- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Pisa Ovest
-
1 - 0
- San Giuliano
PISA OVEST: Milano, Esposito (88' Maini), Traso, Burchi (68' Cutolo), De Marchi, Cima, Mannucci, Bozzi (80' Barci), Chetoni, D'Antuono (56' Picci), Amato. All.: Stefano Garuti.
SAN GIULIANO: Luschi, Lucchesi, De Matteis, Corucci, Coli, Salvatorelli, Falconetti, Cassola, Ghezzi, Castaldo, Pellegrino. A disp.: Bioli, Pardini, Braun, Sabiri, Cinacchi, Cosimi, Pampana. All.: Davide Sorce.
ARBITRO: Ciappi di Pisa
RETE: 71' Picci.
Prosegue l'avvincente testa a testa a distanza tra Pisa Ovest e Castelnuovo Garfagnana: mentre i garfagnini passano per 2-1 sul campo del Barga, anche le formazione pisana, pur soffrendo, riesce a imporsi contro il San Giuliano mantenendosi in vetta con un punto di distacco sui rivali. Battere il San Giuliano tuttavia non è stato per nulla semplice e, anzi, se gli ospiti fossero riusciti a portare via punti da Porta a Mare non avrebbero di certo rubato nulla. Alla fine a decidere la sfida è una rete risolutiva del neo-entrato Picci a venti minuti dal termine, ma grida vendetta il rigore parato da un superlativo Milano nel finale di gara sull'attaccante ospite Ghezzi: un episodio che potrebbe rivelarsi quanto mai cruciale in ottica futura. La prima frazione è piuttosto avara di emozioni e, nonostante sia il Pisa Ovest a prendere in mano le redini del gioco, la manovra dei locali è piuttosto confusa e non crea particolare apprensione alla granitica difesa del San Giuliano. I locali non riescono a rendersi pericolosi in nessun modo e così, qualche istante prima dell'intervallo, sono gli ospiti a costruire una clamorosa chance per andare in vantaggio, ma il portiere di casa Milano si supera compiendo due miracoli sulle conclusioni ravvicinate degli attaccanti rivali: prima su un colpo di testa in area piccola e poi sul successivo tentativo di pallonetto. Nel secondo tempo la gara prosegue sulla stessa falsariga e il pressing del Pisa Ovest, seppur più insistente rispetto alla prima frazione, non sembra portare a nulla di concreto, a eccezione di una rete annullata per fuorigioco dubbio ad Amato che aveva insaccato di testa su cross di Bozzi. La partita resta in bilico fino a quando al 71' il subentrato Picci trova il varco giusto per siglare l'1-0: l'attaccante prende la mira dalla distanza e lascia partire un tiro che il portiere devia sulla traversa, sbatte anche sul palo, ma poi rotola in fondo al sacco. Gol liberatorio per i padroni di casa, ma il San Giuliano non ci sta e all'83' si guadagna un calcio di rigore per un fallo di Esposito che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, cintura un avversario in area: l'arbitro assegna la massima punizione, ma dal dischetto il tentativo di Ghezzi viene neutralizzato dal balzo felino di Milano che protegge la sua porta trasformandosi nell'uomo copertina del trionfo del Pisa Ovest. Calciatorepiù: Milano (Pisa Ovest).
F.G.
PISA OVEST: Milano, Esposito (88' Maini), Traso, Burchi (68' Cutolo), De Marchi, Cima, Mannucci, Bozzi (80' Barci), Chetoni, D'Antuono (56' Picci), Amato. All.: Stefano Garuti.<br >SAN GIULIANO: Luschi, Lucchesi, De Matteis, Corucci, Coli, Salvatorelli, Falconetti, Cassola, Ghezzi, Castaldo, Pellegrino. A disp.: Bioli, Pardini, Braun, Sabiri, Cinacchi, Cosimi, Pampana. All.: Davide Sorce.<br >
ARBITRO: Ciappi di Pisa<br >
RETE: 71' Picci.
Prosegue l'avvincente testa a testa a distanza tra Pisa Ovest e Castelnuovo Garfagnana: mentre i garfagnini passano per 2-1 sul campo del Barga, anche le formazione pisana, pur soffrendo, riesce a imporsi contro il San Giuliano mantenendosi in vetta con un punto di distacco sui rivali. Battere il San Giuliano tuttavia non è stato per nulla semplice e, anzi, se gli ospiti fossero riusciti a portare via punti da Porta a Mare non avrebbero di certo rubato nulla. Alla fine a decidere la sfida è una rete risolutiva del neo-entrato Picci a venti minuti dal termine, ma grida vendetta il rigore parato da un superlativo Milano nel finale di gara sull'attaccante ospite Ghezzi: un episodio che potrebbe rivelarsi quanto mai cruciale in ottica futura. La prima frazione è piuttosto avara di emozioni e, nonostante sia il Pisa Ovest a prendere in mano le redini del gioco, la manovra dei locali è piuttosto confusa e non crea particolare apprensione alla granitica difesa del San Giuliano. I locali non riescono a rendersi pericolosi in nessun modo e così, qualche istante prima dell'intervallo, sono gli ospiti a costruire una clamorosa chance per andare in vantaggio, ma il portiere di casa Milano si supera compiendo due miracoli sulle conclusioni ravvicinate degli attaccanti rivali: prima su un colpo di testa in area piccola e poi sul successivo tentativo di pallonetto. Nel secondo tempo la gara prosegue sulla stessa falsariga e il pressing del Pisa Ovest, seppur più insistente rispetto alla prima frazione, non sembra portare a nulla di concreto, a eccezione di una rete annullata per fuorigioco dubbio ad Amato che aveva insaccato di testa su cross di Bozzi. La partita resta in bilico fino a quando al 71' il subentrato Picci trova il varco giusto per siglare l'1-0: l'attaccante prende la mira dalla distanza e lascia partire un tiro che il portiere devia sulla traversa, sbatte anche sul palo, ma poi rotola in fondo al sacco. Gol liberatorio per i padroni di casa, ma il San Giuliano non ci sta e all'83' si guadagna un calcio di rigore per un fallo di Esposito che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, cintura un avversario in area: l'arbitro assegna la massima punizione, ma dal dischetto il tentativo di Ghezzi viene neutralizzato dal balzo felino di Milano che protegge la sua porta trasformandosi nell'uomo copertina del trionfo del Pisa Ovest. <b>Calciatorepiù: Milano</b> (Pisa Ovest).
F.G.