- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Pisa Ovest
-
4 - 0
- Luccasette
PISA OVEST: Milano, Esposito, Barci, Traso, Burchi (52' D'Antuono), De Marchi, Cima, Mannucci (75' Picci), Bozzi (75' Maini), Amato (64' Borneo), Cutolo (58' Chetoni). All.: Stefano Garuti.
LUCCASETTE: Santoro, Giovannoni, Edbiri, Garavelli, Ricci, Gronchi, Rossi, Gaddini, Belluomini, Tahiri, Iacopetti. A disp.: Andreuccetti, Balde, Guida. All.: Guido Paoli.
ARBITRO: Temfack di Pisa
RETI: 21' Mannucci, 23' Amato, 81' Esposito, 84' Picci.
Non sbaglia un colpo il Pisa Ovest che rifila quattro gol al Luccasette mantenendo intatto il prezioso punto di vantaggio nei confronti del Castelnuovo Garfagnana. Le feste natalizie non hanno minimamente deconcentrato la compagine allenata da Garuti che siglando due reti per tempo ha messo in cassaforte altri tre punti importantissimi per continuare a stazionare al primo posto della graduatoria. La resistenza degli ospiti, che comunque hanno disputato una gara generosa e gagliarda, dura venti minuti quando è il bomber Mannucci a sbloccare la situazione finalizzando con freddezza un assist invitante da parte di Bozzi. Passano due lancette di orologio e i padroni di casa raddoppiano grazie a una bellissima azione in velocità: Cima si rende protagonista di un travolgente assolo sulla fascia e sforna un traversone millimetrico per Amato che, ben piazzato in area, trafigge l'incolpevole Santoro da distanza ravvicinata. A questo punto il Pisa Ovest può abbassare i ritmi e così si va al riposo con la capolista saldamente in vantaggio di due reti. Nella ripresa il Luccasette affronta con grinta le avanzate dei rivali che, dal canto loro, tentano di ampliare il punteggio, ma sprecano una serie di buone opportunità in area di rigore peccando di incisività. Il match scorre via fino all'81' quando i locali siglano finalmente il 3-0 con Esposito che si smarca in area e con un pregevole pallonetto deposita in fondo al sacco. Dopo tre minuti arriva anche il 4-0 definitivo del Pisa Ovest grazie al neo-entrato Picci che si inventa un magnifico gol girandosi rapidamente in area e insaccando la sfera nel sette con un pallonetto di rara precisione. Adesso per la compagine di casa arriverà l'impegno contro il Ponte delle Origini, dopodiché sarà il turno della trasferta decisiva sul campo dell'inseguitrice Castelnuovo: un match che potrebbe valere un'intera stagione.
Calciatoripiù: Cima, Picci (Pisa Ovest).
PISA OVEST: Milano, Esposito, Barci, Traso, Burchi (52' D'Antuono), De Marchi, Cima, Mannucci (75' Picci), Bozzi (75' Maini), Amato (64' Borneo), Cutolo (58' Chetoni). All.: Stefano Garuti.<br >LUCCASETTE: Santoro, Giovannoni, Edbiri, Garavelli, Ricci, Gronchi, Rossi, Gaddini, Belluomini, Tahiri, Iacopetti. A disp.: Andreuccetti, Balde, Guida. All.: Guido Paoli.<br >
ARBITRO: Temfack di Pisa<br >
RETI: 21' Mannucci, 23' Amato, 81' Esposito, 84' Picci.
Non sbaglia un colpo il Pisa Ovest che rifila quattro gol al Luccasette mantenendo intatto il prezioso punto di vantaggio nei confronti del Castelnuovo Garfagnana. Le feste natalizie non hanno minimamente deconcentrato la compagine allenata da Garuti che siglando due reti per tempo ha messo in cassaforte altri tre punti importantissimi per continuare a stazionare al primo posto della graduatoria. La resistenza degli ospiti, che comunque hanno disputato una gara generosa e gagliarda, dura venti minuti quando è il bomber Mannucci a sbloccare la situazione finalizzando con freddezza un assist invitante da parte di Bozzi. Passano due lancette di orologio e i padroni di casa raddoppiano grazie a una bellissima azione in velocità: Cima si rende protagonista di un travolgente assolo sulla fascia e sforna un traversone millimetrico per Amato che, ben piazzato in area, trafigge l'incolpevole Santoro da distanza ravvicinata. A questo punto il Pisa Ovest può abbassare i ritmi e così si va al riposo con la capolista saldamente in vantaggio di due reti. Nella ripresa il Luccasette affronta con grinta le avanzate dei rivali che, dal canto loro, tentano di ampliare il punteggio, ma sprecano una serie di buone opportunità in area di rigore peccando di incisività. Il match scorre via fino all'81' quando i locali siglano finalmente il 3-0 con Esposito che si smarca in area e con un pregevole pallonetto deposita in fondo al sacco. Dopo tre minuti arriva anche il 4-0 definitivo del Pisa Ovest grazie al neo-entrato Picci che si inventa un magnifico gol girandosi rapidamente in area e insaccando la sfera nel sette con un pallonetto di rara precisione. Adesso per la compagine di casa arriverà l'impegno contro il Ponte delle Origini, dopodiché sarà il turno della trasferta decisiva sul campo dell'inseguitrice Castelnuovo: un match che potrebbe valere un'intera stagione. <b>
Calciatoripiù: Cima, Picci</b> (Pisa Ovest).