- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- San Giuliano
-
2 - 1
- ACQ. S.P. VICO
SAN GIULIANO: Bioli, Baldacci, Bartalucci, Coli, Lucchesi, Castaldo, Falconetti, Cinacchi, Cosimi, Sabiri, De Matteis. A disp.: Luschi, Pardini, Cassola, Salvatorelli, Pellegrino, Ghezzi, Pampana, Corucci. All.: Davide Sorce.
ACQUACALDA: Domini, Fabbri, Carrara, M. Mazzoni, Bevilacqua, Guazzelli, Sutera, Bianchi, Carignani, Tosto, Stanghellini. A disp.: Del Carlo, Pellinacci, Costa, Lunardi, Sarr, Del Libano, Giannotti, A. Mazzoni. All.: Antonio Corradi.
ARBITRO: Bertolacci di Lucca
RETI: 2' Cosimi, 37' Carignani rig., 81' Corucci.
NOTE: espulso Coli (35').
Chi chiedeva continuità è servito. Con un gol all'alba e uno agli sgoccioli della gara il San Giuliano conquista il terzo successo consecutivo e risale un altro po'; Antonio Corradi, che in settimana ha sostituito Gianni Tersigni alla guida dell'Acquacalda, battezza l'esordio con una sconfitta. I nerazzurri passano avanti in meno di 2': Domini salva su Cosimi ben lanciato da Sabiri, ma deve arrendersi alla ribattuta del centravanti che accompagna la respinta nella porta vuota. Subito in vantaggio, il San Giuliano tenta di chiudere la gara ma sbatte di nuovo su Domini, che dice di no al tiro velenoso di Falconetti. E a 8' dall'intervallo l'Acquacalda impatta: Coli tira giù Carignani in area, Bertolacci fischia il rigore e punisce il centrocampista con l'ammonizione, che si trasforma in espulsione dopo le proteste. Dal dischetto lo stesso Carignani supera Bioli e impatta. La ripresa racconta dei ripetuti assalti all'arma bianca del San Giuliano che però passa solo all'81', quando Corucci sbuca sulla punizione di Pellegrino calciata sul secondo palo e mette dentro. Rimangono ancora da raccontare la super parata di Bioli, che dice di no a Carignani con un intervento da urlo, e per il recupero record di 11': nell'occasione il portiere si infortuna, Sorce ha esaurito i cambi e ci vuole un po' perché il numero uno sangiulianese possa tornare a difendere la propria porta per l'ultimo scampolo di gara. Poi il segnale di chiusura e la gioia del San Giuliano: il torneo è ancora lungo. Calciatorepiù: Bioli (San Giuliano).
SAN GIULIANO: Bioli, Baldacci, Bartalucci, Coli, Lucchesi, Castaldo, Falconetti, Cinacchi, Cosimi, Sabiri, De Matteis. A disp.: Luschi, Pardini, Cassola, Salvatorelli, Pellegrino, Ghezzi, Pampana, Corucci. All.: Davide Sorce.<br >ACQUACALDA: Domini, Fabbri, Carrara, M. Mazzoni, Bevilacqua, Guazzelli, Sutera, Bianchi, Carignani, Tosto, Stanghellini. A disp.: Del Carlo, Pellinacci, Costa, Lunardi, Sarr, Del Libano, Giannotti, A. Mazzoni. All.: Antonio Corradi.<br >
ARBITRO: Bertolacci di Lucca<br >
RETI: 2' Cosimi, 37' Carignani rig., 81' Corucci.<br >NOTE: espulso Coli (35').
Chi chiedeva continuità è servito. Con un gol all'alba e uno agli sgoccioli della gara il San Giuliano conquista il terzo successo consecutivo e risale un altro po'; Antonio Corradi, che in settimana ha sostituito Gianni Tersigni alla guida dell'Acquacalda, battezza l'esordio con una sconfitta. I nerazzurri passano avanti in meno di 2': Domini salva su Cosimi ben lanciato da Sabiri, ma deve arrendersi alla ribattuta del centravanti che accompagna la respinta nella porta vuota. Subito in vantaggio, il San Giuliano tenta di chiudere la gara ma sbatte di nuovo su Domini, che dice di no al tiro velenoso di Falconetti. E a 8' dall'intervallo l'Acquacalda impatta: Coli tira giù Carignani in area, Bertolacci fischia il rigore e punisce il centrocampista con l'ammonizione, che si trasforma in espulsione dopo le proteste. Dal dischetto lo stesso Carignani supera Bioli e impatta. La ripresa racconta dei ripetuti assalti all'arma bianca del San Giuliano che però passa solo all'81', quando Corucci sbuca sulla punizione di Pellegrino calciata sul secondo palo e mette dentro. Rimangono ancora da raccontare la super parata di Bioli, che dice di no a Carignani con un intervento da urlo, e per il recupero record di 11': nell'occasione il portiere si infortuna, Sorce ha esaurito i cambi e ci vuole un po' perché il numero uno sangiulianese possa tornare a difendere la propria porta per l'ultimo scampolo di gara. Poi il segnale di chiusura e la gioia del San Giuliano: il torneo è ancora lungo. <b>Calciatorepiù: Bioli</b> (San Giuliano).