- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Fornacette Casarosa
-
2 - 2
- Folgor Marlia
FORNACETTE C.: Simoncini, Tinucci, Caroti, Bacciarelli, Bargagna, Baggiani, Diodati, Frangioni, Cei, Oulderrahmania, Caprai. A disp.: Giannasio, Simonelli, Rovini, Marziotti, Danella, Nasello, Donnini, Bettini, Turchi. All.: Simone Bonanni.
FOLGOR MARLIA: Vannucchi, Salsini, Lena, Pennino, Farnocchia, Tomei, Pennacchi, Olivieri, Baccelli, Ben Amor, Sutera. A disp.: Giovacchini, Pucci, Bertini, Basile, Davin, Amato. All.: Matteo Del Guerra.
ARBITRO: Gronchi di Pontedera
RETI: Oulderrahmania, Frangioni, Lena, Pennacchi.
Che cosa ci faccia in una posizione di classifica così anonima nessuno sa dirlo. Anche se il 2-2 col Fornacette potrebbe provare a chiarirlo: quando si sa giocare a pallone come questo Marlia e ci si trova sotto di due reti senza capire bene come e perché, ci sta di perdere punti per strada. Questa sintesi peraltro non deve togliere niente né alla rimonta dei lucchesi, che hanno dimostrato tigna sufficiente per risalire la classifica, né alla prestazione del Fornacette che riesce a portarsi sul doppio vantaggio salvo poi subire il ritorno degli ospiti. Quando i rossoblù riescono a prendere le misure al Marlia, e ci mettono un quarto d'ora abbondante, capiscono come possono far male. E lo fanno subito: lancio di Frangioni, sponda di Cei, tiro al volo di Oulderrahmania e Vannucchi battuto. Poco oltre la mezz'ora il Fornacette raddoppia: una lunga azione imbastita da Diodati e sviluppatasi sull'out di destra favorisce la staffilata all'angolo di Frangioni. Ma la ripresa si apre nel segno del Marlia: tempo trenta secondi e il corner da sinistra di Olivieri premia l'inserimento di Lena. 2-1 e il Fornacette rabbrividisce. E fa bene. Gli ospiti sfruttano un altro calcio da fermo per agguantare il pari: la punizione di Pucci, subentrato a Sutera, prende d'infilata la difesa locale e permette a Pennacchi di incrociare il colpo di testa vincente. Nel recupero il pallone del successo capita sui piedi di Bettini, ma con un balzo Vannucchi salva i suoi: ed è giusto così, una sconfitta del Marlia sarebbe stata un po'più che ingiusta.
Calciatoripiù: Oulderrahmania, Frangioni, Bacciarelli (Fornacette C.), Olivieri, Pennino (Folgor Marlia).
FORNACETTE C.: Simoncini, Tinucci, Caroti, Bacciarelli, Bargagna, Baggiani, Diodati, Frangioni, Cei, Oulderrahmania, Caprai. A disp.: Giannasio, Simonelli, Rovini, Marziotti, Danella, Nasello, Donnini, Bettini, Turchi. All.: Simone Bonanni.<br >FOLGOR MARLIA: Vannucchi, Salsini, Lena, Pennino, Farnocchia, Tomei, Pennacchi, Olivieri, Baccelli, Ben Amor, Sutera. A disp.: Giovacchini, Pucci, Bertini, Basile, Davin, Amato. All.: Matteo Del Guerra.<br >
ARBITRO: Gronchi di Pontedera<br >
RETI: Oulderrahmania, Frangioni, Lena, Pennacchi.
Che cosa ci faccia in una posizione di classifica così anonima nessuno sa dirlo. Anche se il 2-2 col Fornacette potrebbe provare a chiarirlo: quando si sa giocare a pallone come questo Marlia e ci si trova sotto di due reti senza capire bene come e perché, ci sta di perdere punti per strada. Questa sintesi peraltro non deve togliere niente né alla rimonta dei lucchesi, che hanno dimostrato tigna sufficiente per risalire la classifica, né alla prestazione del Fornacette che riesce a portarsi sul doppio vantaggio salvo poi subire il ritorno degli ospiti. Quando i rossoblù riescono a prendere le misure al Marlia, e ci mettono un quarto d'ora abbondante, capiscono come possono far male. E lo fanno subito: lancio di Frangioni, sponda di Cei, tiro al volo di Oulderrahmania e Vannucchi battuto. Poco oltre la mezz'ora il Fornacette raddoppia: una lunga azione imbastita da Diodati e sviluppatasi sull'out di destra favorisce la staffilata all'angolo di Frangioni. Ma la ripresa si apre nel segno del Marlia: tempo trenta secondi e il corner da sinistra di Olivieri premia l'inserimento di Lena. 2-1 e il Fornacette rabbrividisce. E fa bene. Gli ospiti sfruttano un altro calcio da fermo per agguantare il pari: la punizione di Pucci, subentrato a Sutera, prende d'infilata la difesa locale e permette a Pennacchi di incrociare il colpo di testa vincente. Nel recupero il pallone del successo capita sui piedi di Bettini, ma con un balzo Vannucchi salva i suoi: ed è giusto così, una sconfitta del Marlia sarebbe stata un po'più che ingiusta. <b>
Calciatoripiù: Oulderrahmania, Frangioni, Bacciarelli</b> (Fornacette C.), <b>Olivieri, Pennino</b> (Folgor Marlia).