- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Corsagna
-
3 - 2
- Fornacette Casarosa
CORSAGNA: Baldassarri, Bertolacci, Nutini, Pacini, Salvetti, Pucci, Biviano, Eramnazi, Bartolomei, L. Martinelli, Biagi. A disp.: Dini, Ciurli, Riani, Fini, Berlingacci, S. Martinelli. All.: Lorenzo Bertolacci.
FORNACETTE C.: Giannasio, Gendusa Bilello, Iacoponi, Bacciarelli, Bargagna, Caroti, Tinucci, Frangioni, Cei, Diodati, Rovini. A disp.: Simoncini, Simonelli, Pezzini, Turchi, Oulderrahmania, Donnini, Martini, Ramazzotti, Caprai. All.: Simone Bonanni.
ARBITRO: Simoni di Lucca
RETI: Frangioni, Rovini, Salvetti 2 (1 rig.), Bartolomei.
NOTE: espulsi Iacoponi e Gendusa Bilello.
Se cercate sul dizionario il sinonimo di beffa probabilmente troverete il racconto di questa partita, che il Fornacette ha condotto per larghi tratti, salvo poi essere rimontato e perdere all'ultimo secondo di gara. Un match, quello tra la capolista Corsagna e il Fornacette, ricco di gol, sorpassi, colpi di scena ed errori arbitrali, che lasciano in eredità un cumulo di polemiche che sarà difficile dissolvere. Ma, andando in ordine di cronaca, il pomeriggio inizia al meglio per la banda di Bonanni, che prende subito le redini del gioco e va vicino al vantaggio in due occasioni, ma in ambedue le situazioni Cei da pochi passi non si dimostra cinico, prima spedendo fuori un cross dalla destra e poi con un colpo di testa neutralizzato da Baldassarri. Gli ospiti arrivano al meritato vantaggio grazie a un tiro di Frangioni e poco dopo riescono a raddoppiare con una deviazione sottomisura di Rovini, al termine di una buona azione corale. I primi 30' vedono quindi un Fornacette straripante, che ha completamente annullato la presunta superiorità degli avversari, almeno secondo quanto poteva dire la classifica. Nel finale di prima frazione però la partita cambia: su un traversone dalla destra che finisce in area ospite, l'arbitro ravvisa un tocco di mano di un difensore e, tra le proteste veementi del Fornacette, decreta il rigore. Dal dischetto Salvetti, nonostante un clima infuocato che lo circonda, mantiene la freddezza e trasforma l'importante gol dell'1-2. La partita si incattivisce dopo l'episodio contestatissimo e i cartellini fioccano. Sul finire del primo tempo una punizione ben battuta dal Corsagna trova la precisa correzione di bomber Salvetti: è il 2-2 che gela gli ospiti. Nella ripresa la partita si mantiene fumantina e a farne le spese è Iacoponi, cacciato per doppia ammonizione dopo che allontana platealmente il pallone a seguito di un fischio dell'arbitro. Ancora Salvetti, alla ricerca della tripletta, si fa rivedere dalle parti di Giannasio, che stavolta sventa la conclusione dell'avversario con una bella parata plastica. Questa è una delle ultime azioni manovrate del match poiché da qui prevalgono i nervi sul bel gioco. Il finale è vietato ai deboli di cuore: al 91' l'arbitro caccia un altro giocatore del Fornacette, Gendusa Bilello, per doppia ammonizione per una simulazione che aumenta ancora il malcontento degli ospiti nei confronti del direttore di gara. Tutta la tensione accumulata per i 90 minuti sfocia nel drammatico ultimo minuto: proprio sugli sviluppi della punizione accordata per la simulazione di Gendusa Bilello, Bartolomei riesce a sbucare tra la selva di gambe e deviare sottomisura in rete. È delirio per il Corsagna! I neroverdi grazie a questo guizzo in zona Cesarini mantengono la vetta. Un bel Fornacette viene beffato sul filo di lana e da almeno un paio di decisioni arbitrali dubbie, ma i ragazzi di Bonanni hanno dimostrato grande qualità offensiva, anche se continuano ad avere alcuni problemi in difesa.
Calciatoripiù: il man of the match è Bartolomei: il suo tocco vale tre punti e una vittoria insperata ma bellissima per la capolista.
D.N.A.
CORSAGNA: Baldassarri, Bertolacci, Nutini, Pacini, Salvetti, Pucci, Biviano, Eramnazi, Bartolomei, L. Martinelli, Biagi. A disp.: Dini, Ciurli, Riani, Fini, Berlingacci, S. Martinelli. All.: Lorenzo Bertolacci.<br >FORNACETTE C.: Giannasio, Gendusa Bilello, Iacoponi, Bacciarelli, Bargagna, Caroti, Tinucci, Frangioni, Cei, Diodati, Rovini. A disp.: Simoncini, Simonelli, Pezzini, Turchi, Oulderrahmania, Donnini, Martini, Ramazzotti, Caprai. All.: Simone Bonanni.<br >
ARBITRO: Simoni di Lucca<br >
RETI: Frangioni, Rovini, Salvetti 2 (1 rig.), Bartolomei.<br >NOTE: espulsi Iacoponi e Gendusa Bilello.
Se cercate sul dizionario il sinonimo di beffa probabilmente troverete il racconto di questa partita, che il Fornacette ha condotto per larghi tratti, salvo poi essere rimontato e perdere all'ultimo secondo di gara. Un match, quello tra la capolista Corsagna e il Fornacette, ricco di gol, sorpassi, colpi di scena ed errori arbitrali, che lasciano in eredità un cumulo di polemiche che sarà difficile dissolvere. Ma, andando in ordine di cronaca, il pomeriggio inizia al meglio per la banda di Bonanni, che prende subito le redini del gioco e va vicino al vantaggio in due occasioni, ma in ambedue le situazioni Cei da pochi passi non si dimostra cinico, prima spedendo fuori un cross dalla destra e poi con un colpo di testa neutralizzato da Baldassarri. Gli ospiti arrivano al meritato vantaggio grazie a un tiro di Frangioni e poco dopo riescono a raddoppiare con una deviazione sottomisura di Rovini, al termine di una buona azione corale. I primi 30' vedono quindi un Fornacette straripante, che ha completamente annullato la presunta superiorità degli avversari, almeno secondo quanto poteva dire la classifica. Nel finale di prima frazione però la partita cambia: su un traversone dalla destra che finisce in area ospite, l'arbitro ravvisa un tocco di mano di un difensore e, tra le proteste veementi del Fornacette, decreta il rigore. Dal dischetto Salvetti, nonostante un clima infuocato che lo circonda, mantiene la freddezza e trasforma l'importante gol dell'1-2. La partita si incattivisce dopo l'episodio contestatissimo e i cartellini fioccano. Sul finire del primo tempo una punizione ben battuta dal Corsagna trova la precisa correzione di bomber Salvetti: è il 2-2 che gela gli ospiti. Nella ripresa la partita si mantiene fumantina e a farne le spese è Iacoponi, cacciato per doppia ammonizione dopo che allontana platealmente il pallone a seguito di un fischio dell'arbitro. Ancora Salvetti, alla ricerca della tripletta, si fa rivedere dalle parti di Giannasio, che stavolta sventa la conclusione dell'avversario con una bella parata plastica. Questa è una delle ultime azioni manovrate del match poiché da qui prevalgono i nervi sul bel gioco. Il finale è vietato ai deboli di cuore: al 91' l'arbitro caccia un altro giocatore del Fornacette, Gendusa Bilello, per doppia ammonizione per una simulazione che aumenta ancora il malcontento degli ospiti nei confronti del direttore di gara. Tutta la tensione accumulata per i 90 minuti sfocia nel drammatico ultimo minuto: proprio sugli sviluppi della punizione accordata per la simulazione di Gendusa Bilello, Bartolomei riesce a sbucare tra la selva di gambe e deviare sottomisura in rete. È delirio per il Corsagna! I neroverdi grazie a questo guizzo in zona Cesarini mantengono la vetta. Un bel Fornacette viene beffato sul filo di lana e da almeno un paio di decisioni arbitrali dubbie, ma i ragazzi di Bonanni hanno dimostrato grande qualità offensiva, anche se continuano ad avere alcuni problemi in difesa. <b>
Calciatoripiù</b>: il man of the match è <b>Bartolomei</b>: il suo tocco vale tre punti e una vittoria insperata ma bellissima per la capolista.
D.N.A.