• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Castelnuovo Garfagnana
  • 1 - 0
  • Pisa Ovest


CASTELNUOVO GARF.: Levrini, Da Prato, Tortelli, Boggi, Mori, Morelli, Dini, Fanani, Bachini, Marganti, Bosi. A disp.: Polidori, Onesti, Vanoni, Bertucci, Orsetti, Corazza, Turri, L. Micchi, Ferri. All.: Simone Vanni.
PISA OVEST: Milano, Esposito, Barci, Traso, D'Antuono, De Marchi, Cima, Mannucci, Cutolo, Amato, Chetoni. A disp.: Borneo, Bozzi, Maini, Picci, Castellacci, Mizioli. All.: Stefano Garuti.

ARBITRO: Bertini di Lucca

RETI: 65' L. Micchi rig.



Da Castelnuovo a Castelnuovo. La striscia positiva si interrompe dopo un girone esatto. Era stata la prima sconfitta, proprio nella gara d'esordio, quando ancora non si conosceva l'esatto valore della squadra; e adesso vale l'aggancio. Il Pisa Ovest cade in Garfagnana e viene raggiunto in vetta dalla formazione di Vanni: verosimilmente per il titolo sarà lotta a due, considerato che Vorno e Corsagna non sono riuscite ad accorciare davvero. Ed è un episodio a decidere la sfida tra le due meraviglie del girone: a tre quarti di gara l'ex Lucchese e Spezia Adugna Bachini entra in area e viene toccato fallosamente, inducendo Bertini a fischiare un penalty pesantissimo che L. Micchi, partito dalla panchina, converte in rete. È il gol-partita che trasforma la possibile fuga del Pisa Ovest in un rinnovato testa a testa, che verosimilmente si deciderà sul filo dei nervi via via che passeranno le settimane. Come prevedibile, la prima frazione è molto bloccata: il Castelnuovo prova per due volte a rompere gli indugi su calcio da fermo, ma Da Prato ha poca fortuna nelle deviazioni sottoporta. Ben più ricca di emozioni, e chiaramente anche di polemiche, la ripresa. Il Pisa Ovest parte forte, attacca da subito e per qualche secondo esulta: Boggi perde il possesso in fase di impostazione e favorisce il lancio di Amato per l'inserimento di Mannucci, bloccato da un grande riflesso di Levrini ma implacabile sulla ribattuta. Tutto inutile però: Bertini aveva già alzato il braccio dopo aver rilevato il fuorigioco dell'attaccante. Proteste cospicue della panchina pisana Nonostante la batosta, il Pisa Ovest va di nuovo vicinissimo al gol pesante qualche minuto più tardi, quando Mannucci si coordina su un pallone a spiovere e calcia a giro da destra colpendo la parte superiore della traversa. È lo snodo decisivo della gara: da qui il Castelnuovo comincia ad attaccare e, dopo un'ottima parata di Milano su Bosi, passa col rigore descritto in apertura. Il finale racconta del forcing furioso del Pisa Ovest, ben controllato però dai locali che limitano i pericoli per Levrini. Il campionato è più aperto che mai. Anche se, perlomeno virtualmente, chi vince due scontri diretti su due ha dalla sua un pronostico un briciolino più favorevole.

esseti CASTELNUOVO GARF.: Levrini, Da Prato, Tortelli, Boggi, Mori, Morelli, Dini, Fanani, Bachini, Marganti, Bosi. A disp.: Polidori, Onesti, Vanoni, Bertucci, Orsetti, Corazza, Turri, L. Micchi, Ferri. All.: Simone Vanni.<br >PISA OVEST: Milano, Esposito, Barci, Traso, D'Antuono, De Marchi, Cima, Mannucci, Cutolo, Amato, Chetoni. A disp.: Borneo, Bozzi, Maini, Picci, Castellacci, Mizioli. All.: Stefano Garuti.<br > ARBITRO: Bertini di Lucca<br > RETI: 65' L. Micchi rig. Da Castelnuovo a Castelnuovo. La striscia positiva si interrompe dopo un girone esatto. Era stata la prima sconfitta, proprio nella gara d'esordio, quando ancora non si conosceva l'esatto valore della squadra; e adesso vale l'aggancio. Il Pisa Ovest cade in Garfagnana e viene raggiunto in vetta dalla formazione di Vanni: verosimilmente per il titolo sar&agrave; lotta a due, considerato che Vorno e Corsagna non sono riuscite ad accorciare davvero. Ed &egrave; un episodio a decidere la sfida tra le due meraviglie del girone: a tre quarti di gara l'ex Lucchese e Spezia Adugna Bachini entra in area e viene toccato fallosamente, inducendo Bertini a fischiare un penalty pesantissimo che L. Micchi, partito dalla panchina, converte in rete. &Egrave; il gol-partita che trasforma la possibile fuga del Pisa Ovest in un rinnovato testa a testa, che verosimilmente si decider&agrave; sul filo dei nervi via via che passeranno le settimane. Come prevedibile, la prima frazione &egrave; molto bloccata: il Castelnuovo prova per due volte a rompere gli indugi su calcio da fermo, ma Da Prato ha poca fortuna nelle deviazioni sottoporta. Ben pi&ugrave; ricca di emozioni, e chiaramente anche di polemiche, la ripresa. Il Pisa Ovest parte forte, attacca da subito e per qualche secondo esulta: Boggi perde il possesso in fase di impostazione e favorisce il lancio di Amato per l'inserimento di Mannucci, bloccato da un grande riflesso di Levrini ma implacabile sulla ribattuta. Tutto inutile per&ograve;: Bertini aveva gi&agrave; alzato il braccio dopo aver rilevato il fuorigioco dell'attaccante. Proteste cospicue della panchina pisana Nonostante la batosta, il Pisa Ovest va di nuovo vicinissimo al gol pesante qualche minuto pi&ugrave; tardi, quando Mannucci si coordina su un pallone a spiovere e calcia a giro da destra colpendo la parte superiore della traversa. &Egrave; lo snodo decisivo della gara: da qui il Castelnuovo comincia ad attaccare e, dopo un'ottima parata di Milano su Bosi, passa col rigore descritto in apertura. Il finale racconta del forcing furioso del Pisa Ovest, ben controllato per&ograve; dai locali che limitano i pericoli per Levrini. Il campionato &egrave; pi&ugrave; aperto che mai. Anche se, perlomeno virtualmente, chi vince due scontri diretti su due ha dalla sua un pronostico un briciolino pi&ugrave; favorevole. esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI