- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Castelnuovo Garfagnana
-
1 - 0
- San Giuliano
CASTELNUOVO: Levrini, Vanoni, Tortelli, Giusti, Daddi, Dini, Turri, Morelli, Fanani, Corazza, Micchi. A disp.: Poggi, Polidori, Orsetti, Onesti, Mori, Tomei, Bertucci, Ferri, Marganti. All.: Simone Vanni.
SAN GIULIANO: Bioli, Baldacci, Pardini, Corucci, Coli, Salvatorelli, Falconetti, Sabiri, Ghezzi, Cosimi, Pellegrino. A disp.: Luschi, Bartalucci, Cassola, Brown, Pampana, Cinacchi. All.: Davide Sorce.
ARBITRO: Nelli di Lucca
RETE: Micchi.
NOTE: espulsi Baldacci e Bertucci.
In casa il Castelnuovo Garfagnana vince di misura contro il San Giuliano e bissa il convincente successo della settimana precedente, continuando la corsa alle prime posizioni. Il San Giuliano però arriva in Garfagnana con il desiderio di vendere cara la pelle e il portiere di casa Levrini è costretto a un complicato quanto riuscito intervento in uscita su Ghezzi, lanciato in contropiede da un pallone lunga che scavalca la difesa. Poco dopo la mezz'ora però il Castelnuovo passa: incursione in area di Giusti che tira da pochi metri, Bioli si supera ma sulla respinta il pallone capita sui piedi di Micchi che non può sbagliare e porta i gialloblu avanti. La prima frazione finisce sul punteggio di 1-0 e nella ripresa la strada per il Castelnuovo sembra spianata quando Baldacci si vede sventolare per la seconda volta il cartellino giallo sotto al naso ed è costretto a lasciare i suoi sotto di un uomo e di una rete. Il Castelnuovo sente l'odore del sangue e prova a finire l'avversario; l'occasione arriva quando Ferri compie uno slalom gigante in area e viene atterrato da un difensore. Lo stesso Ferri si incarica della battuta del penalty ma trova ancora una volta sulla propria strada un poderoso intervento di Bioli che tiene a galla i suoi. Il turning point del match sembra questo, visto che dopo il rigore fallito i gialloblù si innervosiscono e l'arbitro pareggia gli uomini in campo, espellendo anche Bertucci, già ammonito, per una simulazione in area che gli vale il doppio giallo. Il San Giuliano avrebbe il tempo per organizzare un assalto e ci prova, ma tutti i suoi attacchi sono sterili. L'occasione migliore arriva allo scadere, quando una punizione dalla distanza passa in mezzo a una selva di gambe in area del Castelnuovo, ma nessuno la tocca e Levrini, accartocciandosi su se stesso, la fa sua. Al triplice fischio è grande la gioia dei padroni di casa al termine di una partita combattuta e molto agonistica, che il Castelnuovo poteva chiudere ma che poi ha rischiato di non vincere. Onore a entrambe le squadre per il grande impegno mostrato oggi sul terreno di gioco.
Calciatoripiù: nel Castelnuovo bella partita di Micchi, sempre pericoloso; per il San Giuliano da esaltare la prova del portiere Bioli, che è riuscito anche a neutralizzare un rigore.
D.N.A.
CASTELNUOVO: Levrini, Vanoni, Tortelli, Giusti, Daddi, Dini, Turri, Morelli, Fanani, Corazza, Micchi. A disp.: Poggi, Polidori, Orsetti, Onesti, Mori, Tomei, Bertucci, Ferri, Marganti. All.: Simone Vanni.<br >SAN GIULIANO: Bioli, Baldacci, Pardini, Corucci, Coli, Salvatorelli, Falconetti, Sabiri, Ghezzi, Cosimi, Pellegrino. A disp.: Luschi, Bartalucci, Cassola, Brown, Pampana, Cinacchi. All.: Davide Sorce.<br >
ARBITRO: Nelli di Lucca<br >
RETE: Micchi.<br >NOTE: espulsi Baldacci e Bertucci.
In casa il Castelnuovo Garfagnana vince di misura contro il San Giuliano e bissa il convincente successo della settimana precedente, continuando la corsa alle prime posizioni. Il San Giuliano però arriva in Garfagnana con il desiderio di vendere cara la pelle e il portiere di casa Levrini è costretto a un complicato quanto riuscito intervento in uscita su Ghezzi, lanciato in contropiede da un pallone lunga che scavalca la difesa. Poco dopo la mezz'ora però il Castelnuovo passa: incursione in area di Giusti che tira da pochi metri, Bioli si supera ma sulla respinta il pallone capita sui piedi di Micchi che non può sbagliare e porta i gialloblu avanti. La prima frazione finisce sul punteggio di 1-0 e nella ripresa la strada per il Castelnuovo sembra spianata quando Baldacci si vede sventolare per la seconda volta il cartellino giallo sotto al naso ed è costretto a lasciare i suoi sotto di un uomo e di una rete. Il Castelnuovo sente l'odore del sangue e prova a finire l'avversario; l'occasione arriva quando Ferri compie uno slalom gigante in area e viene atterrato da un difensore. Lo stesso Ferri si incarica della battuta del penalty ma trova ancora una volta sulla propria strada un poderoso intervento di Bioli che tiene a galla i suoi. Il turning point del match sembra questo, visto che dopo il rigore fallito i gialloblù si innervosiscono e l'arbitro pareggia gli uomini in campo, espellendo anche Bertucci, già ammonito, per una simulazione in area che gli vale il doppio giallo. Il San Giuliano avrebbe il tempo per organizzare un assalto e ci prova, ma tutti i suoi attacchi sono sterili. L'occasione migliore arriva allo scadere, quando una punizione dalla distanza passa in mezzo a una selva di gambe in area del Castelnuovo, ma nessuno la tocca e Levrini, accartocciandosi su se stesso, la fa sua. Al triplice fischio è grande la gioia dei padroni di casa al termine di una partita combattuta e molto agonistica, che il Castelnuovo poteva chiudere ma che poi ha rischiato di non vincere. Onore a entrambe le squadre per il grande impegno mostrato oggi sul terreno di gioco. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Castelnuovo bella partita di <b>Micchi</b>, sempre pericoloso; per il San Giuliano da esaltare la prova del portiere <b>Bioli</b>, che è riuscito anche a neutralizzare un rigore.
D.N.A.