- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Gorfigliano
-
3 - 5
- Staffoli
DIAVOLI NERI: A. Rossi, Angelini, Capitani, Cecchini, Costa, Torriani, Luccarini, Marchetti, D. Rossi, Coli, Davini. A disp.: Cabonargi, Brega, Orsi, Ferri, Casotti, Malatesta, Piastra, Coiai, Puccini. All.: Alessandro Cassettai.
STAFFOLI: Guerrieri, Shima, Sassano, Miserendino, Safina, Bozzolini, Beconcini, Ranieri, Bianchi, Nieri, Carrara. A disp.: Becagli, Quaglierini, Orlandi, Filomena, Stefanelli. All.: Giorgio Iannello.
ARBITRO: Paganelli di Lucca
RETI: 10' Cecchini, 63' Filomena, 65' Carrara, 70', 85' Sassano, 72' Coli rig., 80' Bianchi, 88' Orsi.
Cinque reti realizzate nell'ultima mezz'ora fanno volare lo Staffoli e annichiliscono i pur generosi Diavoli Neri. È stata una gara emozionante, ricca di gol e che ha visto i locali restare in vantaggio per più di un'ora, ma dopo il pareggio di Filomena gli ospiti hanno innescato il turbo e si sono imposti attraverso una prestazione straordinaria. I padroni di casa rompono gli indugi al 10' con una bordata da fuori area di Cecchini, dopodiché la sfida prosegue in maniera vivace e divertente, ma per assistere al gol successivo bisogna attendere il 63' quando lo Staffoli sigla l'1-1 grazie al difensore Filomena che irrompe come un falco su un traversone da sinistra e batte il portiere. Nel giro di pochi minuti i ragazzi di Iannello si portano sull'1-3 giocando molto bene: prima Carrara finalizza con un destro secco un bell'assist in verticale e poi Sassano fulmina il portiere dopo essersi inserito rapidamente alle spalle della difesa. I Diavoli Neri non ci stanno e si riversano in avanti conquistando un penalty per fallo del portiere Guerrieri, peraltro costretto a uscire per infortunio, su un attaccante lanciato a rete: dal dischetto si presenta Coli che accorcia le distanze e restituisce nuova verve all'incontro. L'illusione però dura poco perché lo Staffoli ristabilisce immediatamente le distanze con Bianchi che, sfruttando un pallone a scavalcare la retroguardia, si infila tra le maglie degli avversari infilando con freddezza il 2-4. All'85' c'è spazio per la doppietta di Sassano che si inventa una magnifica conclusione da quasi quaranta metri che sorprende il portiere e rotola in fondo al sacco: una prodezza che mette in cassaforte l'ottavo trionfo stagionale dei suoi. A tempo quasi scaduto i Diavoli Neri firmano la loro terza rete con un bel pallonetto di Orsi, dopodiché lo Staffoli può godersi un altro successo importante per rimanere nei piani nobili della graduatoria.
Calciatoripiù: Sassano, Ranieri, Carrara (Staffoli).
DIAVOLI NERI: A. Rossi, Angelini, Capitani, Cecchini, Costa, Torriani, Luccarini, Marchetti, D. Rossi, Coli, Davini. A disp.: Cabonargi, Brega, Orsi, Ferri, Casotti, Malatesta, Piastra, Coiai, Puccini. All.: Alessandro Cassettai.<br >STAFFOLI: Guerrieri, Shima, Sassano, Miserendino, Safina, Bozzolini, Beconcini, Ranieri, Bianchi, Nieri, Carrara. A disp.: Becagli, Quaglierini, Orlandi, Filomena, Stefanelli. All.: Giorgio Iannello.<br >
ARBITRO: Paganelli di Lucca<br >
RETI: 10' Cecchini, 63' Filomena, 65' Carrara, 70', 85' Sassano, 72' Coli rig., 80' Bianchi, 88' Orsi.
Cinque reti realizzate nell'ultima mezz'ora fanno volare lo Staffoli e annichiliscono i pur generosi Diavoli Neri. È stata una gara emozionante, ricca di gol e che ha visto i locali restare in vantaggio per più di un'ora, ma dopo il pareggio di Filomena gli ospiti hanno innescato il turbo e si sono imposti attraverso una prestazione straordinaria. I padroni di casa rompono gli indugi al 10' con una bordata da fuori area di Cecchini, dopodiché la sfida prosegue in maniera vivace e divertente, ma per assistere al gol successivo bisogna attendere il 63' quando lo Staffoli sigla l'1-1 grazie al difensore Filomena che irrompe come un falco su un traversone da sinistra e batte il portiere. Nel giro di pochi minuti i ragazzi di Iannello si portano sull'1-3 giocando molto bene: prima Carrara finalizza con un destro secco un bell'assist in verticale e poi Sassano fulmina il portiere dopo essersi inserito rapidamente alle spalle della difesa. I Diavoli Neri non ci stanno e si riversano in avanti conquistando un penalty per fallo del portiere Guerrieri, peraltro costretto a uscire per infortunio, su un attaccante lanciato a rete: dal dischetto si presenta Coli che accorcia le distanze e restituisce nuova verve all'incontro. L'illusione però dura poco perché lo Staffoli ristabilisce immediatamente le distanze con Bianchi che, sfruttando un pallone a scavalcare la retroguardia, si infila tra le maglie degli avversari infilando con freddezza il 2-4. All'85' c'è spazio per la doppietta di Sassano che si inventa una magnifica conclusione da quasi quaranta metri che sorprende il portiere e rotola in fondo al sacco: una prodezza che mette in cassaforte l'ottavo trionfo stagionale dei suoi. A tempo quasi scaduto i Diavoli Neri firmano la loro terza rete con un bel pallonetto di Orsi, dopodiché lo Staffoli può godersi un altro successo importante per rimanere nei piani nobili della graduatoria. <b>
Calciatoripiù: Sassano, Ranieri, Carrara</b> (Staffoli).