- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Ponte delle Origini
-
0 - 3
- Pisa Ovest
PONTE DELLE ORIGINI: Bacci, Bronte, Addobbati, Pace, L. Franciosi, Dusha, Montana, Fumarola, Hammouti, F. Rossi, Filidei. A disp.: Galletti, Giacomelli, Gentilini, De Romanis, G. Franciosi. All.: Leonardo Malasoma.
PISA OVEST: Milano, Esposito, Barci, Traso, D'Antuono, De Marchi, Cima, Mannucci, Bozzi, Amato, Chetoni. A disp.: Borneo, Cutolo, Maini, Picci. All.: Stefano Garuti.
ARBITRO: Murgia di Pisa
RETI: 15' Mannucci, 30', 63' Bozzi.
Se sabato a Castelnuovo riuscirà a vincere, avrà un girone per gestire un vantaggio cospicuo. È vero poi, lo insegnano gli Juniores di Lucca dell'anno scorso, che non è un problema dilapidare il margine sulle inseguitrici; ma, oltre al titolo d'inverno, l'ultima di andata regala al Pisa Ovest solo buone notizie. Lo 0-3 sul campo del Ponte delle Origini è la prima; lo 0-0 del Castelnuovo fermato dal Marlia la seconda; e il 5-1 dello Staffoli sul Corsagna, che adesso scivola a -8, la terza. Garuti e il suo staff devono solo sorridere: dopo l'unico punto conquistato nei primi due incontri (1-2 col Castelnuovo, 0-0 a Staffoli), la capolista ha inanellato 13 vittorie che, giornata dopo giornata, l'hanno innalzata lassù davanti a tutti. E il poter contare su una rosa composta esclusivamente da classe 2001 è un titolo di merito in più. Rispetto al 4-0 col Luccasette, Garuti cambia solo una pedina: dentro D'Antuono per Burchi, confermati i restanti dieci undicesimi. Costretto ancora una volta in formazione rimaneggiata e con G. Franciosi inizialmente in panchina, in avvio il Ponte delle Origini si affida alle ripartenze di Hammouti e Filidei nel tentativo di stroncare il prolungato possesso dei rossoblù. Ma serve a poco, perché puntualmente l'incontro si sblocca al quarto d'ora: ricevuto il pallone da sinistra, Mannucci si libera del proprio marcatore con una finta rapida e insacca all'angolo con una botta secca d'interno. Quasi subito in vantaggio, il Pisa Ovest mette il lucchetto alla propria area di rigore e, senza rischiare niente, raddoppia alla mezz'ora: Chetoni si fa trovare pronto sul cross da sinistra e calcia in porta, Bacci si supera ma niente può sulla ribattuta sottoporta di Bozzi che raddoppia. Il tempo si chiude comunque con la migliore occasione della gara per i locali: innescato sulla corsa da Pace, Filidei si presenta davanti a Milano ma calcia alto. Così la ripresa serve solo al Pisa Ovest per chiudere i conti: Bozzi addomestica lo splendido lancio di De Marchi e fa 0-3 con l'interno in corsa. Ci pensa poi Milano a dire di no a De Romanis e Filidei che in due circostanze provano a riaprire la gara. Nell'obiettivo del Pisa Ovest adesso spunta la trasferta in Garfagnana: c'è da riscattare la sconfitta nella gara d'esordio e, soprattutto, scavare un solco sulle inseguitrici. Un girone dopo, quanto è cambiato.
Calciatoripiù: L. Franciosi (Ponte delle Origini), Bozzi (Pisa Ovest).
esseti
PONTE DELLE ORIGINI: Bacci, Bronte, Addobbati, Pace, L. Franciosi, Dusha, Montana, Fumarola, Hammouti, F. Rossi, Filidei. A disp.: Galletti, Giacomelli, Gentilini, De Romanis, G. Franciosi. All.: Leonardo Malasoma.<br >PISA OVEST: Milano, Esposito, Barci, Traso, D'Antuono, De Marchi, Cima, Mannucci, Bozzi, Amato, Chetoni. A disp.: Borneo, Cutolo, Maini, Picci. All.: Stefano Garuti.<br >
ARBITRO: Murgia di Pisa<br >
RETI: 15' Mannucci, 30', 63' Bozzi.
Se sabato a Castelnuovo riuscirà a vincere, avrà un girone per gestire un vantaggio cospicuo. È vero poi, lo insegnano gli Juniores di Lucca dell'anno scorso, che non è un problema dilapidare il margine sulle inseguitrici; ma, oltre al titolo d'inverno, l'ultima di andata regala al Pisa Ovest solo buone notizie. Lo 0-3 sul campo del Ponte delle Origini è la prima; lo 0-0 del Castelnuovo fermato dal Marlia la seconda; e il 5-1 dello Staffoli sul Corsagna, che adesso scivola a -8, la terza. Garuti e il suo staff devono solo sorridere: dopo l'unico punto conquistato nei primi due incontri (1-2 col Castelnuovo, 0-0 a Staffoli), la capolista ha inanellato 13 vittorie che, giornata dopo giornata, l'hanno innalzata lassù davanti a tutti. E il poter contare su una rosa composta esclusivamente da classe 2001 è un titolo di merito in più. Rispetto al 4-0 col Luccasette, Garuti cambia solo una pedina: dentro D'Antuono per Burchi, confermati i restanti dieci undicesimi. Costretto ancora una volta in formazione rimaneggiata e con G. Franciosi inizialmente in panchina, in avvio il Ponte delle Origini si affida alle ripartenze di Hammouti e Filidei nel tentativo di stroncare il prolungato possesso dei rossoblù. Ma serve a poco, perché puntualmente l'incontro si sblocca al quarto d'ora: ricevuto il pallone da sinistra, Mannucci si libera del proprio marcatore con una finta rapida e insacca all'angolo con una botta secca d'interno. Quasi subito in vantaggio, il Pisa Ovest mette il lucchetto alla propria area di rigore e, senza rischiare niente, raddoppia alla mezz'ora: Chetoni si fa trovare pronto sul cross da sinistra e calcia in porta, Bacci si supera ma niente può sulla ribattuta sottoporta di Bozzi che raddoppia. Il tempo si chiude comunque con la migliore occasione della gara per i locali: innescato sulla corsa da Pace, Filidei si presenta davanti a Milano ma calcia alto. Così la ripresa serve solo al Pisa Ovest per chiudere i conti: Bozzi addomestica lo splendido lancio di De Marchi e fa 0-3 con l'interno in corsa. Ci pensa poi Milano a dire di no a De Romanis e Filidei che in due circostanze provano a riaprire la gara. Nell'obiettivo del Pisa Ovest adesso spunta la trasferta in Garfagnana: c'è da riscattare la sconfitta nella gara d'esordio e, soprattutto, scavare un solco sulle inseguitrici. Un girone dopo, quanto è cambiato. <b>
Calciatoripiù: L. Franciosi</b> (Ponte delle Origini), <b>Bozzi </b>(Pisa Ovest).
esseti