- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- ACQ. S.P. VICO
-
3 - 4
- San Giuliano
ACQUACALDA: Domini, Del Carlo, Carrara, Fabbri, Barsanti, Mazzoni, Bianchi, Guazzelli, Carignani, Ibra, Sutera. A disp.: Parenti, Costa, Giannotti, Pellinacci, Tosto, Stanghellini, Lunardi, Bertosi. All.: Gianni Tersigni.
SAN GIULIANO: Luschi, Lucchesi, Bouhajeb, Corucci, Baldacci, Coli, Falconetti, Salvatorelli, Ghezzi, Sabiri, Pellegrino. A disp.: Bioli, Bartalucci, Casavecchia, Brown, Cinacchi, Pardini. All.: Davide Sorce.
ARBITRO: Bertini di Lucca
RETI: Falconetti rig., Carignani, Tosto 2, Ghezzi 2 (1 rig.), Casavecchia.
NOTE: espulso Mazzoni.
Volevate i gol? Vai, ci sono. Volevate le emozioni? Vai, ci sono anche queste. Succede di tutto a San Piero a Vico, da dove alla fine il San Giuliano esce vincitore: e la bacchetta di Casavecchia, entrato a gara in corso e subito decisivo con assist e reti, conta un bel po' nell'incantesimo che costringe l'Acquacalda alla resa. Gli ospiti partono forte, si portano subito al tiro con Ghezzi - Domini c'è - e passano a metà primo tempo, quando l'arbitro ravvisa un fallo di mano su un cross dentro di Bouhajeb: dal dischetto Falconetti non sbaglia e si va sullo 0-1. Subito Sabiri ha l'occasione per raddoppiare, ma Domini ci mette una pezza ancora una volta. E a 5' dall'intervallo l'Acquacalda segna lo spettacolare pari: spalle alla porta al limite dell'area, Carignani si gira e calcia col sinistro lasciando partire un bolide sotto l'incrocio. La rimonta locale si completa in avvio di ripresa, quando nessuno tocca la punizione laterale calciata da Tosto: il pallone attraversa tutta l'area di porta e si insacca sul secondo palo sorprendendo Luschi. Il secondo fallo di mano nell'area lucchese, con annesso secondo rigore, porta però il San Giuliano sul 2-2 e lascia in dieci i locali: Mazzoni para sulla linea il tiro a colpo sicuro di Ghezzi e si vede sventolare davanti il rosso di Bertini. Sul dischetto stavolta va proprio Ghezzi: cambia l'esecutore ma non l'esito, pallone in rete e di nuovo pari. L'incontro sembra mettersi definitivamente bene per gli ospiti quando Casavecchia, appena subentrato, si ritrova a tu per tu con Domini e lo spiazza spedendo il portiere nell'angolo. Ma l'incontro è tutt'altro che concluso: memore di quanto accaduto in occasione del 2-1, Tosto ci riprova, stavolta volutamente, e ha di nuovo fortuna. La sua punizione da lontano beffa di nuovo Luschi e l'Acquacalda torna sul pari. Ci vuole dunque una giocata individuale per rompere questo equilibrio totale e straziante: il terzino dell'Acquacalda non allontana un pallone che da innocuo si fa letale nel momento in cui Casavecchia lo recupera e lo serve al centro per Ghezzi. Il finale dell'azione si capisce dal risultato della gara. Ma Tersigni non fa drammi né per gli episodi da moviola né per il modo in cui è stato preso il gol del 4-3: «Siamo una squadra giovane», commenta il tecnico locale, «è tutta esperienza che acquisiamo».
Calciatoripiù: Casavecchia (San Giuliano): entra a mezz'ora dalla fine e di fatto decide la gara con un gol e un assist.
esseti
ACQUACALDA: Domini, Del Carlo, Carrara, Fabbri, Barsanti, Mazzoni, Bianchi, Guazzelli, Carignani, Ibra, Sutera. A disp.: Parenti, Costa, Giannotti, Pellinacci, Tosto, Stanghellini, Lunardi, Bertosi. All.: Gianni Tersigni.<br >SAN GIULIANO: Luschi, Lucchesi, Bouhajeb, Corucci, Baldacci, Coli, Falconetti, Salvatorelli, Ghezzi, Sabiri, Pellegrino. A disp.: Bioli, Bartalucci, Casavecchia, Brown, Cinacchi, Pardini. All.: Davide Sorce.<br >
ARBITRO: Bertini di Lucca<br >
RETI: Falconetti rig., Carignani, Tosto 2, Ghezzi 2 (1 rig.), Casavecchia.<br >NOTE: espulso Mazzoni.
Volevate i gol? Vai, ci sono. Volevate le emozioni? Vai, ci sono anche queste. Succede di tutto a San Piero a Vico, da dove alla fine il San Giuliano esce vincitore: e la bacchetta di Casavecchia, entrato a gara in corso e subito decisivo con assist e reti, conta un bel po' nell'incantesimo che costringe l'Acquacalda alla resa. Gli ospiti partono forte, si portano subito al tiro con Ghezzi - Domini c'è - e passano a metà primo tempo, quando l'arbitro ravvisa un fallo di mano su un cross dentro di Bouhajeb: dal dischetto Falconetti non sbaglia e si va sullo 0-1. Subito Sabiri ha l'occasione per raddoppiare, ma Domini ci mette una pezza ancora una volta. E a 5' dall'intervallo l'Acquacalda segna lo spettacolare pari: spalle alla porta al limite dell'area, Carignani si gira e calcia col sinistro lasciando partire un bolide sotto l'incrocio. La rimonta locale si completa in avvio di ripresa, quando nessuno tocca la punizione laterale calciata da Tosto: il pallone attraversa tutta l'area di porta e si insacca sul secondo palo sorprendendo Luschi. Il secondo fallo di mano nell'area lucchese, con annesso secondo rigore, porta però il San Giuliano sul 2-2 e lascia in dieci i locali: Mazzoni para sulla linea il tiro a colpo sicuro di Ghezzi e si vede sventolare davanti il rosso di Bertini. Sul dischetto stavolta va proprio Ghezzi: cambia l'esecutore ma non l'esito, pallone in rete e di nuovo pari. L'incontro sembra mettersi definitivamente bene per gli ospiti quando Casavecchia, appena subentrato, si ritrova a tu per tu con Domini e lo spiazza spedendo il portiere nell'angolo. Ma l'incontro è tutt'altro che concluso: memore di quanto accaduto in occasione del 2-1, Tosto ci riprova, stavolta volutamente, e ha di nuovo fortuna. La sua punizione da lontano beffa di nuovo Luschi e l'Acquacalda torna sul pari. Ci vuole dunque una giocata individuale per rompere questo equilibrio totale e straziante: il terzino dell'Acquacalda non allontana un pallone che da innocuo si fa letale nel momento in cui Casavecchia lo recupera e lo serve al centro per Ghezzi. Il finale dell'azione si capisce dal risultato della gara. Ma Tersigni non fa drammi né per gli episodi da moviola né per il modo in cui è stato preso il gol del 4-3: «Siamo una squadra giovane», commenta il tecnico locale, «è tutta esperienza che acquisiamo». <b>
Calciatoripiù: Casavecchia</b> (San Giuliano): entra a mezz'ora dalla fine e di fatto decide la gara con un gol e un assist.
esseti