- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Fornacette Casarosa
-
4 - 0
- Giovanile Sextum
FORNACETTE C.: Giannasio, Tinucci, Caroti, Bacciarelli, Baggiani, Bargagna, Diodati, Frangioni, Rovini, Caprai, Martini. A disp.: Simoncini, Simonelli, Ferretti, Nasello, Oulderrahmania, Donnini, Marziotti, Gendusa Bilello, Iacoponi. All.: Simone Bonanni.
GIOV. SEXTUM: Nelli, Bellini, Coli, Polenta, Caizza, Novelli, Hamza, Santoni, Principessa, Colombai, Sevieri. A disp.: Latini, Lari, Franco, Leonetti. All.: Stefano Logli.
ARBITRO: Ambrosio di Pontedera
RETI: 31' Caprai, 35' Bacciarelli, 65' Rovini, 78' Donnini.
NOTE: espulsi Sevieri e Polenta.
Ci sta che la legge di Murphy debba essere reinterpretata in salsa bientinese. Se qualcosa può andar male, lo farà è in effetti un po' troppo poco per quanto accaduto al Sextum, caduto per 4-0 a Fornacette ben oltre i propri demeriti. I nerazzurri, costretti a chiudere in nove per le espulsioni decisamente incomprensibili di Sevieri e Polenta e a rinunciare già al quarto d'ora a Nelli, giocano praticamente tutta la partita con un calciatore di movimento, Latini, tra i pali. Con questi presupposti, ci sta di perdere, anche perché il Fornacette è una squadra valida sia tecnicamente sia fisicamente e quando accelera fa paura. I blucerchiati impiegano però mezz'ora abbondante per aprire le marcature: al 31' segna Caprai che chiede e ottiene il triangolo con Rovini e scaraventa il pallone di ritorno alle spalle del portiere per caso. 5' scarsi e i locali raddoppiano: Bacciarelli indovina l'angolo giusto da lontano e si fa al riposo col doppio vantaggio del Fornacette. La ripresa, con gli ospiti ridotti in nove, vede inevitabilmente il Fornacette fare la partita e raddoppiare il conto delle reti: da pochi passi Rovini accompagna dentro il tiro di Diodati sbattuto sul palo, e nel finale Donnini insacca col destro sotto la traversa facendosi trovare pronto su un pallone vagante in mezzo all'area. Calciatorepiù: Diodati (Fornacette C.).
FORNACETTE C.: Giannasio, Tinucci, Caroti, Bacciarelli, Baggiani, Bargagna, Diodati, Frangioni, Rovini, Caprai, Martini. A disp.: Simoncini, Simonelli, Ferretti, Nasello, Oulderrahmania, Donnini, Marziotti, Gendusa Bilello, Iacoponi. All.: Simone Bonanni.<br >GIOV. SEXTUM: Nelli, Bellini, Coli, Polenta, Caizza, Novelli, Hamza, Santoni, Principessa, Colombai, Sevieri. A disp.: Latini, Lari, Franco, Leonetti. All.: Stefano Logli.<br >
ARBITRO: Ambrosio di Pontedera<br >
RETI: 31' Caprai, 35' Bacciarelli, 65' Rovini, 78' Donnini.<br >NOTE: espulsi Sevieri e Polenta.
Ci sta che la legge di Murphy debba essere reinterpretata in salsa bientinese. Se qualcosa può andar male, lo farà è in effetti un po' troppo poco per quanto accaduto al Sextum, caduto per 4-0 a Fornacette ben oltre i propri demeriti. I nerazzurri, costretti a chiudere in nove per le espulsioni decisamente incomprensibili di Sevieri e Polenta e a rinunciare già al quarto d'ora a Nelli, giocano praticamente tutta la partita con un calciatore di movimento, Latini, tra i pali. Con questi presupposti, ci sta di perdere, anche perché il Fornacette è una squadra valida sia tecnicamente sia fisicamente e quando accelera fa paura. I blucerchiati impiegano però mezz'ora abbondante per aprire le marcature: al 31' segna Caprai che chiede e ottiene il triangolo con Rovini e scaraventa il pallone di ritorno alle spalle del portiere per caso. 5' scarsi e i locali raddoppiano: Bacciarelli indovina l'angolo giusto da lontano e si fa al riposo col doppio vantaggio del Fornacette. La ripresa, con gli ospiti ridotti in nove, vede inevitabilmente il Fornacette fare la partita e raddoppiare il conto delle reti: da pochi passi Rovini accompagna dentro il tiro di Diodati sbattuto sul palo, e nel finale Donnini insacca col destro sotto la traversa facendosi trovare pronto su un pallone vagante in mezzo all'area. <b>Calciatorepiù: Diodati</b> (Fornacette C.).