- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- San Giuliano
-
3 - 1
- Fornacette Casarosa
SAN GIULIANO: Bioli, Lucchesi, De Matteis, Corucci, Coli, Castaldo, Falconetti, Pellegrino, Ghezzi, Cosimi, Bouhajeb. A disp.: Luschi, Bartalucci, Cinacchi, Brown, Cassola, Sabiri, Salvatorelli, Pardini, Baldacci. All.: Davide Sorce.
FORNACETTE C.: Giannasio, Tinucci, Caroti, Bacciarelli, Simonelli, Bargagna, Giuntoli, Frangioni, Rovini, Tonelli, Anzalone. A disp.: Simoncini, Nieri, Donnini, Oulderrahmania, Cei, Tosi, Diodati, Iacoponi, Gendusa Bilello. All.: Simone Bonanni.
ARBITRO: Sicolo di Lucca
RETI: Corucci, Falconetti 2, Anzalone.
Quando si ha a che fare con squadre giovani, ogni pronostico è un azzardo. Per saperne di più citofonare Fornacette: dopo tre vittorie entusiasmanti con Acquacalda, Vorno e Ponte delle Origini, i rossoblù ripiombano sulla terra per colpa, o merito, del San Giuliano: e nel 3-1 con cui i nerazzurri vincono l'incontro trovano cittadinanza anche due rigori concessi da Sicolo e parati da Bioli a Tonelli prima e a Giuntoli poi. L'avvio non lascia certo presagire l'epilogo: il numero uno sangiulianese è chiamato subito agli straordinari da Tonelli e Anzalone, in un quarto d'ora il Fornacette conquista cinque angoli e sei punizioni dalla trequarti in su e la gara sembra assumere una fisionomia ben precisa. Senonché alla prima occasione il San Giuliano passa: Giannasio perde il pallone sulla punizione di Castaldo, da pochi passi Corucci segna l'1-0. La reazione del Fornacette è immediata ma infruttuosa: Anzalone e Rovini non riescono a concretizzare da pochi passi, Tonelli manca di poco il bersaglio con due punizioni, poi Giuntoli approfitta di una salita ritardata della difesa avversaria ma, a tu per tu con Bioli, non riesce a insaccare. E il San Giuliano non perdona: Giannasio sbaglia un rinvio servendo sulla fascia Cosimi, il cui cross è un cioccolatino per l'appoggio a porta vuota di Falconetti. Pochi minuti e lo stesso Falconetti fa 3-0 con un diagonale da destra ben innescato da Ghezzi. Si va all'intervallo però sul 3-1, perché il Fornacette fa capire di essere vivo col gol a porta vuota di Anzalone che approfitta di un'incertezza della difesa e accorcia. La ripresa vive dei due rigori citati in apertura: Bioli diventa il protagonista assoluto della gara dicendo di no prima a Tonelli e poi a Giuntoli e il San Giuliano rimane a distanza di sicurezza. Ci sarebbe modo anche di segnare il 4-1 ma Ghezzi, lanciato in contropiede davanti a Giannasio, calcia fuori. Cambia comunque poco. Calciatorepiù: Bioli (San Giuliano).
SAN GIULIANO: Bioli, Lucchesi, De Matteis, Corucci, Coli, Castaldo, Falconetti, Pellegrino, Ghezzi, Cosimi, Bouhajeb. A disp.: Luschi, Bartalucci, Cinacchi, Brown, Cassola, Sabiri, Salvatorelli, Pardini, Baldacci. All.: Davide Sorce.<br >FORNACETTE C.: Giannasio, Tinucci, Caroti, Bacciarelli, Simonelli, Bargagna, Giuntoli, Frangioni, Rovini, Tonelli, Anzalone. A disp.: Simoncini, Nieri, Donnini, Oulderrahmania, Cei, Tosi, Diodati, Iacoponi, Gendusa Bilello. All.: Simone Bonanni.<br >
ARBITRO: Sicolo di Lucca<br >
RETI: Corucci, Falconetti 2, Anzalone.
Quando si ha a che fare con squadre giovani, ogni pronostico è un azzardo. Per saperne di più citofonare Fornacette: dopo tre vittorie entusiasmanti con Acquacalda, Vorno e Ponte delle Origini, i rossoblù ripiombano sulla terra per colpa, o merito, del San Giuliano: e nel 3-1 con cui i nerazzurri vincono l'incontro trovano cittadinanza anche due rigori concessi da Sicolo e parati da Bioli a Tonelli prima e a Giuntoli poi. L'avvio non lascia certo presagire l'epilogo: il numero uno sangiulianese è chiamato subito agli straordinari da Tonelli e Anzalone, in un quarto d'ora il Fornacette conquista cinque angoli e sei punizioni dalla trequarti in su e la gara sembra assumere una fisionomia ben precisa. Senonché alla prima occasione il San Giuliano passa: Giannasio perde il pallone sulla punizione di Castaldo, da pochi passi Corucci segna l'1-0. La reazione del Fornacette è immediata ma infruttuosa: Anzalone e Rovini non riescono a concretizzare da pochi passi, Tonelli manca di poco il bersaglio con due punizioni, poi Giuntoli approfitta di una salita ritardata della difesa avversaria ma, a tu per tu con Bioli, non riesce a insaccare. E il San Giuliano non perdona: Giannasio sbaglia un rinvio servendo sulla fascia Cosimi, il cui cross è un cioccolatino per l'appoggio a porta vuota di Falconetti. Pochi minuti e lo stesso Falconetti fa 3-0 con un diagonale da destra ben innescato da Ghezzi. Si va all'intervallo però sul 3-1, perché il Fornacette fa capire di essere vivo col gol a porta vuota di Anzalone che approfitta di un'incertezza della difesa e accorcia. La ripresa vive dei due rigori citati in apertura: Bioli diventa il protagonista assoluto della gara dicendo di no prima a Tonelli e poi a Giuntoli e il San Giuliano rimane a distanza di sicurezza. Ci sarebbe modo anche di segnare il 4-1 ma Ghezzi, lanciato in contropiede davanti a Giannasio, calcia fuori. Cambia comunque poco. <b>Calciatorepiù: Bioli</b> (San Giuliano).