- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Vorno
-
6 - 4
- Ponte delle Origini
VORNO: Belluomini, Cretu, Martinelli, Bottaini, Pomini, Bertini, Del Carlo, Albertini, Lamandini, Puccinelli, Del Magro. A disp.: Bortoli, Fabbri, Pizzi, Nicolini, Franceschini, Lazzari, Massoni. All.: Pietro Belmonte.
PONTE DELLE ORIGINI: F. Rossi, Bronte, Magrini, Giuliani, Ficini, Casigliani, M. Rossi, Orselli, G. Franciosi, Filidei, L. Franciosi. A disp.: Bacci, Addobbati, Gentilini, Njoku, Ali, Hammouti, Russo. All.: Leonardo Malasoma.
ARBITRO: Moriconi di Lucca
RETI: Del Magro 3 (1 rig.), Del Carlo, Filidei, M. Rossi 3, Bottaini 2.
Al termine di una partita elettrizzante il Vorno supera con un incredibile 6-4 il Ponte Delle Origini. I padroni di casa sbloccano l'incontro dopo appena due minuti grazie a un calcio di rigore (fischiato per un fallo di mano) trasformato da Del Magro, dopodiché raddoppiano al 20' ancora con Del Magro che finalizza un'azione manovrata. I padroni di casa sembrano poter giocare in scioltezza e trovano il tris alla mezz'ora con Del Carlo che si fa trovare ben appostato sul secondo palo e insacca da due passi raccogliendo un bel traversone dal fondo di un compagno. Il Vorno si rilassa ormai forte del triplo vantaggio, ma gli ospiti non si rassegnano e intorno al 35' riaccendono la speranza rubando palla in pressing e finalizzando grazie a una zampata di Filidei. Poco prima dell'intervallo il Ponte Delle Origini diminuisce ancora lo svantaggio grazie a M. Rossi, ma nella ripresa il Vorno ristabilisce le distanze grazie a una conclusione da fuori di Bottaini. Lo stesso Bottaini firma il 5-2 con una sassata dal limite dell'area ed è un gol che galvanizza ulteriormente i locali che, superata l'ora di gioco, realizzano il 6-2 grazie alla tripletta di Del Magro. Nonostante i quattro gol da recuperare siano una montagna ormai insormontabile, il Ponte Delle Origini non rinuncia ad attaccare e negli ultimi dieci minuti trova altri due gol per merito di M. Rossi che si toglie la soddisfazione di siglare una tripletta. La grande giornata dell'attaccante ospite però non basta ad evitare la sconfitta e così il Vorno può festeggiare una vittoria altisonante raggiunta attraverso una grande prestazione corale.
Calciatoripiù: Del Magro, Del Carlo (Vorno), M. Rossi, L. Franciosi, Ficini (Ponte Delle Origini).
VORNO: Belluomini, Cretu, Martinelli, Bottaini, Pomini, Bertini, Del Carlo, Albertini, Lamandini, Puccinelli, Del Magro. A disp.: Bortoli, Fabbri, Pizzi, Nicolini, Franceschini, Lazzari, Massoni. All.: Pietro Belmonte.<br >PONTE DELLE ORIGINI: F. Rossi, Bronte, Magrini, Giuliani, Ficini, Casigliani, M. Rossi, Orselli, G. Franciosi, Filidei, L. Franciosi. A disp.: Bacci, Addobbati, Gentilini, Njoku, Ali, Hammouti, Russo. All.: Leonardo Malasoma.<br >
ARBITRO: Moriconi di Lucca<br >
RETI: Del Magro 3 (1 rig.), Del Carlo, Filidei, M. Rossi 3, Bottaini 2.
Al termine di una partita elettrizzante il Vorno supera con un incredibile 6-4 il Ponte Delle Origini. I padroni di casa sbloccano l'incontro dopo appena due minuti grazie a un calcio di rigore (fischiato per un fallo di mano) trasformato da Del Magro, dopodiché raddoppiano al 20' ancora con Del Magro che finalizza un'azione manovrata. I padroni di casa sembrano poter giocare in scioltezza e trovano il tris alla mezz'ora con Del Carlo che si fa trovare ben appostato sul secondo palo e insacca da due passi raccogliendo un bel traversone dal fondo di un compagno. Il Vorno si rilassa ormai forte del triplo vantaggio, ma gli ospiti non si rassegnano e intorno al 35' riaccendono la speranza rubando palla in pressing e finalizzando grazie a una zampata di Filidei. Poco prima dell'intervallo il Ponte Delle Origini diminuisce ancora lo svantaggio grazie a M. Rossi, ma nella ripresa il Vorno ristabilisce le distanze grazie a una conclusione da fuori di Bottaini. Lo stesso Bottaini firma il 5-2 con una sassata dal limite dell'area ed è un gol che galvanizza ulteriormente i locali che, superata l'ora di gioco, realizzano il 6-2 grazie alla tripletta di Del Magro. Nonostante i quattro gol da recuperare siano una montagna ormai insormontabile, il Ponte Delle Origini non rinuncia ad attaccare e negli ultimi dieci minuti trova altri due gol per merito di M. Rossi che si toglie la soddisfazione di siglare una tripletta. La grande giornata dell'attaccante ospite però non basta ad evitare la sconfitta e così il Vorno può festeggiare una vittoria altisonante raggiunta attraverso una grande prestazione corale. <b>
Calciatoripiù: Del Magro, Del Carlo </b>(Vorno), <b>M. Rossi, L. Franciosi, Ficini</b> (Ponte Delle Origini).