti: Aufiero controlla al limite un angolo respinto, fa fuori Castaldo con un dribbling secco e scarica il sinistro sotto la traversa. La frazione si chiude con le proteste degli ospiti nei confronti di Sbranti: l'arbitro concede la punizione per un fallo di mano al limite, il San Giuliano voleva il rigore. Esecuzione senza esito, si va all'intervallo 1-0. La ripresa si apre con l'inzuccata di Corucci ben parata da L. Belluomini; ma chi si aspetta una serie di attacchi concentrici del San Giuliano deve ricredersi. Di fatto è l'ultima occasione degna di nota per gli ospiti, la cui pressione scende: da qui in poi il Vorno tiene saldamente in mano la gara, sfiora il 2-0 in un paio di circostanze in cui Bioli mette una pezza ed esce dal campo con tre punti pesanti. Per quale obiettivo finale c'è tempo ancora per capirlo.
Calciatoripiù: Castaldo (San Giuliano).
VORNO: L. Belluomini, Cretu, Pomini, Baroncelli, Rovai, Rizzi, Del Carlo, Puccinelli, Lamandini, Aufiero, Cappelletti. A disp.: Bortoli, Nicolini, Viani, A. Belluomini, Franceschini. All.: Pietro Belmonte.<br >SAN GIULIANO: Bioli, Baldacci, Pardini, Corucci, Lucchesi, Castaldo, Di Sacco, Cinacchi, Ghezzi, Cosimi, De Matteis. A disp.: Luschi, Pellegrino, Bouhajeb, Pampana, Brown, Sabiri. All.: Davide Sorce.<br >
ARBITRO: Sbranti di Lucca<br >
RETE: 20' Aufiero.
Intanto il quarto posto, poi si vedrà. Il Vorno batte il San Giuliano, approfitta del k.o. dello Staffoli sul campo del Pisa Ovest e guadagna una posizione in classifica; la formazione di Sorce non ha demeritato, ma ha pagato l'eccessiva imprecisione sottoporta che sul campo di una delle big del campionato è un lusso da non concedersi. La prima occasione è per l'appunto nerazzurra: la punizione di De Matteis pesca solo a centro area Corucci che in torsione di testa spedisce alto. Ma alla prima vera occasione il Vorno passa avanti: Aufiero controlla al limite un angolo respinto, fa fuori Castaldo con un dribbling secco e scarica il sinistro sotto la traversa. La frazione si chiude con le proteste degli ospiti nei confronti di Sbranti: l'arbitro concede la punizione per un fallo di mano al limite, il San Giuliano voleva il rigore. Esecuzione senza esito, si va all'intervallo 1-0. La ripresa si apre con l'inzuccata di Corucci ben parata da L. Belluomini; ma chi si aspetta una serie di attacchi concentrici del San Giuliano deve ricredersi. Di fatto è l'ultima occasione degna di nota per gli ospiti, la cui pressione scende: da qui in poi il Vorno tiene saldamente in mano la gara, sfiora il 2-0 in un paio di circostanze in cui Bioli mette una pezza ed esce dal campo con tre punti pesanti. Per quale obiettivo finale c'è tempo ancora per capirlo. <b>
Calciatoripiù: Castaldo</b> (San Giuliano).